Minsc Inviato 23 Marzo 2019 Segnala Inviato 23 Marzo 2019 Eren Vi do una mano a controllare - dico a Feezel e Rallo prima di concentrarmi sul simbolo sacro e guardarmi intorno alla ricerca di latenti auree magiche: magari c'è qualcosa di non palese alla vista in queste stanze Spoiler Lancio inviduazione nel magico per perlustrare le varie stanze esplorate fino ad ora
AndreaP Inviato 24 Marzo 2019 Segnala Inviato 24 Marzo 2019 Kyrian Kyrian si mise affianco alla porta successiva attendendo che l'amico la aprisse: se ci fossero stati pericoli li avrebbe affrontati lui La situazione non gli piaceva e dentro di sé pregò gli spiriti perchè rendessero salde le pietre su cui poggiavano i piedi.
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2019 (modificato) Rallo apre senza problemi la porta successiva, non lucchettata, ma si blocca immediatamente dopo un passo: il pavimento, agli occhi attenti dello gnomo, appare davvero sul punto di collassare, così come il soffitto. La stanza è comunque vuota e non ha nulla di interessante. Ben più interessante quello che la magia di Eren rileva: lo scudo appeso alla parete è sicuramente magico [abiurazione leggera] e così anche il contenuto del forziere [due evocazioni moderate] ancora chiuso a chiave. Rallo ci impiega un bel po' prima di avere ragione della serratura, ma alla fine questa si sblocca con un clack secco. All'interno due sacchetti, uno di monete, uno di granati rossi, e due pozioni. Anche Feezel si da da fare per perlustrare l'area, ma non trova altro di davvero rilevante. Tutto bene, tutto ripulito e certamente più ricchi. Ma questa certosina esplorazione vi sta portando via molto tempo. Siamo sicuri di averne? commenta un Pennarossa sempre più nervoso Anzi, siamo sicuri che i ragazzi ne abbiano? e vi ricorda che Non è per saccheggiare il posto che siamo venuti sin qui. @ tutti Spoiler Andrej: 37 mo e 26 ma dal tavolo della prima stanza. Forziere: 23 mp e 15 mo dal sacchetto, 15 granati rossi nell'altro sacchetto (25mo ciascuno), 2 pozioni. Scudo magico. Segnateli sul foglio di utilità, dove c'è il bottino di gruppo. Oppure divideteli e segnateveli in scheda. Modificato 24 Marzo 2019 da Dmitrij
Minsc Inviato 24 Marzo 2019 Segnala Inviato 24 Marzo 2019 Eren Quella porta a sinistra - Dico indicando l'apertura della stanza di nordovest dove ancora non siamo entrati - dovrebbe essere il passaggio per quella scalinata che porta al piano terra: andiamo a controllare e vediamo se nella sala sottostante con il trono di pietra c'è un passaggio o qualcosa del genere. Proprio non ci tengo a buttarmi dalla voragine piena di detriti
Pentolino Inviato 24 Marzo 2019 Segnala Inviato 24 Marzo 2019 Rallo mi blocco di colpo appena mi rendo conto che il pavimento è pericolante “Ripeto, c’è una scala sul lato sinistro del ballatoio che porta giu’! Mi sono stufato di fare l equilibrista su questo rudere, usciamo di qui e scendiamo prendendo quella”
Ghal Maraz Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Andrej Tars "Mi sta bene uguale... Rallo, scegli una strada, a tuo giudizio. Ha ragione Pennarossa, diamoci una mossa", suggerisco, sottovoce. DM Spoiler Segno i ritrovamenti nel foglio di utilità, prima che Kyrian decida che lo scudo porti male. 1
Pentolino Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 (modificato) Rallo Andrej mi da il suo supporto, tanto mi basta per dirigermi verso la porta che da sul camminamento esterno "Coraggio allora, usciamo di qui" Svoltato a sinistra mi dirigo verso la rampa di scale che ho scorto poco prima - Narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 15(3 + 12)#Rallo spot Modificato 25 Marzo 2019 da Pentolino
dalamar78 Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Feezel il Goblin Impiego un bel pò di tempo per trovare un bel niente, cosa che mi fa decisamente poco piacere; sbuffo di rabbia per cercare di sbollire e mi accodo a Rallo ed Andrej, giusto per non essere l'ultimo della fila
AndreaP Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Kyrian Il barbaro non potè che annuire alla scelta di scendere. Si mise per secondo, dietro a Rallo, per dar man forte in caso di pericoli Si guardò intorno un'ultima volta: quel luogo non gli piaceva proprio.
