Albedo Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Giocatore e master presente. Pensavi di fare una gilda con 5 tread di gioco o 5 gilde? Troverei più facile la prima ipotesi.
brunno Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Un idea molto bella. Sono sincero mi piacerebbe partecipare ma vorrebbe dire fare un +5 alle mie avventure... Da master farei scegliere prima il livello ai giocatori e poi l'avventura. Da player cominciano a diventare tante le avventure.... Datemi il tempo di capire quanto tempo ho per seguire il tutto e vi faccio sapere
Albedo Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 io un'avventura relativamente breve l'avrei, recupero quella che avevo mollato. Per il livello di partenza è abbastanza flessibile, penso che l'ideale sarebbe tra il 5 e il 10.
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 6 ore fa, Albedo ha scritto: Pensavi di fare una gilda con 5 tread di gioco o 5 gilde? Troverei più facile la prima ipotesi. Una sola gilda mi sembra l'alternativa migliore. Ho visto che si possono creare e personalizzare le stanze, anche se io personalmente non ci sono mai riuscito. Dovrò leggere qualche guida. Al momento la situazione è la seguente: GammaRayBurst: propone The Ruby Phoenix tournament per personaggi di livello 11 @Pippomaster92 propone un'avventura homebrew di livello alto, ma non prima di novembre @Albedo propone un'avventura homebrew di livello 5-10 @Pentolino propone un'avventura in Warhammer 2a edizione @DedeLord ha mostrato interesse, ma è in dubbio @brunno ha mostrato interesse, ma è in dubbio Per quanto riguarda Warhammer, io e Pippo abbiamo dato disponibilità verso questo sistema, mentre DedeLord non è interessato. Nessun parere dagli altri proponenti. Ho dimenticato di rispondere a qualche domanda/dubbio/richiesta?
Albedo Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 (modificato) Per warhammer la mia situazione è la stessa di @GammaRayBurst, anche se a suo tempo (6 anni fa circa...) ho giocato a warhammer 40k edit... quindi nessun problema da parte mia Modificato 18 Ottobre 2018 da Albedo
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 13 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Una sola gilda mi sembra l'alternativa migliore. Ho visto che si possono creare e personalizzare le stanze, anche se io personalmente non ci sono mai riuscito. Dovrò leggere qualche guida. Al momento la situazione è la seguente: GammaRayBurst: propone The Ruby Phoenix tournament per personaggi di livello 11 @Pippomaster92 propone un'avventura homebrew di livello alto, ma non prima di novembre @Albedo propone un'avventura homebrew di livello 5-10 @Pentolino propone un'avventura in Warhammer 2a edizione @DedeLord ha mostrato interesse, ma è in dubbio @brunno ha mostrato interesse, ma è in dubbio Per quanto riguarda Warhammer, io e Pippo abbiamo dato disponibilità verso questo sistema, mentre DedeLord non è interessato. Nessun parere dagli altri proponenti. Ho dimenticato di rispondere a qualche domanda/dubbio/richiesta? Posso aprire poi io la Gilda, so fare le varie "stanze". Meglio farle quando siamo sicuri di esserci tutti 5.
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Chiaro, aprirla adesso che siamo ancora in dubbio sarebbe inutile. Comunque non ti preoccupare per la gilda, non sono il tipo che si fa fermare da qualcosa che non sa. Non credo che richieda diritti particolari, né competenze particolari, per cui non dovrebbe essere difficile imparare.
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 2 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Chiaro, aprirla adesso che siamo ancora in dubbio sarebbe inutile. Comunque non ti preoccupare per la gilda, non sono il tipo che si fa fermare da qualcosa che non sa. Non credo che richieda diritti particolari, né competenze particolari, per cui non dovrebbe essere difficile imparare. No no, è una cosa che si fa in due minuti...anzi, te lo spiegherei pure ora ma non mi ricordo sui due piedi i passaggi giusti: se li avessi sott'occhio li riconoscerei in un attimo.
