Minsc Inviato 13 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2019 Eren Seguo Kyrian avvicinandomi alla parte opposta della porta evitando di restare in vista delle feritoie: magari le ali di Andrej ci daranno modo di entrare senza una chiave in mano. Guardo il piccoletto e bisbigliando propongo la strada più semplice e troppo spesso sottovalutata: Hey Rallo, non ce la fai ad aprire il portone con qualche grimaldello? Se davvero la stanza interna è libera, magari ci togliamo dal ponte ed evitiamo di fare i bersagli mobili per i lupi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 13 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2019 (modificato) Rallo Cerco di arrampicarmi ma le mie mani sono umide di sudore per il caldo insopportabile e scivolo a terra dopo poche spanne. Mentre sono li che ragiono su una via di arrampicata migliore Eren mi chiede se posso scassinare il portone di una fortezza , una parete di legno stagionato indurito dagli anni , borchiato di ferro e che non ha serrature. Guardo Eren, guardo il portone poggiando una mano su di esso ”Si come no...certo che posso...se solo avessi portato con me i miei grimaldelli misura abnorme maledizione!” dico in tono rassegnato ”Se anche fosse possibile scassinare una porta del genere, alta 15 piedi e spessa quanto me , con saliscendi in ferro che la bloccano nella roccia manovrati da cardini... non saremmo forti abbastanza da aprirla a spinta” Modificato 13 Marzo 2019 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 13 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2019 Ceredic e Rallo, dopo qualche tentativo, riescono a guadagnare il primo piano e ad issarsi sul tetto di Xul-Jarak. Molto più facile è il lavoro di Andrej, che ancora per un breve lasso di tempo può beneficiare della magia che l'ha tramutato in un elfo alato. Costui riesce a salire fino al punto più alto della struttura, proprio sopra una delle due strutture che costituiscono il primo piano della fortezza, e a compiere un sopralluogo. L'altra sorge dirimpetto, dalla parte opposta. Al centro, al piano terra, c'è un cortile dove sono sistemate tre delle ormai famose tende Turani. Si notano anche due crolli importanti nella struttura: uno nell'ala sudovest, dove le pareti esterne hanno ceduto e sono collassate nel magma, l'altra nella parte nordest del cortile, dove l'edificio appare sventrato. Numerose porte danno sul cortile interno, avvolto in una fitta penombra, e permettono di accedere a diverse aree della fortezza. Dei mannari nessuna traccia. Tutti: Spoiler Mappa di Xul-Jarak, piano rialzato In verde sono indicati gli accessi alla struttura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Feezel il Goblin Dopo che i nostri compagni riescono a raggiungere la parte alta della fortezza, non posso fare a meno di sfoderare un emzzo sorriso Bene, direi che ci conviene salire tutti quanti al "piano superiore" ed entrare da uno degli ingressi che vi si trovano Detto questo mi avvicino alle mura per poi ricorrere nuovamente ai miei oscuri poteri: svanisco e lascio dietro di me una copia ghignante di me stesso per poi ricomparire poso distante da Pennarossa e Rallo Qualcuno ha una corda per facilitare la salita dei due "culi pesanti"? DM Spoiler Uso l'invocazione Flee the Scene per teleportarmi vicino a Rallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 14 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Eren Quanta simpatia concentrata in uno sgorbio solo. - commento a mezza bocca dopo che il goblin si è teletrasportato sul tetto. Se non mi calano una corda bella robusta, faccio prima a bussare finché non arriva un mannaro particolarmente ospitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2019 (modificato) Con un po' d'ingegno e un po' di fatica, riuscite a riunirvi tutti quanti in cima alle mura di Xul-Jarak. Certo di tempo ne avete impiegato. Il fatto che non una foglia si sia mossa nel frattempo vi incute una certa inquietudine. Perchè i mannari sono scomparsi? Perchè restano rintanati? Dove sono? Soprattutto, dove sono i ragazzi che siete venuti a cercare? Il tempo scorre, le loro vite sono appese ad un filo. O forse è già troppo tardi? Modificato 14 Marzo 2019 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 14 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2019 (modificato) Rallo In un modo o nell altro riusciamo ad arrampicarci fino a raggiungere il primo piano. Abbiamo fatto talmente tanto chiasso che si sarebbe accorto di noi anche un mannaro cieco e sordo ed il fatto che nessuno sia venuto a farci la pelle mi fa solo pensare che abbiano avuto il tempo di trasformare la fortezza in una trappola perfetta. "Ogni mannaro nel raggio di 200 miglia sa che siamo qui, forse potremmo provare a creare un diversivo per provare a recuperare un minimo di vantaggio" dico guardandomi attorno "Fargli pensare di aver scelto una porta ed invece entrare dall altra parte" MI guardo intorno per vedere se ci sono finestre o feritoie dalle quali ci stanno spiando - Narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 17(5 + 12)#Rallo Search Pentolino: roll 1D20+12 → 32(20 + 12)#Rallo SPot Modificato 14 Marzo 2019 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Feritoie ce ne sono, il torrione centrale che si affaccia sul cortile ne conta sette, aperture che offrono la possibilità di guardare sul cortile in sicurezza. Rallo, dal canto suo, è assolutamente certo che niente si muova dietro quelle pareti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Kyrian "Vediamo di non farci vedere dal cortile interno, qualora ci sia uno i quei maledetti vicino alle tende" sussurrò ai compagni il