Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Rallo

GLi orchi potrbbero farci fuori e prendersi tutto senza stare troppo a negoziare ma ci offrono comunque la possibilita' di uscirne vivi

"Penna possiamo dargliene 200 a testa e tenerci i cavalli? Procedere a piedi non e' che mi entusiasmi piu' di tanto"

Inviato

Feezel il Goblin

Cedere i nostri cavalli ed in particolare il mio, non è nanche da prendere in considerazione

Prova a proporgli soldi e un paio di pergamene arcane suggerisco all'halfling

Inviato

L'improvviso chiacchiericcio tra voi sembra infastidire il capo degli orchi, il quale resta però in attesa delle parola di Kyrian, le uniche a cui sembra interessato.
Pennarossa percepisce il pericolo e con un gesto secco della mano vi chiede di tacere, mentre con lo sguado incita il barbaro del Rashemen a parlare.
Un trio di orchi osserva famelico Rallo e muove qualche passo minaccioso verso lo gnomo, ma i tre vengono subito riportati in riga dalla lingua gutturale di un altro orco, forse di più alto grado dei tre. Di sicuro c'è del nervosismo nell'aria, in questo strano momento di trattative.

Inviato

Eren

Porca puxxana! L'idea del doppio dell'oro non era male. Come facciamo a proseguire senza cavalli in questo clima schifoso? 

Ammutolito dal gesto dell'halfling non proferisco parola per non far degenerare la situazione, anche se l'essere accompagnati dal ranger mi da speranza che ci sia modo di proseguire anche a piedi

 

Inviato

Kyrian

"Digli che lo sfido" disse Kyrian "usiamo le armi e ci si ferma prima di ammazzarci. Se vinco io ci lasciano passare gratis, se perdo gli diamo i cavalli e 200 pezzi d'oro"

Inviato

Pennarossa sbianca. Eppure sa che non può contestare la decisione di Kyrian in questo momento delicato, ne andrebbe della sua legittimità. Traduce quindi l'offerta a Jugga lo Spettro, capo degli orchi. Alla voce di Ceredic fa eco un coro di urla, grugniti ed eccitazione. L'intera banda di guerra orchesca è attraversata da una scarica di adrenalina, tacitata un po' solo dal braccio che si solleva di scatto del capo degli orchi.
Cha do dh'iarr mi faochadh fuil, ach thèid an dùbhlan a chur air bhog agus cha tèid sinn air ais. Chan eil Jugga an Sealladair a 'cleachdadh an lann airson geama de chuileanan: cha bhith Jugga a' sabaid ach leis an fhuil mu dheireadh.
L'orco estrae il suo orrendo falchion, in più punti ammaccato e arrugginito ma dall'aria solidissima, e lo scaglia verso il duro terreno del Thar, dove s'infilza. Un ululato di gioia e frenesia si solleva dalla banda di guerra.
Dice che non è quel che aveva chiesto, ma accetta la sfida traduce infine Pennarossa, passandosi una manica sulla fronte imperlata di sudore nonostante la temperatura ...soltanto se sarà all'ultimo sangue.
 

Inviato

Kyrian

Kyrian guardò i compagni, ascoltò per un attimo gli spiriti del vento e poi rispose "Digli che va bene"

Poi voltatosi verso gli amici aggiunse "Se dovessi morire bruciate il mio corpo con le mie armi"

Inviato

Rallo

La cosa non mi piace ma non possiamo fare altrimenti

"Vedi di non farti ammazzare bestione! Mi faresti morire di crepacuore"

Kyrian e' un testardo figlio di puxxana ma nessuno tranne me ha il diritto di ammazzare un membro del mio gruppo

Inviato

Andrej Tars

"Amico mio, buona fortuna!", auguro a Kyrian, preparandomi ad incitarlo e sostenerlo "a modo mio", con una canzone di incoraggiamento

DM

Spoiler

Ispirare Coraggio +2 su Kyrian non appena si apprestano a combattere e finché continuano a lottare. 

Intrattenere (Canto) +22 (con Loresong) per farmi sentire sopra tutto il clamore, se serve. 

 

Inviato

Feezel il Goblin

Alla contro proposta di Kyrian rimango un attimo a bocca aperta per lo stupore, poi l'orco scaglia a terra la sua massiccia arma e la tentazione di ridurgliela ad un mucchietto di cenere è decisamente elevata ma non potrei celare questa azione con niente, la sillaba nella lingua oscura è troppo potente per consentirmi un'azione più "delicata" e dopo dovremmo vedercela con più di venti orchi che, oltretutto, ci hanno circondato

Speriamo almeno che, una volta vinto lo scontro, gli altri orchi mantengano la parola e ci lasciano passare senza problemi...

