Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Sì, non l'hai vista qui fuori? risponde l'oste a Feezel Sulla destra, ci sono anche altre bestie dentro, ma c'è ancora spazio sufficiente per tutti i vostri. Chiedi a Mike, lo stalliere.
Se arriva qualcuno dei ranger vi vengo a chiamare.

E torna agli affari suoi.

Spoiler

Chi sistema i cavalli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Andrej

Spoiler

All'esterno i cavalli attendono fiduciosi al freddo, ma Xor, la cavalcatura degli abissi di Feezel, è tutta un'altra faccenda. Recalcitrante, aggressiva, emette ringhi ed ululati che mal si conciliano con la fisionomia di un pony che la magia di Feezel gli ha donato per mascherarlo.

Nel frattempo, arriva la cena. Cibo rustico e saporito, vino forte con una speziatura di erbe di montagna che non nasconde una punta di acidulo.
E' quando i piatti sono ormai quasi vuoti e la caraffa vuota da un pezzo (ma potete ordinarne un'altra!), che due uomini si avvicinano al vostro tavolo con un bicchiere in mano. Uno alto e smilzo, l'altro più basso e con una barba cespugliosa, i due sono entrati da poco alla Pepita e l'oste li ha mandati da voi.
Krueger dice che cercate i ranger. Io sono Tandor, lui è Durdek. Voi chi siete e cosa vi porta a Glister?

PS considerate che ci siete tutti, anche Andrej, che nel frattempo avrà sistemato la faccenda cavalli in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren Dargovich

Piacere mio, Eren della guardia cittadina di Melvaunt. Sico rispondendo ai ranger

Sono sulle tracce di un gruppo di ragazzi di Melvaunt che seguivano un nano e penso possani essersi smarriti nelle vostre terre. Ho perso già tre uomini sbranati da un branco di licantropi, quindi vorrei ritrovarli prima di fare la stessa fine dei miei commilitoni o di finire congelato in qualche fosso

Link al commento
Condividi su altri siti

I due ranger si scambiano uno sguardo, poi afferrano due sedie Possiamo? e si uniscono al tavolo.
Sinceramente non mi ricordo gruppi arrivati da Melvaunt di recente. Men che meno in compagnia di un nano.
Uno dei due rivolge la domanda a Krueger, ma anche l'oste fa cenno di no con la testa.
E immagino che, se siete giunti fin qui, non abbiate trovato segni evidenti lungo la carovaniera.
Che ci fanno questi in giro nel Thar? Avventurieri come voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Avventurieri mi pare una parola grossa - rispondo al ranger - cinque di loro sono poco più che ragazzi, poi ci dovrebbero essere un bambino di otto o nove anni e l'unico che potrebbe essere definito avventuriero è un nano di nome Dorn se non erro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Lancio un'occhiata in tralice ben poco amichevole ad Andrej ed esco dalla locanda

Esterno
 

Spoiler

 

Mi avvicino a Xor e appoggio una mano sulla testa del mio famiglio

So che Andrej puzza e non ti piace poi molto ma voleva solo portarti nelle stalle gli dico nel nostro linguaggio segreto che solo io e lui possiamo comprendere Vieni, andiamo al caldo ma aspetta a mangiare i cavalli presenti.. Ti dirò io quando potrai farlo

Conduco quindi Xor nelle stalle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cavalli

Spoiler

L'arrivo di Feezel non placa il nervosismo di Xor Mi trascini in giro conciato come un pony, mi lasci qui fuori in questa letamaia di umani, al freddo, senza carne da mangiare! Mandi l'umano ad addomesticarmi come un cavallo... annusa il goblin ...mentre sento che tu hai già la pancia piena. Non posso sempre aspettare, la prossima volta non aspetterò i tuoi ordini, padrone. Mi sazierò con la carne e con il sangue. E tuttavia, obbediente, si avvia verso la stalla. Quanto gli animali dentro siano al sicuro è tutto da vedere.

