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Inviato (modificato)

Feezel il Goblin

Fo***ti mannari di me**a sbotto disgustato, poi mi volto risoluto Andiamo a fargli il c**o a quei sacchi di pulci

Modificato da dalamar78

Inviato

Cambia la strategia, cambia la linea di movimento. Stavolta è il corazzato Eren ad aprire la via, con Kyrian, Andrej e Rallo a seguire, mentre Feezel e Ceredic chiudono la fila.
Niente stratagemmi, niente sottigliezze: ai passi ferrati del chierico fa da contraltare il canto ritmato con cui Andrej incalza il gruppo e lo sprona alla battaglia.
E la cosa, a quanto pare, funziona. Sbucate nella stanza ottagonale al piano interrato e l'assalto dell'ultimo licantropo rimasto, appostato dietro una parete, graffia appena la guancia di Eren, prima che il vostro contrattacco congiunto ne spedisca l'anima ai suoi dei, qualunque essi siano. Ai vostri piedi giacciono i cadaveri di due Turani, come al solito tornati alle loro sembianze umane dopo la morte.
Il calore in questa sala è insopportabilmente forte, sale dal pozzo centrale da cui emerge luce, e distorce la vista. Dalla parte opposta un passaggio nella parete conduce a scale che salgono al piano superiore, simmetriche rispetto a quella da cui siete scesi. Sulla vostra destra, verso nord, il doppio portone era guardato dal mannaro abilmente ucciso da Rallo. Verso sud, alla vostra sinistra, un altro passaggio con scale che, al contrario delle altre, scendono ulteriormente verso il basso.

Con più calma per guardarvi attorno, notate i molti affreschi che adornano le pareti e rappresentano armate di orchi in marcia. Le quattro statue, di cui una distrutta, sono ben fatte ma non attirano particolarmente la vostra attenzione. Sopra il portone a nord campeggia una scritta in rune orchesce: Possa l'occhio veggente di Colui Che Mai Dorme vegliare sui nostri re caduti vi dice Pennarossa.

Inviato

Kyrian

"Va bene, muoviamoci" disse il barbaro "non permettiamo che si preparino troppo e sfruttiamo la larghezza dei corridoi per evitare che ci accerchino. Non vorrei trovarmi in una sala circondato da mannari"

"Fai strada Rallo, io ti sono dietro"

Inviato

Andrej Tars

"Oppure li attendiamo alla imboccatura delle scale da cui è scappato il terzo mannaro, cercando di bloccare i loro rinforzi? Non sappiamo i numeri, certo, e potrebbero essere forze soverchianti... ma lo sarebbero anche assalendoci alle spalle, no? Potremmo trovarci tra due fuochi...", provo a ragionare. 

Inviato

Rallo

Lo Scontro e' rapido e si conclude con l uccisione del mannaro rimasto di guardia.

"Le scritte sopra questo portone hanno l aria di qualcosa di importante, io inizierei da qui."

rispondo ad Andrej

"COntrollate se ce' qualche merdxta magica pronta a fraci saltare in aria se lo tocchiamo"

- narratore

 

Inviato (modificato)

Vi dirigete verso il grande portone a nord. Ben prima di raggiungerlo, Feezel vi allerta della presenza di una forte aura magica, anche se il goblin non e' in grado di stabilirne la natura. Rallo, pur ancor lontano dal portone, scuote la testa: nessuna trappola.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Kyrian 

Il barbaro si fermò "E' pericoloso se non sappiamo cosa sia" disse "forse è meglio tendere una trappola come proponevate, sfruttando l'ambiente"

Guardò i compagni

Inviato (modificato)

Rallo 

Frustrato dal continuo immobilismo condito da chiacchiere , mi dirigo verso le due rampe di scale controllandole una alla volta per vedere se trovo tracce di passaggio e vedere dove portano.

"Le scale, controllate dove vanno o se ce' qualcuno in agguato"

Invito il gruppo 

"Io mi occupero' della porta"

Spoiler

Pentolino: roll 1D20+12 → 30(18 + 12)#Rallo search

@Dmitrij

Ho aggiunto il tiro di disattivare trappole per quando avro' finto di controllare le scale

Pentolino: roll 1D20+10 → 21(11 + 10)#Rallo disable Device

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Andrej Tars

"I miei occhi non tagliano bene l'oscurità, Rallo. Forse Feezel o Pennarossa sono più abili, in questo", suggerisco, restando comunque in guardia, a metà tra la porta e le scale. 

Inviato (modificato)

Le scale sul lato opposto, quello occidentale, conducono nuovamente al piano superiore, verso un passaggio segreto che prima non avevate individuato e sbuca nelle cucine.
Le scale a sud invece conducono verso un ulteriore piano inferiore. Entrambe paiono usate di recente e non hanno marchingegni letali in attesa.
Rallo si avvicina nuovamente al portone a nord, nel tentativo di esaminare ulteriormente l'area, e soltanto ora individua finalmente la presenza di una trappola, plausibilmente collegata all'aura magica prima rilevata da Feezel. Dopo qualche istante passato a studiare la zona, si avventura nel tentativo di disinnescare la minaccia... maldestramente. Una colonna di fuoco luminosissimo cala dal soffitto schiantandosi sul pavimento. Lo gnomo fa appena in tempo a balzare via e a non rimanerne investito. Sarebbe stata una fine davvero miserevole, per il leggendario Rallo. Invece se la cava con ciglia e sopracciglia bruciate e un intenso odore di pollo nell'aria.
Di certo dietro quel portone si nascondono tesori e meraviglie ben protetti: la cripta dove riposano gli antichi re degli orchi. Certo che tutto questo certosino cercare palmo a palmo richiede tempo. E non siete sicuri che i ragazzi ne abbiano ancora molto.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Rallo

Dopo aver individuato la trappola, certo di averne riconosciuti i meccanismi che potrebbero disattivarla, un sorriso beffardo mi increspa il viso poco prima di farla scattare. Sorriso che si trasforma in una maschera di puro panico quando mi rendo conto di averla fatta grossa, il pavimento trema ed una colonna di fuoco cala dal soffitto pronta ad incenerire tutto.

