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Inviata (modificato)

Salve, 

Devo preparare uno scontro per i miei giocatori, vi spiego a grandi linee la situazione. (se qualche mio giocatore sta leggendo, fermatevi qui)

I PG (dovranno essere intorno al lvl 8 di cui un guerriero (campione), un warlock (immondo), uno stregone (shadow), un chierico (natura), guerriero (samurai) + un PNG controllato da me Ladro (mastermind)) si dovranno scontrare con un Mago piuttosto forte.

Il mago si troverà nel suo "lair": un insieme di stanze vuote che sono unite da porte e sono disposte in cerchio (in più una o due scorciatoie nascoste per collegare stanze distanti fra loro).

Il mago principalmente utilizza illusioni e cercherà di confondere i giocatori modificando l'aspetto delle stanze (anche simulando altezze diverse?) per metterli in pericolo o danneggiarli (magari danni psichici se per esempio cadono in della lava illusoria?) e soprattutto che non sempre pensino siano illusioni (cose vagamente credibili).

per di più pensavo ad un combattimento in corsa, visto che comunque essendo da solo (niente minions) dovrà cercare di trovarsi contro tutti contemporaneamente.

idee?

Modificato da Smoothingplane

Inviato
3 ore fa, Smoothingplane ha scritto:

Salve, 

Devo preparare uno scontro per i miei giocatori, vi spiego a grandi linee la situazione. (se qualche mio giocatore sta leggendo, fermatevi qui)

I PG (dovranno essere intorno al lvl 8 di cui un guerriero (campione), un warlock (immondo), uno stregone (shadow), un chierico (natura), guerriero (samurai) + un PNG controllato da me Ladro (mastermind)) si dovranno scontrare con un Mago piuttosto forte.

Il mago si troverà nel suo "lair": un insieme di stanze vuote che sono unite da porte e sono disposte in cerchio (in più una o due scorciatoie nascoste per collegare stanze distanti fra loro).

Il mago principalmente utilizza illusioni e cercherà di confondere i giocatori modificando l'aspetto delle stanze (anche simulando altezze diverse?) per metterli in pericolo o danneggiarli (magari danni psichici se per esempio cadono in della lava illusoria?) e soprattutto che non sempre pensino siano illusioni (cose vagamente credibili).

per di più pensavo ad un combattimento in corsa, visto che comunque essendo da solo (niente minions) dovrà cercare di trovarsi contro tutti contemporaneamente.

idee?

La prima che mi viene in mente: c'è una stanza in centro al cerchio, con pareti trasparenti. Il vero mago è li e usa illusioni di vario tipo per cambiare l'ambiente selle altre stanze. Lui vede attraverso le proprie illusioni, perciò nasconde le pareti trasparenti con illusori muri di pietra.

Il mago che i pg inseguono è a sua volta un'illusione. 

La stanze attorno sono poche (6, per esempio), ma il mago le modifica sempre di più e per i personaggi non sarà facile capire che stanno girando in tondo! 

Trasforma lo scontro in un Inception, illusione dentro illusione dietro illusione...senza esagerare. E poi quando il party becca finalmente il vero mago stupisci i giocatori facendogli usare una magia non illusoria, tipo muro di fuoco, facendo loro credere che invece sia un altro inganno...

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Inviato
Il 17/10/2018 alle 09:16, Smoothingplane ha scritto:

Il mago si troverà nel suo "lair": un insieme di stanze vuote che sono unite da porte e sono disposte in cerchio (in più una o due scorciatoie nascoste per collegare stanze distanti fra loro).

La stanza in realtà è una sola ed è il mago che la cambia ogni volta che il gruppo varca una porta. In pratica i PG sono imprigionati in questa serie di illusioni e devono cercare un elemento ricorrente in tutte le stanze che gli permetta capire cosa sta succedendo. Una volta scoperto, riescono a fuggire dalla stanza (si apre una porta segreta, si annulla l'incantesimo di illusione, si apre una porta dimensionale, ecc...) e il mago usa la famosa tattica della fuga a gambe levate (magari su un carretto tirato da un cavallo e lui dietro sul pianale che li tempesta di incantesimi mentre lo inseguono 🤣). Visto che non hai specificato il luogo della "tana del mago", potresti farlo in un villaggio abbandonato, predisposto dal mago con fossati, ponti sospesi, muri e trappole (veri e illusori).
Potresti anche aggiungere che a determinati incroci (riconoscibili sempre tramite l'elemento trovato nella stanza, che potrebbe essere una sedia, una runa intagliata da qualche parte, una scopa buttata per terra...), per girare a sinistra si debba svoltare a destra e viceversa 😂

Inviato

Le idee sono ottime, ma non capisco come siano implementabili a livello di gioco. Che incantesimo userebbe per una cosa così complicata? Oltretutto il limite di una sola magia con concentrazione non crea difficolta? sopratutto in relazione ai vari cambiamenti.

Ma non sono esperto di illusioni quindi magari non conosco gli incantesimi che possono permettere queste cose.

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