Dmitrij Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Feezel comincia a perlustrare le pareti della stanza, passo dopo passo, ma senza alcun successo. Rallo si avvicina ad uno dei bacili: l'acqua non ha alcun odore, è scura come la pietra che la contiene, e lo gnomo immerge la mano per saggiarne la temperatura, avvertendola tiepida. Alla prima sorsata però la bocca e la gola gli si incendiano come fuoco e lo gnomo deve immediatamente sputare con fortissimi colpi di tosse. @ rallo Spoiler TS vs tempra superato 1
Pentolino Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Inviato 17 Maggio 2019 Rallo I miei sogni di bere una sorsata d acqua rinfrescante si spengono, o per meglio dire, si incendiano, nel momento i cui ne porto un po' alla bocca. La lingua ed il palato mi vanno a fuoco, inizio a tossire e sputare ma quel sapore acido, assieme alle piaghe, mi rimarranno per un bel po "uhmm..e' buonhihima...toveste povanne un sosso anhe oi" Chi non ride mai non e' una persona seria 1
Ghal Maraz Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Inviato 18 Maggio 2019 Andrej Tars "E poi ti lamenti che non ti lascio mai libero di tentare cose nuove e meravigliose", dico, accostandomi a Rallo e poggiandogli una mano sulla spalla, per controllare come sta? "Che succede? Melmosa? Marcia? Avvelenata? Trappola per gli gnomi impiccioni?".
AndreaP Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Kyrian "Prima esplorerei le due porte la in fondo" rispose a Feezel indicando le aperture sul fondo della stanza "se volete vado io, ma preferirei restare a presidiare l'ingresso" aggiunse confermando il suo ruolo di guardia, pronta ad intervenire in caso di arrivo dei nemici.
Ghal Maraz Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Andrej Tars "Sì, sì, sì, sta bene. Butto uno sguardo io alle porte", rispondo, prima di accostarmi alle uscite, guardingo. Appoggio l'orecchio, prima di aprire la porta di sinistra. DM Spoiler GhalMaraz: roll 1D20+7 → 23(16 + 7)#origliare porta sx
Dmitrij Inviato 20 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Andrej si avvicina alla porta, semiaperta. Tende l'orecchio, ma c'è solo silenzio assoluto e il rimbombo lontano del magma. La stanza è buia, soltanto un debolissimo fascio di luce entra ad illuminare l'ingresso. Andrej spinge un poco l'anta, cigolii, scricchiolii, e il raschiare di qualcosa nell'ombra... mannari! @ tutti Spoiler Avete il round sorpresa grazie all'orecchio fino di Andrej. Una singola azione per tutti. Mappa Vi ricordo che ad eccezione di Feezel e Rallo, gli altri non hanno scurovisione. L'occultamento nella grande sala è del 20%, in stanze completamente buie è totale (50% e non c'è possibilità di bersagliare).
dalamar78 Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Feezel il goblin Quando Andrej ci comunica che ha sentito la presenza di qualche mannaro, metto subito mano ad una delle mie bacchette e mi tengo pronto ad attaccare DM Spoiler Estraggo la Wand of Shield
AndreaP Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Kyrian Velocemente ed in silenzio il grosso barbaro si mosse dalla porta verso la porta presidiata da Andrej. Arma in pugno, Kyrian mentre si avvicinava pronunciò una preghiera agli spiriti.
Ghal Maraz Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Andrej Tars Mormoro qualche sillaba arcana, che mi fa scaturire in mano quattro luci colorati, le quali, subito, piroettano all'interno della stanza. DM Spoiler Lancio Luci Danzanti, che faccio entrare per tre metri nella stanza, allargandole il più possibile. Stance: Thicket of Blades; Riflessi in Combattimento (2 AdO).
