Ghal Maraz Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Inviato 11 Maggio 2019 Andrej Tars "Figlio di...", esclamo, ringhiando, mentre mi giro verso Eren, stringendo l'asta della mia arma con talmente tanta violenza da fare sbiancare le nocche. "Cos'è? Un fottùto gioco? Sei il quarto di quattro? La depistatrice bugiarda, il nobile traditore, il vecchiaccio carogna ed il finto alleato?".
AndreaP Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 Kyrian Kyrian si voltò sdegnato verso Eren. Le parole di Andrej rappresentavano solo parte di quello che provava. Stette in silenzio, con la mano sull'arma.
dalamar78 Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 Feezel il Goblin Le parole di Andrej sono esattamente quelle che avrei pronunciato io stesso, più o meno Perso la lingua anche te? domando al chierico stranamente silenzioso
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2019 Eren mostra un'espressione indecifrabile: confusione, rabbia, persino paura si mescolano sui suoi lineamenti solitamente impassibili. Quando Kyrian e Andrej mettono mano alle armi, il chierico non che puo' fare lo stesso. Come ho detto, di questa faccenda ne so quanto voi: poco o nulla. A me sembra che il Vecchio Tom abbia raccontato un bel po' di stupidaggini, anche se mi sfugge il perche'. Anzi, mi sfuggono parecchie cose. Decide di togliere la mano dall'impugnatura, sollevandole a mezz'aria davanti a voi. Andiamo, non ci sono troppe cose che non tornano in quel che ha detto? Se ne sta qui legato e imbavagliato aspettando noi e poi se ne va in quel modo? Perche' gli Zentharim avrebbero stretto questo patto con i mannari? Non potevano vedersela da soli invece di cercare improbabili alleati? Perche' mandare me fino a qui per salvare i ragazzini? Ricordate come mi avete trovato? In mutande, prigioniero, mezzo morto. L'uomo pare davvero fare queste domande a se stesso, oltre che porle a voi. Appare genuinamente confuso. Eppure ci sono cosi' tanti dettagli, nelle parole e nel libro del Vecchio Tom. @ tutti Spoiler Ho immaginato voleste tirare dei check di percepire intenzioni in questo caso, l'ho fatto per tutti. Vi daro' l'esito alla fine della chiacchierata, cosi posso applicare modificatori pro/contro.
Ghal Maraz Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Inviato 13 Maggio 2019 Andrej Tars "Avrà avuto i suoi motivi per non andarsene prima. D'altronde, con la bocca tappata, non poteva certo pronunciare la parola di attivazione del monile", controbatto. "I mannari devono averlo lasciato in vita perché serviva loro ancora... per qualche ragione: informazioni, o ridefinire i termini dell'accordo. Un ricatto? Non so. Non mi fido di lui. Non mi fido di nessuno. Questa storia fa schifo. Gli Zhentarim sono così folli da coinvolgere dei maledetto nomadi licantropi delle steppe? Alla malora! Certo, ci sono parecchie cose ancora poco chiare. Il vecchio bastardo ha detto qualcosa su di te, in effetti, Eren... da quant'è che stai a Melvaunt? Da dove arrivi? Sei sempre stata nella guardia cittadina? Chi ti ha ordinato di seguire i ragazzi? Come mai i mannari ti hanno risparmiato più a lungo dei tuoi uomini?".
AndreaP Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Kyrian "Sì è meglio che chiarisci quello che è successo, perché la nostra fiducia, ora , te la devi riconquistare." disse il barbaro "E sia chiaro, fino ad allora tieni le mani lontane dalle armi"
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2019 L'espressione di Eren si indurisce, soprattutto alle parole di Kyrian. La mano scorre verso l'interno dela giubba, ma non per estrarre un'arma, bensì una lettera che porge ad Andrej: reca un sigillo, assegna una missione. L'incarico mi è stato dato personalmente dal Lord delle Chiavi Halmuth Bruil, comandante delle guardie di Melvaunt, presso cui servo da due anni, dopo aver terminato la formazione al tempio. Compie un passo indietro. Non sono originario di Melvaunt, ma di Hillsfar. E non ho la più pallida idea del perchè i mannari abbiano legato me ad un palo dopo aver ucciso i miei uomini, ma ho la ragionevole certezza che non mi avrebbero accolto nel loro branco. Ci sono parecchie cose che non so, ma anche voi non sapete molto no? "Avrà avuto i suoi motivi", "...per qualche ragione", ..."questa storia fa schifo". Siete voi oltretutto ad aver nascosto molte informazioni a me, a cominciare dai committenti, fin da quando mi avete salvato. Per riconoscenza non ho insistito, ma soprattutto perchè penso che in un modo o nell'altro siamo nella stessa barca. Lo siamo ancora? Abbiamo dei ragazzi da salvare.