Dorn lo conosciamo risponde il ranger Durdek s'è fatto un nome come cacciatore di orchi, meritato. Ma perchè portarsi dietro nel Thar dei ragazzini e addirittura un bambino? Non ha senso.
Tra l'altro di orchi se ne vedono pochi ultimamente, in questi paraggi aggiunge Tandor l'altro ranger. Abbiamo più problemi con i lupi, si son fatti tanti e aggressivi. E adesso dite che c'è in giro qualche branco di mannari, beh... non è una buona notizia.
Per niente scuote la testa Durderk C'è anche la luna piena tra quattro giorni.
Comunque se volete il mio parere, potreste parlare con Pennarossa. Lui è l'unico di noi che si spinge lontano da Glister
conclude Durdek.
Sì forse lui sa qualcosa riflette Tandor abita ai margini orientali del villaggio, con la sua famiglia ed il resto della comunità halfling.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Ah quindi è un mezz'uomo... C'è da fidarsi? Non è uno di quegli halfling che dicono di aver cacciato il cervo più grosso delle valli con una fionda per poi portare a casa un coniglio spelacchiato, vero? 

Faccio cenno all'oste indicando il tavolo ed i due ranger aggiungendo Qualcosa da bere per i nostri nuovi amici, pago io. 

Dicevamo... Di qiesto Dorn ci sapete dire altro? Non so, tipo che zone frequenta, dove alloggia solitamente o chi conosce. Sono curioso anche io di sapere perché si accompagnava a quei ragazzi, ma devo prima trovarlo per chiederglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il vino scende caldo e saporito dandomi subito una sensazione di benessere. Il cibo e la compagnia completano il tutto riportando il mio umore ai livelli di una volta. Si perche' per quanto a volte ci si scanni per delle differenze di opinioni, alla fine siamo un gruppo che l ha fatta in barba ad una miriade di situazioni mortali e che in un modo o nell altro, alla fine ne ha sempre tirato fuori qualche storiella amena da raccontare alla battona del paese di turno.

"C'e' da dire che ai mocciosi il conio non manca e per avventurieri col pelo sullo stomaco come questo Dorn potrebbe essere un buon lubrificante, alla fine della fiera tutto e tutti hanno un prezzo"

Faccio eco alle parole di Eren

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo vino viene portato al tavolo, per la felicità di tutti. L'atmosfera è calda e piacevole.
Beh ve ne portate dietro uno anche voi di mezz'uomo! ride Tandor facendo cenno a Feezel, in questo momento del tutto somigliante all'halfling di cui è solito assumere l'aspetto nelle occasioni mondane.
Anche Durdek sorride, ma aggiunge Ma su Pennarossa possiamo garantire. Un po' paranoico, ma là fuori è il migliore, si spinge dove nessuno di noi osa andare.
Perchè non ha senso andarci! scrolla le spalle Tandor Quel che dobbiamo proteggere è qui, non chissà dove nel Thar maledetto. Abbiamo già abbastanza problemi.
Sono d'accordo con te amico
lo rassicura Durdek. Di Dorn invece non sappiamo che altro dirvi: è famoso, ma non è uno abituale di qui. Lui e i suoi stanno a Melvaunt.
Voi com'è che siete finiti nella guardia?

Vi scrutano da sotto il bordo del bicchiere.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Cavalli

Spoiler

Rimango un attimo stupito dallo sfogo del mio famiglio ma poi mi monta un moto di rabbia che trattengo a stento

Ascoltami sbotto Ho mandato l'umano perchè stava già uscendo e ti avrebbe condotto nelle stalle, al caldo. Quanto al tuo aspetto da pony, che è una mera illusione e non un trucco vero e proprio che ti applico sul muso di volta in volta, è una cosa necessaria. Credi che io mi diverta a farmi vedere in giro come un ca**o di panzuto halfling di me**a che fuma la pipa per giunta? Ma questi piccoli trucchi ci permettono di sopravvivere in questo mondo che non vede di buon occhio nessuno di noi due e che ci scannerebbe alla prima occasione! Siamo sopravvissuti per anni solo grazie ad espedienti come questo e, se vogliamo continuare a farlo, dobbiamo "piegarci" a qualche piccolo compromesso

Conduco quindi la bestia infernale nelle stalle, nel punto più lontano dall'ingresso e verifico se è presente uno stalliere e, se nel box davanti a quello in cui sistemo Xor, è presente un cavallo

In silenzio continuo a mangiare quello che l'oste ci aveva portato, lanciando qualche occhiata alla struttura che ospita la stalla di tanto in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...