barbaro per non farsi vedere "Raggiungiamo una porta accucciati e poi entriamo. Se hanno messo le tende magari non si fidano a dormire all'interno" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Andrej Tars "Vai, Rallo...", incito, a bassa voce, mentre torno ad alzarmi in volo, proprio a cavallo della porta suggerita da Kyrian, l'arma ben serrata a due mani. DM Spoiler Quanto manca al termine della magia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Eren Magari questa ha una serratura più alla tua portata. -dico a bassa voce prima di accucciarmi e seguire il ladro goffamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2019 (modificato) Rallo L affermazione " piu alla tua portata" sta per farmi rispondere con un altra frecciata ma temo che, a furia di perdere tempo con le frecciatine, alla fine i mannari finiscano per ridurci a puntaspilli con frecce ben piu dolorose. Decido quindi di ripiegare e mettere intasca il mio sarcasmo mentre volto l angolo e mi dirigo verso la prima porta a sinistra, quella dove poco prima stava svolazzando Andrej, controllo prima se e' aperta e nel caso non lo sia mi preparo a prendermi cura di lei. - narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+13 → 19(6 + 13)#Rallo Open Locks Modificato 15 Marzo 2019 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2019 La vecchia porta appare ancora solida. Non è chiusa a chiave, ma serratura e cardini sono logorati dal tempo e servono un paio di spallate per aprirla e raggiungere l'interno. La stanza, il barbacane sopra il portone d'ingresso, è molto buia. L'unica luce che proviene dall'esterno passa attraverso le feritoie che danno verso l'area antistante il portone e un tempo consentivano ai difensori di gettare acqua o pece bollenti, su coloro che avessero tentato di sfondare. Ci son ancora due grossi calderoni sopra focolari inutilizzati da un tempo lunghissimo, i resti di vecchi pagliericci muffiti e due bauli lucchettati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2019 (modificato) Rallo La stanza e' bui e per fortuna nessun mannaro e' dietro la porta pronto ad azzannarci alla gola. Dall arredamento si direbbe che nessuno e' stato qui da un bel po di tempo ma chi si prenderebbe la briga di mettere un lucchetto su di un baule se non ritiene di utilizzarlo? Inoltre, da quando mi serve un motivo plausibile per aprire un lucchetto e prendere tutto cio' di prezioso che ce' all interno del baule ? Mi avvicino cauto ai due bauli dandogli un occhiata in cerca di trappole per poi provare ad aprirli "Vediamo se contengono qualcosa di utile, presto avremo bisogno di viveri ed acqua" - Narratore (tiri) Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 13(1 + 12)#Rallo search Baule 1 Pentolino: roll 1D20+12 → 20(8 + 12)#Rallo search baule 2 Pentolino: roll 1D20+13 → 33(20 + 13)#Rallo open lock Baule 1 Pentolino: roll 1D20+13 → 22(9 + 13)#Rallo open lock Baule 2 Modificato 19 Marzo 2019 da Pentolino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Kyrian Muovendosi basso in modo da non essere visto il barbaro raggiunse la porta e vi entrò, pronto ad affrontare nemici che, fortunamente, non vi erano. Ringraziati nel suo cuore gli spiriti aspettò che i compagni fossero all'interno e quindi si mise affianco alla porta per verificare se qualcuno arrivasse avendoli visti e facendo cenno a Ceredic di controllare l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Kyrian si apposta sull'uscio per mantenere la guardia, mentre Rallo si accovaccia dinanzi a ciascuno dei due bauli. L'età ha corroso i meccanismi dei lucchetti ed aprirli è tutt'altro che semplice. Lo gnomo riesce a sbloccarne uno: all'interno i pochi resti di quelle che un tempo erano forse provviste, ossa e poco altro, oltre a qualche vecchia bottiglietta incrostata con un liquido marroncino all'interno. L'altro lucchetto si rivela invece troppo ostico, o forse semplicemente troppo arrugginito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 20 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Andrej Tars "Kyrian, spaccalo tu... ti do io il cambio come guardia", sussurro al barbaro, facendogli cenno di aspettare che dia prima una controllata. DM Spoiler GhalMaraz: roll 1D20+3 → 9(6 + 3)#Andrej Osservare GhalMaraz: roll 1D20+9 → 14(5 + 9)#Andrej Ascoltare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 20 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Eren Fortunatamente i licantropi non sembrano troppo recettivi, o forse hanno di meglio da fare... Butto un occhio giu dal barbacane per controllare che il mannaro che aveva mangiato l'occhio del goblin non esca all'improvviso sperando che kurian risolva la questione del lucchetto in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Non serve un grande sforzo da parte di Kyrian per spezzare il fermo del lucchetto, complice il legno ormai non troppo solido. Anche all'interno dell'altro baule trovate gli stessi resti di provviste. Fuori pare tutto immoto e, probabilmente proprio per questo, sempre più inquietante. L'atmosfera è ancora più cupa all'interno e sospettate che altre stanze siano completamente buie. In compenso il calore all'interno della struttura è più sopportabile, anche se continuate a sudare copiosamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Feezel il Goblin Riusciamo ad entrare all'interno della stanza senza trovare tracce dei mannari, il che non può che essere un bene; all'interno della fortezza la temperatura è quanto meno accettabile Dove ca**o sono tutti i mannari? Non che muoia dalla voglia di vedermeli spuntare dietro l'angolo ma qui non si vede nessuno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato