Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Andrej Tars

Scuoto la testa, diverse volte, come se stessi scoprendo di essermi appena tolto un peso. Un peso che non sapevo di avere. 

Immagino di dover essere riconoscente ad Izbar e la cosa mi piace ben poco: un debito contratto in condizioni di svantaggio rischia di non poter mai essere estinto. Forse saremo estinti prima noi. 

"Lo Zentharim se ne è andato. Trucchetti da mago. Rivoleva indietro gli altri ragazzi, tranne quello dal sangue reale. I Turani, che erano stati spinti a rapire i marmocchi proprio dagli Zenth, non erano d'accordo. Non gli bastava il piccoletto.

Ed adesso abbiamo questi fanatici adoratori del lupo che vogliono fare un bel rituale di sangue nel luogo, circa, più sacro degli Orchi. E gli Orchi, che prima sembravano essersela fatta sotto, adesso hanno deciso che Gruumsh non sarà tanto contento di questa storia edificante.

La Rete Nera sta cercando di allargarsi alle città della zona ed intanto ha fatto tornare in qua i nomadi delle steppe. Solo che non li ha scelti proprio a caso. Questi hanno il Lupo in testa, nel cuore e nel sangue".


Inviato

Kyrian

Kyrian scosse la testa sentendosi veramente libero. Poi, mentre i compagni riassumevano al Drow gli ultimi eventi, lui si mosse verso l'elfa, tentando di capire come liberarla dalla coercizione  che lo teneva, per poi adagiarla a terra.

Inviato

Feezel il Goblin

Alla fine è uno dei drow che accompagna Izbar a provvedere ad usare le potenti pergamene per liberarci dal giogo che ci bloccava la mente: una sensazione di completa libertà mi pervade e non posso che essere soddisfatto di ciò.

Direi che Andrej ti ha detto tutto quello che c'è da dire Izbar, adesso dicci qualcosa di più tu

Inviato

Izbar pare impassibile di fronte alle vostre rivelazioni, ma credete che dentro di sé stia valutando quanto gli riferite.
Quindi riprende il discorso.
Poco tempo fa a Suzail, la capitale del Cormyr, hanno scovato una spia Netherese. La principessa reggente Alusair Obarskyr l'ha fatta impiccare nella pubblica piazza e la cosa non è andata giù agli Shadovar. Tira aria di guerra, di sicuro le forze dei due paesi hanno mobilitato gli eserciti e ci sono già stati scontri ai confini. E pare che la Obarskyr abbia fatto allontanare il suo piccolo rampollo, Azoun, dalla capitale.
Vi guarda stringendo gli occhi.
Questo Zenth, cosa vi ha detto? Ha un nome o che aspetto ha?

Inviato

Kyrian

Kyrian si fermò un momento ad ascoltare i compagni mentre liberava l'elfa. Il racconto di Andrej era illuminante e, insieme alle parole del Drow, dava nuova luce al tutto.
 

@Master

Spoiler

Riesco a liberarla?

 

Inviato

I tamburi degli orchi riempiono ormai l'aria e cominciate ad udire anche del vociare proveniente da qualche livello più sopra.
Riprenderemo il discorso dice Izbar ma ora dovete muovervi. indica l'altro lato della stanza, facendo voltare Rallo nella direzione giusta poggiandogli una mano sulla schiena. dietro il tendaggio con il simbolo orchesco troverete il meccanismo per sbloccare la sala dove si sono rinchiusi gli umani.
Il drow e gli altri due figuri arretrano di nuovo tra le ombre, lasciando che Kyrian raggiunga la ragazza, ancora svenuta, liberandone rapidamente i polsi. Il corpo si accascia al suolo privo di sensi.
Vi porterò altre informazioni, sempre che sopravviviate. Buona fortuna.
I tre vengono improvvisamente inghiottiti dalle tenebre di un passaggio laterale.
Restate voi, i Turani e gli orchi di Xul-Jarak.

Inviato

Andrej Tars

"Vai, Rallo. Attiva il congegno. Mi piacerebbe organizzare il comitato di accoglienza per tutti i nostri nuovi, simpatici amici, ma sarà bene darsi una mossa"", dico, facendo cenno a Kyrian di recuperare la ragazza, mentre io mi avvicino nuovamente alla porta di ingresso per sbirciare fuori. 

Inviato

Rallo

Sebbene la pacca che l elfo nero mi ha dato sulla spalla mi abbia lasciato una sensazione di inquietudine, pagherei di mio per aver la possibilita' di sparire tra le ombre con Izbar ed i suoi compari, le parole di Andrej pero' mi riportano alla realta' ed a cosa ci attende.

