Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler
15 ore fa, Knefröd ha scritto:

Ian Garell, Bardo Umano

Il sangue scende copiosamente dalla ferita sull'addome. "È molto più grave di quanto sembrasse..." penso. La vista si annebbia, le gambe tremano ma continuo a suonare. Odo le voci di un gruppo di chierici, probabilmente appena entrati nel refettorio. "Sono troppo lontani, non possono aiutarmi. Dipende tutto da me, dalla mia prossima mossa. Sarò abbastanza veloce?". L'uomo è ormai ad metro da me: con uno scatto repentino - quasi un passo di danza - riesco ad evitare l'assalto¹.

  Rivela contenuti nascosti

1. Sfidare il Pericolo (DES): 2d6+DES = 4+5+1+1(flauto) = 11.

 

 

@Knefröd
Ian Garell, bardo umano

La pila di stoviglie sulla quale “fai velo”, svolge il lavoro sporco per te. Schivando mandi l’energumeno a schiantarcisi contro.
Caduto a terra, in un caos di padelle e pentole roboanti, viene immobilizzato dai tuoi amici, nonché dai chierici appena arrivati.
L’esserti difeso senza usare violenza rende chiaro anche a quest’ultimi chi è il soggetto pericoloso.

Il Reverendo resta sulle sue, esaminando freddamente la scena.
Non conosci il suo nome. Forse nessuno lo conosce. Tutti lo chiamano semplicemente “Reverendo”.
Sai però che è un uomo saggio e giudizioso. Quando il suo sguardo si posa su di te, intuisci che ha capito.
«Legatelo», ordina indicando il grosso chierico che ti ha attaccato.
«Tu e tu: fornitegli le cure necessarie». Adesso l’anziano si riferisce alla tua ferita. Subito due giovani accoliti si avvicinano con fare ossequioso.

Sopraggiunge un altro drappello di uomini. Si chiude sul Reverendo parlottando concitatamente.
Dopo un po’ riprende: «Ian Garell, mi scuso a nome dell’uomo che ti ha ferito. Dopo che lo avrò interrogato, e sarai stato medicato, vorrei che tu ed i tuoi amici mi raggiungesse ai miei alloggi. Farò chiamare anche Baelnor, Katterfelto e Jack. Non c’è più tempo da perdere...»

La ferita all’addome sanguina copiosamente, ma sarebbe stato molto peggio senza il tuo corpetto di cuoio. L’infermeria ti rimetterà in sesto.
Huojin e Deva ti guardano indecisi sul da farsi. C’è da fidarsi di quella gente?
Di Clauden invece non c’è traccia.
Cosa fai?


@Yinglong ed @Iria non so se mi leggete, comunque siete sempre chiamati a fare la vostra giocata.


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

La maschera

Lascio cadere il corpo per terra e mi allontano inorridito di qualche passo. Il collo è spezzato lasciando fuoriuscire l'osso dalla carne, esce sangue dalla bocca, dal naso, dal taglio... Dagli occhi... Mi guardo intorno, afferro l'uomo e lo butto nel pozzo. Mi tolgo maschera e mantello per poi pulire la mano dal sangue con quest'ultimo, il colore scuro del mantello dovrebbe nascondere la macchia rossa... 

Clauden

Mi avvicino al pozzo e grido "Nel pozzo abbandonato c'è un'altro corpo! L'assassino è passato di qui!" facendomi sentire dai chierici.

×
×
  • Crea nuovo...