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Seguendo la guida di Rallo, il gruppo si avviò fuori dalla stanza e, superata una piccola porta, si affacciò sul ballatoio. Da lì raggiungete le scale che conducono all'ala ovest della fortezza e scendete verso il primo piano. La scalinata è ripida e colma di detriti, l'oscurità quasi completa, il calore insopportabile. E' nel varcare gli ultimi metri di corridoio prima di una svolta che conduce plausibilmente al cortile, che Rallo capta rumore di pericolo. In quel momento un mannaro si lancia verso di lui sbucando dalla stanza a destra in cui si era nascosto. Le fauci scattano verso lo gnomo, salvato solo dal suo incredibile istinto e straordinaria agilità. *Round sorpresa* Spoiler Mannaro 27 Rallo 25 Feezel 20 *Dadi e mappa* Spoiler Mannaro attacca Rallo vs sprovvista: fallito. Mappa
Pentolino Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Rallo Sempre avvolti dall oscurita' e dal calore insopportabile, usciamo sul ballatoio e ci dirigiamo verso la scalinata che porta verso il piano terra della fortezza. Il caldo opprimente mi da l impressione di camminare avvolto in una bolla di sapone, tutto risulta distorto ed ovattato. E' forse per questo che non mi accorgo del pericolo in agguato dietro una porta e solo il mio istinto mi salva da un morso che mi avrebbe portato via la testa. Lo stesso istinto mi porta ad estrarre il pugnale trovato poco prima, un arma piccola e facilmente maneggiabile in quegli spazi angusti , e reagire all attacco - Narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+13 → 23(10 + 13)#Rallo txc NON ho aggiunto eventuali bonus dell arma Pentolino: roll 1D4 → 4(4)#Rallo danni NON ho aggiunto eventuali bonus dell arma
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Feezel il Goblin Stiamo scendendo le scale, il calore inizia a salire, poi all'improvviso, ecco spuntare un cavolo di mannaro di me**a che attacca Rallo, per fortuna lo gnomo ha ottimi riflessi; la posizione che ho nel gruppo mi impedisce di poter agire al meglio quindi non posso far altro che aspettare Rallo, spostati di un passo! dico al mio compagno sperando che capisca il mio suggerimento ma, soprattutto che lo capisca anche il mannaro
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Il colpo di lama di Rallo va a segno preciso, infilzandosi nel corpo nel mannaro, ma la ferita provocata è pressochè nulla e si rimargina all'istante. Questi poi muove un passo in avanti, ma la bestia lo aggredisce subito senza pensarci due volte e con uno degli artigli lo raggiunge dolorosamente al fianco, facendolo sanguinare. *Dadi* Spoiler Rallo attacca Mannaro: colpito, 0 danni. Mannaro attacca Rallo: mancato, colpito (% superato), mancato; 9 danni. *Iniziativa, condizioni, mappa* Spoiler 27 Mannaro 25 Rallo 20 Feezel 17 Kyrian* 14 Pennarossa 7 Eren* 4 Andrej* * non hanno scurovisione MAPPA Eren e Pennarossa sempre al piano superiore.