Pentolino Inviato 21 Maggio 2019 Segnala Inviato 21 Maggio 2019 Rallo Mannari in agguato, grazie al buon orecchio di Andrej riusciamo ad evitare la loro trappola. Il tempo e' poco e dobbiamo agire con ordine, Kyrian si muove verso la porta, mi accodo a lui pronto a scartare di lato e sfrutare le mie doti furtive per ritorcere la loro trappola contro i nostri assalitori - Narratore Spoiler Mi accodo a Kyrian e quando entra tento di sfruttare la copertura della penombra e dell arredamento per sorprendere i mananri in agguato Feat: Darkstalker Pentolino: roll 1D20+20 → 22(2 + 20)#Rallo Hide Pentolino: roll 1D20+20 → 28(8 + 20)#Rallo Mov Silently Pentolino: roll 1D20+12 → 32(20 + 12)#Rallo Spot
Dmitrij Inviato 22 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2019 (modificato) Mentre le luci di Andrej rischiarano la piccola stanza a nord, permettendogli di vederne almeno una parte, la magia di Eren rischiara la grande sala, spazzando via l'oscurita'. Siete pronti ad affrontare qualunque minaccia Andrej abbia avvertito per voi. I rumori di passi raschianti si sono fatti piu' forti e provengono dalla piccola stanza. Rallo attende scambiando uno sguardo con Kyrian in arrivo, ed e' in quell'istante che il mannaro si palesa e aggredisce Andrej in prima linea. L'avventuriero e' abile ad anticiparlo con un colpo che lo ferisce di striscio, la bestia si vendica mordendolo al braccio. In quel momento sentite anche lo scatto della balestra di Pennarossa, ma il suo dardo piumato di cremisi si frantuma contro la parete. Iniziativa, condizioni e mappa Spoiler Mappa 13 Mannaro 13 Kyrian 13 Rallo 12 Andrej 11 Ceredic 8 Feezel 6 Eren Dadi Spoiler AdO di Andrej colpito, 3 danni Mannaro attacca Andrej colpito, 7 danni Pennarossa attacca Mannaro, mancato Modificato 22 Maggio 2019 da Dmitrij
Pentolino Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Rallo Sussurro a Kyrian ”Entra ed esci, fai da lepre”
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Feezel il Goblin Andrej, leva il tuo grosso culo da li! Ci blocchi! dico al mio compagno mentre una sfera di energia caotica si forma nella mia mano DM Spoiler Azione preparata: appena Andrej si sposta, attacco il mannaro con l'Eldritch Blast dalamar78:1D20+12 → 24(12 + 12)#[TxC di contatto] Eldritch Blast Feezel dalamar78:5D6 → 18(1 +2 +4 +5 +6)#Danni Eldritch Blast Feezel
Ghal Maraz Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Andrej Tars Bestemmio almeno tre dèi, mentre recupero il controllo dell'arma ed indietreggio, per mettermi in posizione da portare un nuovo tendente al mannaro sbavante. Spoiler GhalMaraz: roll 1D3 → 3(3)#terza manovra pronta Andrej Tactical Strike Passo verso sud di 1,5 m. Mountain Hammer sul licantropo: GhalMaraz: roll 1D20+11 → 15(4 + 11)#Mountain Hammer sul licantropo Presumo di mancare. GhalMaraz: roll 1D2 → 2(2)#quarta manovra pronta Vanguard Strike.
AndreaP Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Kyrian 'Maledetto licantropo' pensò con rabbia il barbaro mentre si posizionava a destra di Andrej pronto a colpire appena ne avesse avuto l'occasione @Master Spoiler Mollo un fendente appena ne ho l'occasione APO:1D20+12 → 24(12 + 12)#Kyrian attacca APO:1D6+5 → 6(1 + 5)#Kyrian fa danno
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Kyrian è pronto a colpire, Rallo resta in attesa, Andrej muove un passo indietro ma il suo affondo è davvero fiacco e l'asta viene deviata dal mannaro con un colpo d'avambraccio. Ceredic e Feezel si preparano a colpire a distanza, nonostante il muro di compagni che hanno di fronte. Eren invoca il suo dio per infondere forza nel suo braccio. Il mannaro incalza Andrej e questo fa scattare la vendetta di Kyrian e Feezel. Ma se il colpo del barbaro è troppo debole per scalfire l'innaturale pelle coriacea del mannaro, la botta magica del goblin è assai efficace. Allo stesso modo anche il colpo di Pennarossa stavolta s'infila preciso nel collo della bestia. Anche Andrej approfitta di nuovo del movimento del nemico, ma anche se la sua lama va a segno, la modesta ferita inflitta si rimargina all'istante. Purtroppo per l'avventuriero, il mannaro impazzito dal dolore si avventa su di lui con una foga terribile e lo morde in faccia, strappandogli parte della guancia. Non bastasse, un secondo mannaro compare dall'altra porta, pronto ad unirsi alla battaglia. Dadi Spoiler Andrej attacca Mannaro1: fallito. Kyrian attacca Mannaro1: colpito, nessun danno. Feezel attacca Mannaro1ç colpito, 18 danni. Pennarossa attacca Mannaro 1: colpito, 15 danni. AdO Andrej: colpito, nessun danno. Mannaro1 attacca Andrej: colpito, critico confermato, 17danni. Mappa iniziativa e condizioni Spoiler mappa 13 Mannari 13 Kyrian 13 Rallo 12 Andrej 11 Ceredic 8 Feezel 6 Eren