Solo la mia buona stella mi salva da una fine tanto orribile quanto repentina, mi lascio cadere all indietro e rotolo via dalla zona d impatto in modo maldestro ma efficace.

"Chi per la fretta caca nell ortica...spesso il cuxo gli formica"

amo sempre citare la saggezza di mio nonno dopo averne fatta una grossa

"Forse possiamo continuare a scendere e concentrarci su questa trappola infernale quando avremo un po piu' di tempo e calma"

Inviato (modificato)

Feezel il Goblin

Hai sette vite come i gatti dico a Rallo dopo che è scampato alla colonna di fuoco, poi mi volto verso la stanza Vediamo dove conducono le scale che scendono

Detto questo replico il mio trucchetto dell'occhio-ragno

DM
 

Spoiler

 

attivo l'invocazione Crawling Eye e lo mando giù per le scale a sud

dalamar78:1D20+8 → 16(8 + 8)#Move Silenty eye

Poi, se serve

dalamar78:1D20+24 → 35(11 + 24)#Hide eye

Ti ricordo che ho attiva l'invocazione See the Unseen

 

Poco dopo, riferisco quello che l'occhio vede

Mmmm.. pare che la stanza nella quale sbucano questa scale conservi una forma ottagonale, con il pozzo al centro da cui sale ancora più forte la luce rossastra. Ci sono quattro alcove che contengono statue di orchi nell'atto di suonare un corno, mentre le pareti sono colme di affreschi di orchi lanciati in carica verso la battaglia. Lungo le pareti sono allineati sarcofagi in posizione verticale, i cui coperchi ritraggono vari orchi guerrieri con le armi impugnate e incrociate al petto.

Nella parte sinistra della stanza, da alcune fratture nelle pareti, emergono colate laviche che si riversano nel pozzo centrale... La sotto si deve bollire praticamente all'istante o quasi..

Pare esserci un solo barbaro turani, ascia alla mano, fermo sulla destra rispetto al pozzo centrale, questo tizio sembra essere di un rango molto più elevato rispetto a quelli che abbiamo incontrato fin'ora

Modificato da dalamar78
Inviato

Rallo

Sono ancora scosso e per una volta non mi lamento all idea di mandare l occhi di Feezel in avanscoperta il quale torna con informazioni interessanti.

"Mi viene da pensare che questo pozzo possa far parte del rituale di sacrificio, si insomma dare il pisciasotto in dono alla montagna dove riposano i grandi eroi degli orchi"

commento

"Che facciamo? Attacchiamo a testa bassa anche questo?"

Inviato

Kyrian

"La stanza sotto non ha altre uscite, giusto?" riprese Kyrian "secondo me dobbiamo sfruttare la sorpresa ed eliminare il barbaro sotto. Se è lì starà presidiando qualcosa, forse la stanza del sacrificio. E non vorrei trovarmelo dopo che sbuca alle spalle."
Pensò un momento "se sta presidiando qualcosa difficilmente lo tireremo fuori. Potrei andare giù io e sfidarlo: penserà che io sia solo e allora lo attaccherete anche voi." 

Inviato

Rallo

Sbuffo per il caldo e la tensione

"Ragiona Kyrian, erano in tre in questa stanza e ne abbiamo fatti fuori due, quello li sotto potrebbe essere il mannaro che manca all appello."

rispondo al mio compagno

"Sa che siamo qui ed ha avuto tutto il tempo di prepararsi, non credo siano tipi da badare troppo a cavilli come onore o sfide leali probabilmente se ne sbatte delle tue sfide, ti saltera' addosso appena metterai piedi in quella sala"

Inviato


Kyrian

"Io non credo" rispose il barbaro "se tu dovessi fuggire da dei nemici, ti rifugeresti in un vicolo chiuso? Se è il terzo non sa che siamo qui"  

"Voi cosa ne pensate?" si rivolse agli altri

Inviato

Rallo

"Se pensi ancora che questi fuggano da noi, quale che sia la situazione, sei un ingenuo amico mio"

rispondo pensieroso

"Comunque ce' poco da pensare, i mocciosi potrebbero essere gia' morti arrostiti, vediamo di muoverci, vai tu, sfidalo, io mi preoccupero' di tagliargli lealmente la gola quando meno se lo aspetta"

Inviato

Andrej Tars

"Non abbiamo tempo per il gioco corretto. Ma se pensi di riuscire a distrarlo, precedici pure. Io imito volentieri Rallo", aggiungo, facendo cenno al barbaro di iniziare a scendere. 

"Là sotto dovremo anche fare i conti col calore".

Inviato (modificato)

Feezel il Goblin

Vediamo di giocare pulito replico con ironia E sgozziamo quel sacco di pulci senza troppe remore ghigno divertito

DM

Spoiler

Ho volontariamente lasciato di sotto il mio occhio imboscato a palla per controllare cosa fa il mannaro; se non ho tue news ipotizzo che sia sempre fermo sul posto

 

Modificato da dalamar78
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