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Messaggio consigliato

Inviato

Feezel comincia a perlustrare le pareti della stanza, passo dopo passo, ma senza alcun successo.
Rallo si avvicina ad uno dei bacili: l'acqua non ha alcun odore, è scura come la pietra che la contiene, e lo gnomo immerge la mano per saggiarne la temperatura, avvertendola tiepida.
Alla prima sorsata però la bocca e la gola gli si incendiano come fuoco e lo gnomo deve immediatamente sputare con fortissimi colpi di tosse.

@ rallo

Spoiler

TS vs tempra superato

 

  • Triste 1

Inviato

Rallo 

I miei sogni di bere una sorsata d acqua rinfrescante si spengono, o per meglio dire, si incendiano, nel momento i cui ne porto un po' alla bocca.

La lingua ed il palato mi vanno a fuoco, inizio a tossire e sputare ma quel sapore acido, assieme alle piaghe, mi rimarranno per un bel po

"uhmm..e' buonhihima...toveste povanne un sosso anhe oi"

Chi non ride mai non e' una persona seria

  • Haha 1
Inviato

Andrej Tars

"E poi ti lamenti che non ti lascio mai libero di tentare cose nuove e meravigliose", dico, accostandomi a Rallo e poggiandogli una mano sulla spalla, per controllare come sta?

"Che succede? Melmosa? Marcia? Avvelenata? Trappola per gli gnomi impiccioni?".

Inviato

Kyrian

"Prima esplorerei le due porte la in fondo" rispose a Feezel indicando le aperture sul fondo della stanza "se volete vado io, ma preferirei restare a presidiare l'ingresso" aggiunse confermando il suo ruolo di guardia, pronta ad intervenire in caso di arrivo dei nemici.

Inviato

Andrej si avvicina alla porta, semiaperta. Tende l'orecchio, ma c'è solo silenzio assoluto e il rimbombo lontano del magma. La stanza è buia, soltanto un debolissimo fascio di luce entra ad illuminare l'ingresso. Andrej spinge un poco l'anta, cigolii, scricchiolii, e il raschiare di qualcosa nell'ombra... mannari!

@ tutti

Spoiler

Avete il round sorpresa grazie all'orecchio fino di Andrej.
Una singola azione per tutti.
Mappa
Vi ricordo che ad eccezione di Feezel e Rallo, gli altri non hanno scurovisione. L'occultamento nella grande sala è del 20%, in stanze completamente buie è totale (50% e non c'è possibilità di bersagliare).

 

Inviato

Feezel il goblin

Quando Andrej ci comunica che ha sentito la presenza di qualche mannaro, metto subito mano ad una delle mie bacchette e mi tengo pronto ad attaccare

DM

Spoiler

Estraggo la Wand of Shield

 

Inviato

Kyrian

Velocemente ed in silenzio il grosso barbaro si mosse dalla porta verso la porta presidiata da Andrej. Arma in pugno, Kyrian mentre si avvicinava pronunciò una preghiera agli spiriti. 

Inviato

Andrej Tars

Mormoro qualche sillaba arcana, che mi fa scaturire in mano quattro luci colorati, le quali, subito, piroettano all'interno della stanza. 

DM

Spoiler

Lancio Luci Danzanti, che faccio entrare per tre metri nella stanza, allargandole il più possibile. 

Stance: Thicket of Blades; Riflessi in Combattimento (2 AdO).

 

Inviato

Rallo

Mannari in agguato, grazie al buon orecchio di Andrej riusciamo ad evitare la loro trappola.

Il tempo e' poco e dobbiamo agire con ordine, Kyrian si muove verso la porta, mi accodo a lui pronto a scartare di lato e sfrutare le mie doti furtive per ritorcere la loro trappola contro i nostri assalitori

- Narratore

Spoiler

Mi accodo a Kyrian e quando entra tento di sfruttare la copertura della penombra e dell arredamento per sorprendere i mananri in agguato

Feat: Darkstalker

Pentolino: roll 1D20+20 → 22(2 + 20)#Rallo Hide

Pentolino: roll 1D20+20 → 28(8 + 20)#Rallo Mov Silently

Pentolino: roll 1D20+12 → 32(20 + 12)#Rallo Spot

 

 

Inviato (modificato)

Mentre le luci di Andrej rischiarano la piccola stanza a nord, permettendogli di vederne almeno una parte, la magia di Eren rischiara la grande sala, spazzando via l'oscurita'. Siete pronti ad affrontare qualunque minaccia Andrej abbia avvertito per voi. I rumori di passi raschianti si sono fatti piu' forti e provengono dalla piccola stanza.
Rallo attende scambiando uno sguardo con Kyrian in arrivo, ed e' in quell'istante che il mannaro si palesa e aggredisce Andrej in prima linea. L'avventuriero e' abile ad anticiparlo con un colpo che lo ferisce di striscio, la bestia si vendica mordendolo al braccio. In quel momento sentite anche lo scatto della balestra di Pennarossa, ma il suo dardo piumato di cremisi si frantuma contro la parete.

Iniziativa, condizioni e mappa

Spoiler

Mappa

13 Mannaro
13 Kyrian
13 Rallo
12 Andrej 
11 Ceredic
8  Feezel
6  Eren

Dadi

Spoiler

AdO di Andrej colpito, 3 danni
Mannaro attacca Andrej colpito, 7 danni
Pennarossa attacca Mannaro, mancato


 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Andrej Tars

Bestemmio almeno tre dèi, mentre recupero il controllo dell'arma ed indietreggio, per mettermi in posizione da portare un nuovo tendente al mannaro sbavante.

Spoiler

GhalMaraz: roll 1D3 → 3(3)#terza manovra pronta Andrej Tactical Strike

Passo verso sud di 1,5 m.