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 @GammaRayBurst da quel che leggo Warhammer spaventa un po’, posso tranquillamente fare in passo indietro qualora servisse a far partire il progetto
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 35 minuti fa, Pentolino ha scritto: @GammaRayBurst da quel che leggo Warhammer spaventa un po’, posso tranquillamente fare in passo indietro qualora servisse a far partire il progetto Vediamo cosa succede. Posso confermare che il gioco è decisamente più semplice di Pathfinder e molta della costruzione del personaggio è basata sul caso, l'unica vera scelta mi è sembrato che fosse la razza. Se hai un piano di backup sicuramente è meglio, ma visto che non tutti sembrano interessati a giocare tutte le campagne sto anche pensando ad un modo per rendere tutto più flessibile.
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 4 minutes ago, GammaRayBurst said: Vediamo cosa succede. Posso confermare che il gioco è decisamente più semplice di Pathfinder e molta della costruzione del personaggio è basata sul caso, l'unica vera scelta mi è sembrato che fosse la razza. Se hai un piano di backup sicuramente è meglio, ma visto che non tutti sembrano interessati a giocare tutte le campagne sto anche pensando ad un modo per rendere tutto più flessibile. Il giocatore sceglie razza e carriera, il mestiere che faceva prima di lanciarsi all avventura
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Comunque è molto semplice, se non fai un mago XD Ma tanto prima di lanciare incantesimi ne passa di tempo! 1
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 17 minutes ago, Pippomaster92 said: Comunque è molto semplice, se non fai un mago XD Ma tanto prima di lanciare incantesimi ne passa di tempo! Ragionavo anche su questo in effetti, Gamma ha chiesto livelli alti e Warhammer e' la nemesi dei livelli alti 😬
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Mi sa che avete frainteso. Io ho chiesto semplicemente di non cominciare tutte le campagne a livelli bassi e anzi ho incitato alla varietà. E comunque era pensato principalmente per le partite in Pathfinder, sarebbe masochista cominciare una partita a livelli alti con un sistema di gioco che non si conosce.
smite4life Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Ehi! Io fino a lunedì sono in assoluta difficoltà (in tutto, ho dovuto mettere in pausa tutto quello che stavo seguendo per questa settimana, come sapete bene tutti), sono passato da qui solo perché ho casualmente 5 minuti di buco! Però se potete aspettarmi, lunedì mi proporrò in modo un attimo più consistente (se vi andava, volevo proporre 13th Age che comincerò a giocare IRL spero a breve e secondo me è un gran gioco, online si trova tutto ma in caso vi fornirei io il manuale, ma mi va bene anche Path). ❤️ per Gamma e le sue idee!
Albedo Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 2 minuti fa, smite4life ha scritto: ho casualmente 5 minuti 5giocatori. 5 master. 5 storie. E 5minuti. Ok provo a giacare il 5 al lotto 🙂
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Momento...ora è il momento verità: siamo in 7!
brunno Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 Ragazzi io non posso darvi una conferma prima della fine della prossima settimana. Quando saprò come morire con il mio prossimo cliente potrò pensare di mettermi in campo in maniera tale da potervi offrire una buona avventura.
DedeLord Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 Io invece devo ritirarmi, mi spiace ma prevedo un incremento di Casini al lavoro e non potrei dedicarmi ad altre 5 campagne simultaneamente...peccato, l'idea mi intrigava.
GammaRayBurst Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 Mi dispiace @DedeLord, ci sarà sicuramente un'altra occasione. @smite4life Vedo che 13th Age è di base molto simile a D&D/PF, quindi per me non è un problema imparare. Se anche per gli altri va bene, si può fare. Riassumendo: Io propongo un'avventura PF di livello 11, sono disposto a giocare a Warhammer e a 13th Age. @Pippomaster92 propone un'avventura PF di livello alto (non prima di novembre), è disposto a giocare a Warhammer. @Albedo propone un'avventura PF di livello 5-10, non è disposto a giocare a Warhammer. @Pentolino propone un'avventura Warhammer, o eventualmente PF. @brunno propone un'avventura PF di livello ignoto, da confermare alla fine di settimana prossima. @smite4life propone un'avventura 13th Age, o eventualmente PF, da confermare lunedì. Brevemente, vi chiedo di correggere eventuali errori, confermare se avete interesse a giocare una campagna in Warhammer e in 13th Age e indicarmi se intendete giocare meno campagne di quelle proposte (e soprattutto quante ne vorreste giocare). Forse posso riuscire a incastrare tutti, ma ho bisogno di conoscere le vostre preferenze.
Messaggio consigliato