Pentolino Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Rallo Non mi abituero' mai alla sensazione di bruciore e dolore procurata dai morsi di quelle schifose bestiacce. Spostarmi ora e' troppo pericoloso, vorrebbe dire beccarmi un altra girandola di zanne ed artigli. La frustrazione mi porta a reagire d istinto sferrando altre due coltellate all addome di quella bestia - tiri Spoiler Pentolino: roll 1D20+13 → 29(16 + 13)#Rallo attacco 1 Pentolino: roll 1D4 → 4(4)#Rallo Danni 1 Pentolino: roll 1D20+3 → 8(5 + 3)#Rallo Attacco 2 Pentolino: roll 1D4 → 4(4)#Rallo Danni 2 Sempre da aggiungere le qualita' dell arma
AndreaP Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 (modificato) Kyrian Nell'oscurità il barbaro rimase sorpreso dall'assalto del mannaro. 'Stupido' si disse. Non poteva lasciare solo il compagno e quindi provò a intuire dove fosse la creatura attaccandola con l'ascia UR @Master Spoiler Faccio un passo avanti di un quadretto e attacco aggiungi tu i malus per la visione APO:1D20+11 → 17(6 + 11)#attacco1 Kyrian devi aggiungere +1 che mi sono sbagliato APO:1D6+5 → 8(3 + 5)#danno1 APO:1D20+7 → 27(20 + 7)#attacco2 Kyrian APO:1D20+7 → 11(4 + 7)#conferma critical APO:1D6+5 → 10(5 + 5)#danno 2 Modificato 29 Marzo 2019 da AndreaP corretto per indicare esplicitamente il movimento
Minsc Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 Eren Non è carino andare ad una festa senza invitare gli amici - dico cercando di guardare verso il fondo delle scale da dove sento provenire guaiti e colpi di spada. - Magari la prossima volta facciamolo all'aria aperta! - esclamo prima che l mio scudo inizi ad irradiare luce rischiarando le scale in penombra Spoiler Lancio luce sullo scudo 1
Ghal Maraz Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 (modificato) Andrej Rinfrancato dalla luce divina fatta risplendere dal chierico, mi muovo al seguito di Kyrian, impossibilitato ad usare la mia fidata giusarma per via degli spazi ristretti, ma pur non intenzionato a lasciare carta bianca al mannaro. Serro il pugno guantato di metallo e provo a colpire il nemico. DM Spoiler Passo di 1,5 m. Vanguard Strike col guanto ďarme chiodato sul mannaro. TxC GhalMaraz:1D20+11 → 26(15 + 11)#Vanguard Strike con spiked gauntlet!!! Danni GhalMaraz:1D4+4 → 7(3 + 4)#bbbbbbbotte sul mannaro Se colpisco (e lo spero), i miei compagni hanno un +4 a colpirlo fino al mio prossimo round. Modificato 29 Marzo 2019 da Dmitrij
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2019 Segnala Inviato 1 Aprile 2019 Feezel il Goblin Nonostante Rallo si sia spostato il maledetto mannaro non accenna a muoversi: sempre impossibilitato ad agire mi limito ad aspettare il momento propizio per attaccare
Dmitrij Inviato 9 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Grazie alla luce dello scudo di Eren che filtra dalle scale, prendere la mira è molto più semplice. Nonostante gli spazi stretti, riuscite in pochi colpi ad avere ragione della dura scorza del mannaro, che crolla a terra in una pozza di sangue. L'ambiente piomba di nuovo avvolto in un silenzio opprimente e in un caldo asfissiante. La stanzetta da cui è balzato il mannaro è piccola e sporchissima, con i resti di due letti ormai inutilizzabili. Verso destra il corridoio si apre verso il cortile interno, così come il portone a due ante dai cardini arrugginiti di fronte a voi. Verso sinistra prosegue all'interno dell'edificio, con una porta su di esso prima di una svolta. mappa
Pentolino Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Rallo Inizio a muovermi bene con la nuova arma in pugno, due rapidi colpi ed il mannaro cade a terra esanime. Tutto torna di nuovo avvolto nel silenzio e nell afa. Rapido e leggero mi sposto verso sinistra per lasciare spazio ai miei compagni dietro di me e controllare la porta e la svolta. Narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 20(8 + 12)#Rallo Spot Pentolino: roll 1D20+12 → 13(1 + 12)#rallo Listen Pentolino: roll 1D20+20 → 26(6 + 20)#Rallo Mov Silently
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