L'idea che Kyrian possa essere sconfitto non mi balza neanche per la testa

Inviato

Jugga lo Spettro scende infine da cavallo e sfila la sua lama dal terreno. Il gesto viene accompagnato da un urlo tonante dei suoi guerrieri, uno dei quali comincia a suonare tamburi di guerra, riempiendo l'aria di elettricità e brama di sangue. Kyrian si fa dunque avanti sostenuto dal canto di Andrej, così estraneo alla cultura del suo Rashemen, eppure capace di penetrargli nell'animo. Dopo aver rivolto una preghiera agli spiriti con le mani rivolte alla terra da cui tutto nasce, il barbaro dell'est impugna saldo la sua ascia e il suo scudo, preparandosi alla battaglia. I due guerrieri ora si fronteggiano a pochi metri l'uno dall'altro, con il Thar ruvido ed il vento impetuoso a fare da cornice alla sfida.

Improvvisamente Kyrian scatta in avanti, con una rapidità tale che Jugga, pur famoso tra gli orchi del suo clan per la velocità del suo braccio, non può neppure sollevare il falchion per difendersi. Il Rashemi ruggisce e solleva l'ascia da battaglia verso il cielo, calando il colpo con un arco letale che apre un grande squarcio sul petto di dell'avversario. Jugga barcolla, dai guerrieri attorno assiepati si levano ruggiti di sgomento, ma anche di eccitazione, alla vista del sangue nero che sgorga copioso.
Il leader degli orchi è però lungi dall'essere spacciato. Lancia un ululato di rabbia e, dopo aver impugnato il falchion pesante con entrambe le mani, affonda un colpo a cui Kyrian oppone il suo scudo, ma la violenza è tale che la protezione di legno va in frantumi. L'orco sfutta poi l'arco di movimento per un secondo fendente dal basso verso l'alto che ferisce brutalmente il Rashemi, il cui sangue scorre copioso.
Dagli orchi si sollevano ruggiti di giubilo.

...to be continued...

 

*Dadi*

Spoiler

PREPARAZIONE
Kyrian: Guidance, +2 IC (Andrej)
Jugga: +1 IC (wardrums)

INIZIATIVA:
K:25
J:10/9

ROUND1
K: Ira, carica, TxC +21(37), 1d8+10(17).
J: Ira, spezzare TxC +23(38), 2d4+10 (16) e TxC+15(25), 2d4+10(18)

 

  • Triste 1
Inviato

Kyrian

'Vivo, per ora' pensò il barbaro per un istante. Aveva sempre amato la battaglia, soprattutto quella con un profondo significato come quella che stava combattendo. Sapeva che se fosse morto, in un tale scontro, gli spiriti lo avrebbero accolto. E questo era sufficiente.

Inviato

Rallo

"Avanti bestione basta giocare! Fallo fuori!"

Dico nervoso. Se gli orchi uccidono il nostro guerrieriero piu' forte, chi potrebbe fermarli, una volta accecati dall odore del sangue e della morte, dal far fuori anche noi e prendersi tutto.

Inviato

Non un attimo di respiro: con la sola ascia di battaglia rimasta e lo scudo inutilizzabile, Kyrian afferra l'arma con entrambe le mani e la cala inesorabile verso il corpo dell'orco. La lama si pianta nella spalla con un rumore raccapricciante, come si si fosse piantata in un ciocco di legno, tanto che il Rashemi deve estrarla a forza dal corpo di Jugga. Altro sangue, a fiumi, e il grido di dolore del nemico. Kyrian ne approfitta per muovere un passo indietro ed estrarre la seconda, più piccola ascia.
Lo Spettro non è ancora sconfitto e con un urlo bestiale carica un nuovo affondo con il falchion. A vedersi è terribile, le decorazioni bianche sulla sua faccia paiono animarsi di vita propria, la lama caricata di tutto il peso. Kyrian scarta di lato, disperando di sfuggire ad un colpo che pare una sentenza di morte, e invece si pianta nel duro terreno, invece di spaccarlo in due.
Ora o mai più. Il Rashemi incalza il nemico ancora sbilanciato dall'affondo precedente: un colpo, l'altro, un terzo, un quarto. Le asce di Kyrian frullano l'aria e cercano carne, cuoio, tendini, ossa. E le trovano, aprendo nuovi squarci su tutto il corpo.
Jugga lo Spettro, leader di guerra, brutale guerriero dalla forza indomita. Il suo corpo a brandelli, un mani di chino di sangue denso e scuro, la sua vita trattenuta a stento soltando dall'ira che lo anima, ancora non cede. Lo sguardo colmo di odio feroce, traccia l'ennesimo arco di morte. Ma invece delle carni del Rashemi, sono le sue asce a subire, mandate in pezzi dal delirio furioso di Jugga lo Spettro.
Kyrian vive, ma è disarmato.

... to be continued...

*Dadi*

Spoiler

PREPARAZIONE
Kyrian: Guidance, +2 IC (Andrej)
Jugga: +1 IC (wardrums)

INIZIATIVA:
K:25
J:10/9

ROUND1
K: Ira, carica, TxC +21(37), 1d8+10(17).
J: Ira, spezzare TxC +23(38), 2d4+10 (16) e TxC+15(25), 2d4+10(18)

ROUND2
K: TxC +18(31), 1d8+13(20).
J: Intimidating strike -3, power attack -3, TxC+10(12)

ROUND3
K: TxC +16/+11(12/17) e +15/+10(22/28), 2d8+20(31) e 2d6+12(16).
J: Spezzare, power attack -3, TxC+21(23)vs22 2d4+16(19), TxC+21(31)vs28 2d4+16(22), TxC+16(18)vs17, 2d4+16(21) 

 

Inviato

Kyrian

'L'arma degli spiriti' pensò il barbaro 'la mia unica speranza.'

