Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

La tensione sale incredibilmente mentre Rallo si avvicina passo dopo passo al mannaro, silenzioso come soltanto la sua razza sa essere. La piccola spada corta è stata sguainata, ma tenuta sotto il mantello per evitare che i riflessi possano tradirlo. Ogni gioco di corrente d'aria è calcolato alla perfezione dallo gnomo, che ormai ha imparato ogni trucco per sottrarsi anche al più sottile degli olfatti. Gli ultimi passi sono i più difficili, i più pesanti, ma finalmente l'umano incombe vicino a lui. Lo gnomo fa guizzare l'acciaio e lo conficca a fondo  nel fianco dell'uomo. Molto sangue.
Il colpo però non basta a metterlo al tappeto, si volta verso di lui e con uno sguardo colmo di odio, sorpresa e dolore la sua forma comincia a mutare in quella dei feroci lupi. E' in quel momento che giungono lo scatto secco della balestra di Ceredic e il sibilo magico della magia di Feezel. Entrambe colpiscono in pieno il mannaro, che pare sul punto di cedere, barcolla, non riesce a reagire, ma non vuole nemmeno morire.
E' l'ascia di Kyrian a decretare la sentenza, affondando nel cranio dell'uomo che si accascia al suolo.

Davanti a voi sorge Xul-Jarak . La fortezza sorge circondata da un lago di magma, all'interno di una caverna che si chiude a cupola su di essa, dove i fumi che salgono sembrano sfuggire attraverso camini invisibili. Una rampa sale verso massicce mura vetuste, malamente segnate dal tempo e dal luogo proibitivo, fino ad un massiccio portone a due ante, alto quasi quindici piedi, di pietra levigata e barre di metallo, che sfida ogni tentativo di sfondarlo. Su di esso, campeggia un occhio grezzamente scolpito, simbolo del dio Gruumsh, che scruta terribilmente inquietante anche se non vi spiegate del tutto perchè. Quattro feritoie si aprono severe nella pietra di cinta. .

@ TUTTI

Spoiler

Volete attaccare? Andate su Rollz e tirate TxC e relativo danno. Oppure d'ora in poi sono tutti 1 naturale.

 

Modificato da Dmitrij
  • Triste 1

Inviato

Andrej Tars

"Inutile illudersi... se c'è qualcuno di guardia dentro, ci vedrà", commento, mentre osservo la struttura. 

"Io e Feezel potremmo anche non essere limitati dalla rampa, ma voialtri sì... andiamo?".

DM, tutti

Spoiler

Non so gli altri, ma io tiro un test quando il master lo chiama, normalmente!

 

Inviato

Rallo

"Grazie Rallo...hai rischiato di nuovo il tuo cuxo basso e portato a compimento un piano che sembrava partorito dalla mente di un bambino di 3 anni......Prego Andrej, lo sai che non ce' cosa che desideri di piu' al mondo che farmi scorticare vivo per il bene del gruppo."

commento con il mio fare ironico

"C era un gruppo a guardia del budello ed una sentinella a guardia dell entrata, magari saremo abbastanza fortunati da passare inosservati, che motivo avrebbero di stare a guardare dalle feritoie."

proseguo

"Per quanto nulla mi renderebbe piu' felice di vederti inpennato come un fagiano, forse non e' il caso di dividersi vecchio mio, non sappiamo cosa ci attende li dentro"

Inviato

Andrej Tars

"Ah... ed io che pensavo di usarti come avanguardia ad esaurimento per far scattare eventuali trappole...", dico, pensieroso. 

"Comunque, se sopravvivi, ti pago un paio di prostitute. 

Prostitute Ogre, ovviamente".

Inviato

Rallo

"Puoi sempre legarmi una corda alle caviglie, lanciarmi avanti e recupermi un po alla volta cosi da far scattare tutte le trappole, mi sembra un tipico piano alla Andrej"

quando iniziamo a discutere io ed Andrej sembriamo due comari di paese che giocano a carte

"Comunque, scherzi a apre, non avete un trucchetto tipo nebbia o fumo che possa darci un po di copertura?"