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Feezel il Goblin Eren, tieni a bada quel mannaro! Noi finiamo questo e siamo da te! suggerisco al chierico mentre faccio un passo in avanti a mi porto anche io a ridosso del primo licantropo; un attimo dopo forma una lancia di pura energia caotica che utilizzo per colpire il nostro avversario DM Spoiler Passo di 1.5 a NE Attivo l'invocazione Eldritch Glaive e attacco il mannaro dalamar78:1D20+7 → 21(14 + 7)#[TxC di contatto] Eldritch Glaive Feezel (1° attacco) dalamar78:5D6 → 18(1 +3 +5 +6 +3)#Danni Eldritch Glaive Feezel (1° attacco) dalamar78:1D20+2 → 3(1 + 2)#[TxC di contatto] Eldritch Glaive Feezel (2° attacco) Non ti metto i danni che tanto non prendo Nel caso in cui gli altri fanno fuori il mannaro prima di me, non faccio il passo o mi sposto per avere una linea di tiro libera e attacco il nuobo mannaro con Eldritch Blast Tengo per buono il primo roll dei dadi che ho fatto ma il totale è 26 (o 22 se il nuovo mannaro è in mischia prima del mio turno) 1
Ghal Maraz Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 (modificato) Andrej Tars "Fancúlo!", impreco, mentre cerco di recuperare la guardia, un dolore lancinante che mi appanna la vista. DM Spoiler Quinta manovra sbloccata. Passo di 1,5 m a sud-ovest. Vanguard Strike sul mannaro: GhalMaraz: roll 1D20+11 → 17(6 + 11)#vanguard strike Andrej Presumo di mancare nuovamente. Thicket of Blades. Modificato 24 Maggio 2019 da Ghal Maraz
AndreaP Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Kyrian "Che tu sia maledetto" urlò Kyrian vedendo il compagno ferito gravemente. L'ira proruppe nell'animo del barbaro che si scagli sul mannaro che aveva davanti @Master Spoiler passo in ira APO:1D20+14 → 24(10 + 14)#attacco 1 APO:1D6+7 → 12(5 + 7)#danno 1 APO:1D20+9 → 20(11 + 9)#attacco 2 APO:1D6+7 → 13(6 + 7)#danno 2
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2019 Kyrian lascia briglia sciolta alla sua furia guerriera e assesta due poderosi colpi al mannaro con l'ascia degli antichi. Le ferite, che avrebbero ucciso piu' di un uomo, sembrano solo scalfire la bestia, che comunque e' provata dai colpi subiti. E' Rallo che, sbucando dall'angolo della stanza, approfitta per infilzare la spada corta nel fianco del barbaro lupino, facendolo schiantare al suolo. Andrej, gravemente ferito, e' rapido a cmpiere un balzo verso il nuovo mannaro per aggredirlo, ma il suo affondo e' ancora una volta impreciso e viene schivato. Invece Feezel mette a segno l'ennesimo colpo magico a distanza, efficacissimo contro avversari che resistono cosi bene alle armi manufatte. Puntuale come il sole al mattino arriva anche il quadrello di Pennarossa, che colpisce il mannaro al fegato. Giunge la carica di Eren che, gonfio di potenza divina, punisce la creatura nel nome della legge. Il manarro barcolla, ma ancora non cede. Si scaglia sul chierico con una selva di artigli e fauci schioccanti che colpiscono l'uomo al volto per ben due volte. La creatura e' pero' ormai sola e la gragnuola successiva di attacchi che le dedicate la manda definitivamente al tappeto. Potete cosi, grazie alle luci magiche necessarie, esplorare altre due stanze. Quella piu' grande era un refettorio, con un grande tavolo e diverse sedie. Ogni cosa qui e' rotta e rovinata, compreso l'arazzo che sul fondo della sala ad est adornava l'ambiente: si intravedono figure di orchi che saccheggiano un insediamento elfico, tra morti e prigionieri. L'altra sala era evidentemente la cucina, con i fuochi ormai spenti da tantissimo tempo e gli tensili arrugginiti. Un discreto puzzo di muffa antica permea l'aria. Dadi Spoiler Kyrian attacca Mannaro1, colpito e colpito, 5 danni Rallo attacca Mannaro1, colpito, 14 danni Andrej attacca Mannaro2, mancato Feezel attacca Mannaro2, 18 danni Pennarossa attacca Mannaro2, 16 danni Eren carica Mannaro2, colpito, 7 danni Mannaro2 attacca Eren, colpito, mancato, colpito, 17 danni Mappa iniziativa e condizioni Spoiler Fine iniziativa Mappa
Messaggio consigliato