Con un rapido movimento Kyrian provò ad estrarre l'antica accetta Ur trovata nella grotta, pronto ad un nuovo attacco

Inviato (modificato)

L'arma degli spiriti. L'antica ascia che Kiryan ha trovato nella grotta celata alle spalle della tana dell'idra. Conservata tra le pieghe dei suoi vestiti, rappresenta ora l'ultima speranza di vittoria, dopo che l'orco ha mandato in frantumi le sue asce ed il piccolo e fedele scudo. L'arma degli spiriti, strano ritrovamento, voluto forse dal caso, forse dal destino, è l'ultimo baluardo in grado di fare la differenza tra vivere o morire.
Il Rashemi estra l'arma che, pur priva di manico, risulta comoda nella sua grande mano grazie all'impugnatura intagliata nella strana pietra. Il barbaro strabuzza gli occhi nel notare qualcosa di diverso, ed è forse proprio questa distrazione, insieme forse alla poca dimestichezza con il manufatto, a far sì che il suo colpo verso la testa del nemico sia maldestro.
Jugga invece non lascia scampo. Come una bestia si avventa verso la sua preda per finirla, i tatuaggi bianchi sulla sua faccia si animano terribili e l'orco svanisce per un istante dalla vista di tutti. Poi ricompare e il poderoso falchion si getta ancora una volta verso l'arma di Kyrian, pronto ad eliminare quell'inattesa minaccia e rendere finalmente il Rashemi inerte di fronte a lui una volta per tutte. Il colpo è, nuovamente, tremendo. Ma la lama di ferro nulla può contro quel manufatto così antico e apparentemente fragile. Una cascata di scintille si crea dal contatto tra le due armi, metallo contro pietra, senza che una sola crepa venga aperta nell'arma degli spiriti.
Lo Spettro non è però avversario che rimugina troppo sull'accaduto e con un nuovo fendente spalanca l'ennesima, tremenda ferita sul corpo di Kyrian, il quale vede la sua vita assottigliarsi, portata via dal sangue che cola a terra.
Un ultimo, disperato, definitivo fendente, portato dal Rashemi con le ultime stille di energie, spacca il cranio di Jugga lo Spettro.
Kyrian ha vinto. Kyrian è vivo.

 

*Dadi*

Spoiler

PREPARAZIONE
Kyrian: Guidance, +2 IC (Andrej)
Jugga: +1 IC (wardrums)

INIZIATIVA:
K:25
J:10/9

ROUND1
K: Ira, carica, TxC +21(37), 1d8+10(17).
J: Ira, spezzare TxC +23(38), 2d4+10 (16) e TxC+15(25), 2d4+10(18)

ROUND2
K: TxC +18(31), 1d8+13(20).
J: Intimidating strike -3, power attack -3, TxC+10(12)

ROUND3
K: TxC +16/+11(12/17) e +15/+10(22/28), 2d8+20(31) e 2d6+12(16).
J: Spezzare, power attack -3, TxC+21(23)vs22 2d4+16(19), TxC+21(31)vs28 2d4+16(22), TxC+16(18)vs17, 2d4+16(21)

ROUND4
K: TxC +15(16).
J: Ghost step, Spezzare, power attack -3, TxC+21(37)vs24 2d4+16(0) e TxC+8(16) 2d4+16(24)

ROUND5
K: TxC +17(36), 1d6+9(13).
FINE

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Inviato

Kyrian

Stringendo l'antica arma in pugno il guerriero osservò cadde il suo avversario. Quindi alzò le braccia in ringraziamento agli spiriti. Cercava dentro di sé le forze per non cadere a terra nonostante le ferite: non doveva farsi vedere debole dagli orchi

Era il vincitore e loro dovevano temerlo.


@Master

Spoiler

Gli hp me li hai aggiornati tu?

 

Inviato (modificato)

Rallo

Kyrian si è battuto come una furia ma stava quasi per soccombere. Se la mia avidità avesse avuto la meglio e gli avessi tolto quella vecchia testa d ascia, forse ora i nostri corpi sarebbero a terra, dilaniati dalle lame orchesche....sei stato un idiota Rallo Tubbs...è l unico pensiero che risuona nella mia testa ora

Siamo vivi, terremo i cavalli e forse la fama che il nostro guerriero ha appena guadagnato, ci aiuterà nei prossimi incontri.

Attendo guardingo la reazione degli orchi prima di avvicinarmi al mio compagno di viaggio.

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Inviato

Andrej Tars

''Ancora un po' e diventevamo tutti spezzatino per orchi', penso, mentre finisco il canto e guardo Pennarossa, prima di sussurrargli all'orecchio: "Rispetteranno i patti? O dobbiamo cominciare a tagliare teste?".

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...