dalamar78 Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Feezel il Goblin Le parole del chierico non mi convincono poi molto ma su una cosa ha ragione: abbiamo ancora del lavoro da svolgere Non so.. Forse dice il vero, forse no.. dico osservando Eren In ogni caso dobbiamo ancora trovare i poppanti Voi cosa suggerite di fare con questo qua?
Pentolino Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Rallo La storia di Eren sembra troppo dettagliata per essere stata inventata "Kyrian non credo sia fattibile chiedergli di non usare le armi, avrebbe potuto farci fuori in ogni momento ma non l ha fatto, anzi, ci ha curati quando eravamo messi proprio male" rispondo al barbaro "Di solito non mi fido nessuno che sia piu' vecchio di 2 anni ma in questo caso, nemici ed alleati ci si stanno rivelando nei modi piu' disparati ed inaspettati." proseguo "Se e' vero che vogliono sacrificare il piccoletto, stare qui ad abbaiarci addosso non aiutera' nessuno, andiamo a recuperare i mocciosi e poi alla fine di questa storia faremo le somme e le sottrazioni"
AndreaP Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Kyrian "Eren, no ho intenzione di considerati un nemico, ma neanche di crederti sulla tua parola senza pormi qualche dubbio." disse Kyrian "Questa situazione è complessa, e finora potresti aver agito per amicizia ma forse anche per rendere più forte la storia che ci hai raccontato e ingannarci. Questo non lo so" "Ma voglio essere sincero: la mia fiducia non ce l'hai per ora. Non ho intenzione di toglierti le armi," aggiunse guardando RAllo "ma non ti voglio vedere alle mie spalle con un'arma in pugno" "Ora però hai ragione, siamo tutti sulla stessa barca. Quindi muoviamoci. Io chiudo la fila"
Ghal Maraz Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Andrej Tars "Sta bene. Vai davanti tu, Rallo, che tanto non ostruiresti la vista nemmeno ad un neonato?", chiedo, cercando, forse poco efficacemente, di stemperare la tensione. "Troviamo quei ragazzi, dannazione".
Dmitrij Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2019 (modificato) Qualche dubbio aleggia ancora, ma le parole di Eren vi paiono sincere, soprattutto la sua sorpresa di fronte allo sviluppo degli eventi. Pennarossa, rimasto in taciturna attesa fino ad ora, si limita ad impugnare la sua balestra e commenta secco: Quel vecchio non mi piace nemmeno un po', bene che abbiate rifiutato. Altre due porte vengono aperte davanti a voi. La prima non porta ad altro che ad una stanza vuota dove tre brande si sbriciolano sotto il peso del tempo. L'ultima conduce invece in una grande sala. Rispetto al vostro punto di ingresso, si affaccia sulla destra verso il cortile interno della fortezza, davanti a voi è diroccata, un foro nel soffito porta fino alle stanze superiori che avete già esplorato, mentre sulla sinistra due porte si aprono verso il retro di Xul-Jarak. Due grandi camini spenti, bacili colmi d'acqua agli angoli e la luce rossastra che proviene dall'esterno, la sala è la più importante che finora avete trovato. Lungo la parete nord c'è un grande trono, sul quale siede la statua di un enorme e terribile orco alta oltre tre metri e mezzo, l'orbita sinistra cava. Gruumsh, dio degli orchi. Il piedistallo è inciso di rune orchesche. Modificato 17 Maggio 2019 da Dmitrij
