Pubblicato 17 Ottobre 20186 anni comment_1518912 Salve a tutti Dato il mio pressochè totale odio nei confronti del sistema magico vanciano sono sempre alla ricerca di qualche variante Premetto che non avevo mai preso in considerazione la variante Recharge Magic ma, con qualche aggiustamento, potrebbe essere molto interessante da provare Cosa ne pensate? Qualcuno di voi la conosce/l'ha già adottato o sperimentata?
17 Ottobre 20186 anni comment_1518955 Guarda, manco a farlo apposta, c'è un post nel blog di @MadLuke che parla proprio di questa variante.
18 Ottobre 20186 anni Author comment_1519192 16 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Guarda, manco a farlo apposta, c'è un post nel blog di @MadLuke che parla proprio di questa variante. Grazie lo avevo già visto, è stato proprio quel post a darmi lo spunto per creare questa discussione
18 Ottobre 20186 anni comment_1519205 Guarda, non ho mai provato nessuna regola variante, quindi ti parlo solo di opinioni personali a freddo: 1) la Recharge Magic "pura" (incantesimi illimitati durante il giorno, basta aspettare un pò) è OP... e applicare un potenziamento a classi che, già di loro, sono di tier alto (1-2-3), le rende ancora più sbroccate! Se fossi un master, non permetterei mai questa variante. 2) la Recharge Magic associata agli Spell Point, come suggerito da MadLuke, invece è molto meglio; se da un lato gli spell point aggiungono versatilità agli incantatori (mai più rimanere senza incantesimi adatti, per aver memorizzato quelli sbagliati), il fatto di dover aspettare per poterli lanciare di nuovo evita il classico "effetto nova" degli incantatori a punti magia. Inoltre evita il problema "incantesimi illimitati" visto sopra, e, soprattutto ai bassi livelli, si può sempre rimanere senza incantesimi utili da lanciare, prima della fine del "tempo di ricarica". Per finire, questo è il sistema che (imho) maggiormente assomiglia alla magia vista in fiabe, libri, e film.
Crea un account o accedi per commentare