 

Inviato

Feezel il Goblin

A quanto pare il nostro piano di prendere la sentinella di sorpresa ha avuto effetto, riusciamo anche a farla fuori senza che dia l'allarme ma, a differenza di Rallo, non mi faccio illusioni sul non essere stati avvistati; rapidamente scatto verso il mannaro e lo perquisisco in cerca di qualcosa di utile o di valore

Poi torno sui miei passi e faccio cenno anche agli altri di fare altrettanto

Lasciate che mandi avanti il mio occhio dico e, nello stesso momento, il mio occhio sinistro salta fuori dall'orbita, atterra sulla mia mano e "mette" le zampe, qundi lo poso a terra e lo dirigo verso la fortezza, puntando alle feritoie

Ho qualche pergamena per creare un'oscurità molto profonda dico dopo le parole di Rallo Intanto vediamo se riusciamo a capire cosa ci aspetta all'interno

Inviato

Rallo

L occhio di Feezel sembra la soluzione con meno rischi sebbene vederlo sfilarsi il bulbo dall orbita resti sempre un immagine piuttosto indigesta

"MI sembra una buona idea, fino a che distanza riuscirai a mantenere il controllo sull occhio?"

Inviato

Eravamo stati bravi a zittire la guardia in un batter d'occhio senza fiatare... vantaggio perduto col vostro pollaio commenta con voce rauca Pennarossa al battibecco di Andrej e Rallo. L'uomo ucciso portava su di sè una scimitarra di buona fattura, seppur non animata dalla magia, una lurida corazza di pelle di nessun valore e un ciondolo di cuoio in cui è incastonata una pietra preziosa giallo scuro. Feezel ricorre di nuovo al suo macabro sortilegio e invia l'occhio attraverso una delle feritoie. Questo sbuca all'interno di una stanza buia e polverosa. In un angolo giacciono i resti di tre giacigli ammuffiti da chissà quanto tempo. A nord due porte danno verso l'interno della fortezza, mentre lungo la parete ovest altre due feritoie si aprono su uno spazio alle spalle del portone. Scoprite così che Xul-Jarak è difesa da una doppia porta. Entrambe dipendono da carrucole collegate a ciascuno dei battenti, con ogni evidenza azionate di recente, dati i segni d'usura. Un meccanismo simile dovrebbe quindi essere presente anche nella simmetrica stanza opposta.

Inviato (modificato)

Feezel il Goblin

Non ho limiti di distanza replico con un ghigno a Rallo per poi descrivere ai miei compagni quello che ho visto con il mio occhio, provvedendo poi ad indirizzarlo oltre le feritotie poste sulla parete ovest della stanza centrale

Potrei provare ad entrare all'interno della fortezza per poi azionare la carrucola che serra i portoni d'accesso.. Se non sono troppo pesanti..

Quella intanto la prenda qualcuno ed indico la scimitarra

Modificato da dalamar78
Inviato

Per il piccolo occhietto malevolo di Feezel scalare le malandate pareti di Xul-jarak non è un'impresa impossibile. Diligente segue la volontà del padrone e percorre la vuota stanza centrale fino a raggiungere le feritoie di quella opposta, intrufolandosi all'interno. Come previsto, questa stanza è identica a quella est. Il problema è che è abitata. Feezel fa appena in tempo a vedere le fauci grondanti bava di un mannaro chiudersi sul suo occhio incantato. Poi un lampo e un accecante mal di testa che pian piano svanisce, ma l'orbita del goblin resta vuota.

@dalamar78

Spoiler

Rolla 1d4 su Rolz: sono le ore che servono perchè l'occhio ricresca. Fino ad allora sei abbagliato e non puoi utilizzare l'invocazione.

 

Inviato

Eren

Che diavolo è successo? - chiedo a Feezel quando accenna una smorfia di dolore. - Brutte notizie? 

 

@tutti

Spoiler

Oltre la scimitarra, recupero anche l'amuleto 

---

Scusate l'attesa, weekend infernale a lavoro, mi metto in pari al più presto. 

Ad ogni modo sono il pg meno stealth del mondo, quindi in linea di massima faccio andare avanti sempre gli altri se non dobbiamo far casino

 

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Feezel il Goblin

Ca**o! Giusto il tempo di imprecare che il mio occhio viene divorato Mer*a! Maldetto mannaro del ca**o!