Mountain Hammer sul licantropo: GhalMaraz: roll 1D20+11 → 15(4 + 11)#Mountain Hammer sul licantropo

Presumo di mancare. 

GhalMaraz: roll 1D2 → 2(2)#quarta manovra pronta Vanguard Strike. 

 

Inviato

Kyrian è pronto a colpire, Rallo resta in attesa,  Andrej muove un passo indietro ma il suo affondo è davvero fiacco e l'asta viene deviata dal mannaro con un colpo d'avambraccio. Ceredic e Feezel si preparano a colpire a distanza, nonostante il muro di compagni che hanno di fronte. Eren invoca il suo dio per infondere forza nel suo braccio.
Il mannaro incalza Andrej e questo fa scattare la vendetta di Kyrian e Feezel. Ma se il colpo del barbaro è troppo debole per scalfire l'innaturale pelle coriacea del mannaro, la botta magica del goblin è assai efficace. Allo stesso modo anche il colpo di Pennarossa stavolta s'infila preciso nel collo della bestia.
Anche Andrej approfitta di nuovo del movimento del nemico, ma anche se la sua lama va a segno, la modesta ferita inflitta si rimargina all'istante.
Purtroppo per l'avventuriero, il mannaro impazzito dal dolore si avventa su di lui con una foga terribile e lo morde in faccia, strappandogli parte della guancia.
Non bastasse, un secondo mannaro compare dall'altra porta, pronto ad unirsi alla battaglia.

Dadi

Spoiler

Andrej attacca Mannaro1: fallito.
Kyrian attacca Mannaro1: colpito, nessun danno.
Feezel attacca Mannaro1ç colpito, 18 danni.
Pennarossa attacca Mannaro 1: colpito, 15 danni.
AdO Andrej: colpito, nessun danno.
Mannaro1 attacca Andrej: colpito, critico confermato, 17danni.

Mappa iniziativa e condizioni

Spoiler

 

mappa

13 Mannari
13 Kyrian
13 Rallo
12 Andrej 
11 Ceredic
8  Feezel
6  Eren

 

 

Inviato

Feezel il Goblin

Eren, tieni a bada quel mannaro! Noi finiamo questo e siamo da te! suggerisco al chierico mentre faccio un passo in avanti a mi porto anche io a ridosso del primo licantropo; un attimo dopo forma una lancia di pura energia caotica che utilizzo per colpire il nostro avversario

DM
 

Spoiler

 

Passo di 1.5 a NE

Attivo l'invocazione Eldritch Glaive e attacco il mannaro

dalamar78:1D20+7 → 21(14 + 7)#[TxC di contatto] Eldritch Glaive Feezel (1° attacco)

dalamar78:5D6 → 18(1 +3 +5 +6 +3)#Danni Eldritch Glaive Feezel (1° attacco)

dalamar78:1D20+2 → 3(1 + 2)#[TxC di contatto] Eldritch Glaive Feezel (2° attacco)

Non ti metto i danni che tanto non prendo

 

Nel caso in cui gli altri fanno fuori il mannaro prima di me, non faccio il passo o mi sposto per avere una linea di tiro libera e attacco il nuobo mannaro con Eldritch Blast

Tengo per buono il primo roll dei dadi che ho fatto ma il totale è 26 (o 22 se il nuovo mannaro è in mischia prima del mio turno)

 

 

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Inviato

Kyrian lascia briglia sciolta alla sua furia guerriera e assesta due poderosi colpi al mannaro con l'ascia degli antichi. Le ferite, che avrebbero ucciso piu' di un uomo, sembrano solo scalfire la bestia, che comunque e' provata dai colpi subiti. E' Rallo che, sbucando dall'angolo della stanza, approfitta per infilzare la spada corta nel fianco del barbaro lupino, facendolo schiantare al suolo.
Andrej, gravemente ferito, e' rapido a cmpiere un balzo verso il nuovo mannaro per aggredirlo, ma il suo affondo e' ancora una volta impreciso e viene schivato. Invece Feezel mette a segno l'ennesimo colpo magico a distanza, efficacissimo contro avversari che resistono cosi bene alle armi manufatte. Puntuale come il sole al mattino arriva anche il quadrello di Pennarossa, che colpisce il mannaro al fegato.
Giunge la carica di Eren che, gonfio di potenza divina, punisce la creatura nel nome della legge.
Il manarro barcolla, ma ancora non cede. Si scaglia sul chierico con una selva di artigli e fauci schioccanti che colpiscono l'uomo al volto per ben due volte.
La creatura e' pero' ormai sola e la gragnuola successiva di attacchi che le dedicate la manda definitivamente al tappeto.

Potete cosi, grazie alle luci magiche necessarie, esplorare altre due stanze. Quella piu' grande era un refettorio, con un grande tavolo e diverse sedie. Ogni cosa qui e' rotta e rovinata, compreso l'arazzo che sul fondo della sala ad est adornava l'ambiente: si intravedono figure di orchi che saccheggiano un insediamento elfico, tra morti e prigionieri.
L'altra sala era evidentemente la cucina, con i fuochi ormai spenti da tantissimo tempo e gli tensili arrugginiti. Un discreto puzzo di muffa antica permea l'aria.

Dadi

Spoiler

Kyrian attacca Mannaro1, colpito e colpito, 5 danni
Rallo attacca Mannaro1, colpito, 14 danni
Andrej attacca Mannaro2, mancato
Feezel attacca Mannaro2, 18 danni
Pennarossa attacca Mannaro2, 16 danni
Eren carica Mannaro2, colpito, 7 danni
Mannaro2 attacca Eren, colpito, mancato, colpito, 17 danni

Mappa iniziativa e condizioni

Spoiler

 

Fine iniziativa

Mappa

 

 

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