Pentolino Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Rallo Decisi ad affrontare un problema alla volta, ci muoviamo e proseguiamo con l esplorazione del maniero. Una delle ultime porte rimaste ci conduce all interno di una grande sala dove campeggia un trono sul quale siede la statua di un orco imponente e terrificante, Gruumsh, dio patrono dei pelleverde. I bacili d acqua potrebbero rivelarsi una piacevole scoperta ma prima di lanciarci su di essi dobbiamo esplorare per bene questo luogo. Se i mannari hanno scelto questo maniero ci deve essere un motivo, motivo che potrebbe essere nascosto tra le rune di quelle scritte sul piedistallo della statua. Mi avvicino circospetto deciso ad utilizzare gli appunti del vecchio Tom per provare a tradurli - Narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 27(15 + 12)#Rallo Search Pentolino: roll 1D20+12 → 17(5 + 12)#Rallo Spot Pentolino: roll 1D20+2 → 17(15 + 2)#Rallo Decipher scripts
Dmitrij Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Per Rallo è praticamente impossibile capire alcunchè delle scritte. Poco importante interviene però Pennarossa sono i titoli onorifici di Gruumsh: Colui che sempre veglia, Colui che mai dorme. L'occhio dello scaltro gnomo è però attirato da un'altra cosa, o meglio, un altro occhio, quello nella cavità destra della statua: una grossa, grossa pietra preziosa, appena resa opaca dalla polvere che il tempo ha depositato.
Pentolino Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Rallo Cerco di tradurre ma parlo a stento la mia di lingua fallisco quindi miseramente, fortunatamente Pennarossa capisce il mio intento e viene in mio soccorso "Peccato...speravo ci fosse scritto "da questa parte per ritrovare i pisciasotto!"" non commento la pietra che, dall orbita della statua, sembra dirmi prendimi prendimi Gli altri non sembrano averla notata e se provassi a prenderla ora Kyrian ripartirebbe con una delle sue parabole, decido di tenere a mente la cosa e ripassare in un secondo momento
dalamar78 Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Feezel il Goblin Ci muoviamo, finalmente, alla ricerca dei mocciosi ma non perdo mai di vista Eren e, soprattutto, non lascio che mi stia alle spalle senza che non ci sia nessun altro Meglio prevenire che curare.. Giunti nel grande salone, osservo la statua sul trono, poi le due porte che dovrebbero condurre alle zone sotterranee della fortezza Pare che abbiamo trovato la via per scendere di sotto commento mentre mi avvicino ai camini e butto un'occhio dentro le canne fumarie
Dmitrij Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Le porte affacciate sulla sala conducevano in alcune stanze nel retro della fortezza. Non v'era traccia, per ora, di accessi che portassero ai piani inferiori dove, secondo il Vecchio Tom, i ragazzi erano stati portati. Nulla di rilevante nei camini dopo che Feezel ci sbircia dentro: inutilizzati da moltissimo tempo, non lo erano probabilmente neppure quando la fortezza era abitata, più ornamentali che altro.
AndreaP Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Kyrian Kyrian decise di rimanere di guardia. Postosi sul lato sinistro della porta che dava verso il cortile, il barbaro osservava la grande sala, pronto a reagire in caso di attacchi "Manca ancora l'ala destra della fortezza, ma per raggiungerla dovremo attraversare il cortile, pare" rispose a Fezeel @all Spoiler Non ho capito se abbiamo esplorato le stanze a nord: in quel caso ci dai la mappa?
dalamar78 Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Feezel il Goblin Faccio una smorfia di disappunto quando scopriamo che le porte conducono solo sul retro della fortezza e non nei sotterrani come avevo ipotizzato io in un primo momento Che ci siano dei passaggi segreti? Mi metto quindi alla loro ricerca DM Spoiler Prendo 20 a Search, dove ho un grassissimo +0
Pentolino Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Rallo Mentre Feezel e Kyrian discutono sul da farsi, mi avvicino alle vasche ripiene di acqua. Con la mano ne tasto prima la temperatura poi l odore ed in fine, se l odore non e' malsano, provo ad assaggiare un sorso
Messaggio consigliato