Tanny Inviata 20 Ottobre 2018 Segnala Inviata 20 Ottobre 2018 Ragazzi allora, ho questo seguente problema che non riesco a capire bene. Per necessità di storia devo creare un campione di kord il lottatore, è prendendo spunto dalla divinità ho scelto di farlo barbaro lv20/guerriero lv10. Ora, nelle regole dove parla del multiclasse leggo che se l'attacco base che sommi diventa un +6, hai automaticamente un altro attacco base, quindi puoi sferrare un altro attacco con +1, è fin qui tutto chiaro. Ma il mio problema é il seguente: Io ho un +20/+15/+10/+5 che è l'attacco base del barbaro lv20, poi ho un +10/+5 che è l'attacco base del guerriero lv10... quindi seguendo le regole del manuale io dovrei sommare il tutto, ed esce fuori un +30/+20/+10/+5, essendo che sommando il +10 del guerriero al +20 del barbaro viene un +30...la somma che viene fuori è superiore a 6, quindi ho un altro attacco base con +1 oltre a +30/+20/+10/+5??? Quindi il totale é +30/+20/+10/+5/+1??? Grazie per le risposte 😈 spero di essere stato chiaro
Minsc Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Sopra il livello 20 si seguono le regole per i livelli epici che hanno un diverso avanzamento di bonus di attacco. Il numeri di attacchi si ferma al 20° livello e SR non erto poi si prende un +1 ogni 2 livelli, quindi l'attacco finale dovrebbe essere +25/20/15/10 più i bonus di caratteristiche, magie, oggetti ecc
Tanny Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 (modificato) 4 ore fa, Minsc ha scritto: Sopra il livello 20 si seguono le regole per i livelli epici che hanno un diverso avanzamento di bonus di attacco. Il numeri di attacchi si ferma al 20° livello e SR non erto poi si prende un +1 ogni 2 livelli, quindi l'attacco finale dovrebbe essere +25/20/15/10 più i bonus di caratteristiche, magie, oggetti ecc Scusa se ancora non ho capito, perdonami... Perché diventa +25/+20/+15+10 e non +30/+20/+10/+5?? Se devo sommare gli attacchi base delle 2 classi?? Tu invece hai aumentato il tutto solo di 5 punti? 😅 Questo passaggio non l'ho capito.. Quindi il fatto che se l'attacco base è un sei e si aggiunge un +1, non vale ai lv epici? Modificato 20 Ottobre 2018 da Tanny
Tanny Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Aspetta forse ho capito, il lv totale del npg è 30, 20 da barbaro e 10 da guerriero...quindi se ogni 2 livelli aumenta di uno perché sei un png epico, devi aggiungere solo 5 punti a tutti gli attacchi base perché sei lv30?? Giusto?? Se è così allora vale anche per i ts?? E i punti esperienza sono unici per entrambe le classi?? Di tutto il resto tipo ca, iniziativa, caratteristiche ecc si sommano normalmente??
Minsc Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 È spiegato tutto qui o sul manuale dei livelli epici (qui c'è un bel riassunto comunque) http://www.d20srd.org/srd/epic/basics.htm 2 1
Messaggio consigliato