Cerco di placare la mia ira ma è palese che ci riesco a stento A quanto pare la stanza ad ovest dopo le prime doppie porte è occupata da un mannaro, come entriamo ci sgama

E a tal proposito, suggerimenti su come entrare?

DM

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Inviato

Kyrian

"Ti avranno visto" disse il barbaro "ormai la sorpresa rischiamo che sia svanita."

"In ogni caso per entrare saremmo dovuti penetrare in quella stanza per azionare gli argani. A questo punto saranno loro ad uscire per vedere se c'è qualcuno. Non restiamo qui dove siamo visibili alle feritoie, ma mettiamoci aderenti al portone: quando lo apriranno per verificare chi c'è li attaccheremo. Veloci muoviamoci"

@all

Spoiler

 

L'idea è che se ci mettiamo vicini al portone non ci possono vedere dalle feritoie (se non lo hanno già fatto) ma saranno costretti ad uscire aprendo il portone: sempre che abbia interpretato bene la mappa

 

 

Inviato

Rallo

Maledetti sacchi di pulci, questa proprio non ci voleva

"A questo punto provare ad entrare dal portone e' un suicidio, forse e; meglio provare con l idea di Andrej, magari non si aspettano un attacco dall alto"

Inviato

Feezel il Goblin

Il mannaro che ha distrutto il mio occhio l'ha visto sicuramente ma la domanda fondamentale è: avrà capito cosa ha visto? Del resto si tratta di un occhio con zampe da ragno, magari lo ha scambiato per un abominio del ca**o e basta..

Poi cerco di trattenere Kyrian prima che scatti verso il portone

La tua idea ha una grossa pecca: se escono in massa siamo morti, ci ritroveremo con la via di fuga tagliata. Aspettiamo qua e vediamo che succede, se passato un pò di tempo non esce nessuno, valuteremo come procedere

Inviato

Kyrian si avvicina al portone, gli altri attendono indietro, ma null'altro accade. Xul-Jarak appare avvolta in un'opprimente atmosfera fatta di silenzio e calore insopportabile, ancor più terribile sulla rampa che scavalca la massa di magma che ribolle sotto di voi. Sentite la pelle scottare, i polmoni bruciarvi. E' come cuocere piano piano e sapete non potete permettervi di restare lì fermi a lungo. I mannari non sembrano intenzionati a cercare lo scontro diretto. Saranno rimasti in pochi (Quoth forse poteva saperlo)? Non vogliono abbandonare la difesa? O sono impegnati in altro?

Inviato

Feezel il Goblin

Il caldo infernale di questo posto inizia a farsi sentire in tutta la sua forza, e ad ogni respiro sento i polmoni in fiamme

Dobbiamo trovare il modo di entrare la dentro e in fretta o finiamo tutti stufati

Inviato

Rallo

Il caldo opprimente sembra rallentare oltre che le mie azioni anche i miei ragionamenti, le praole di Feezel mi riportano all attenzione

"Provo ad arrampicarmi sulle mura, magari da li riesco a vedere se ce' un modo per arrivare dentro senza essere visto"

do un occhiata alle mura accanto all anta alla mia destra cercando un passaggio che non mi porti a cadere nella lava qualora perda l equilibrio

- Narratore

 

Inviato

Andrej Tars

"Meglio che provi a dare una occhiata dall'alto, finché ho ancora le ali"", propongo, scrutando le mura con aria tesa, i miei occhi ora taglienti come una lama, grazie all'efficacia della trasformazione magica. 

Poi, sbatto le ali e mi ergo in volo, lo sguardo fisso a scavare lo strano chiaroscuro cremisi della grotta. 

 

Inviato

Kyrian

Il barbaro tirò un sospiro di sollievo al vedere che le porte non si aprivano. Probabilmente il nemico non aveva interpretato correttamente l'occhio magico. Decise di rimanere nei pressi della porta per il momento arma in pugno. Da quella posizione non poteva essere visto dalle feritoie e poteva tenere sotto controllo l'ingresso

@Master

Spoiler

E' corretta l'interpretazione che dove sono non mi possono vedere se non dall'alto?

 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...