Annuisco e corro verso il tendaggio per azionare il meccanismo di sblocco

- Narratore

Spoiler

Ma le mie richieste d acqua sono state ignorate?

 

Inviato (modificato)

Ceredic

Il gesto di Izbar su Rallo non passa inosservato. Li vedo sparire, e taccio. Se volevano farci fuori, non sara' questo il momento, dato che possono aspettare che ci uccidano o almeno ci fiacchino i Turani e gli orchi. Per ora, e solo per ora, abbiamo un problema in meno. Pero'... mi avvicino ad Andrej per sussurrargli qualcosa.

Spoiler

"Quel Izbar... quanto vi fidate di lui? Potrebbe aver marcato il nostro amico Rallo. L'ho visto fare ad alcuni rettili: il veleno uccide e puzza, guidando il predatore verso la vittima che inghiottira'. Temo che abbia predisposto un qualche modo per ritrovare Rallo ovunque la nostra strada ci portera'."

Appena Andrej mi risponde, mi sposto rapido, puntando verso la porta che i miei compagni stanno per riaprire.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Inviato

Feezel il Goblin

A quanto pare il tempo stringe ma Izbar ci aiuta ancora una volta, il che rende la cosa ancora più strana; in ogni caso non mi lamento e aspetto che Rallo azioni il meccanismo che il drow gli ha indicato

Inviato

Kyrian

Kyrian si caricò la ragazza sulla spalla come fosse un sacco di patate e si mosse per raggiungere e affiancare Rallo

"Vai, io sono al tuo fianco" disse al compagno

@Master

Spoiler

La scena mi pareva esteticamente bella: mi concedi di trasportarla senza badare all'ingombro 😉

 

Inviato

La comparsa e la scomparsa di Izbar lasciano nel gruppo una sensazione di incertezza e inquietudine, nonostante l'aiuto ricevuto e nonostante l'elfo scuro sia stato compagno di squadra di Kyrian e Feezel per molto tempo. Forse per il modo in cui li ha abbandonati, forse per il mistero circa la sua nuova affiliazione, forse perché ataviche diffidenze razziali emergono a prescindere dal passato.
Andrej e Pennarossa si avvicinano all'uscio: la situazione nella stanza centrale resta rovente e immutata. Se gli orchi stanno arrivando, sono ancora molti metri sopra le vostre teste.
Kyrian si fa carico della giovane mezz'elfa, come ora potete osservare, mentre Rallo si precipita verso il lato opposto della stanza e, scostato il lembo sdrucido  dello stendardo di Gruumsh, trova effettivamente una leva da azionare. Anzi, ne trova ben tre.
Quale usare, saranno sicuri, quanto altro tempo perdere in favore degli orchi o quanto rischiare per poter agire rapidamente... Questi i quesiti a cui rispondere.

Inviato

Rallo

Avanzo spedito con l aria di chi la sa lunga pronto ad eseguire alla lettera le indicazioni datemi da Izbar ed inconsapevole del fatto che la nuvola nera del fuorilegge e'sempre sopra di me pronta a ricordarmi che,  proprio quando le cose sembrano mettersi per il meglio, esce sempre qualche nuova grana....3 leve maledizione

"Dannao Izbar...gli costava tanto dire anche quale delle maledette leve sblocca il portone e quale il fossato sotto il mio culo con i coccodrilli idrofobi e le punte accuminate..."

commento ascigando il sudore che scende dalla fronte

"Qualcosa mi dice che a prescindere da quale leva io scelga andra' comunque male o malissimo...state in campana"

avviso il gruppo prima di  dare una rapida occhiata , afferrare la leva nel centro , ed azionarla

Inviato

Feezel il Goblin

Rallo si avvicina allo stendardo e scopre che ci sono non una ma tre leve

Fo***to drow di me**a! esclamo a denti stretti, quindi mi sposto di qualche metro cercando di frapporre tra me e Rallo un ostacolo solido Stai pronto a saltare dico allo gnomo

Inviato

Dopo aver raccomandato l'anima e le natiche ad ogni divinità, Rallo abbassa il meccanismo centrale. Rumori provengono da qualche parte nelle pareti, ma non risultano altre conseguenze visibili.

Inviato (modificato)

Rallo

Mi giro tirando un occhiataccia ad Andrej e Kyrian

"Non state li a farvi le trecce con i peli della pancia! Andate a controllare se il portone a cui faceva riferimento Izbar si e' aperto"

Non credo alla botta di fortuna nemmeno per un momento, decido quindi di utilizzare il tempo che impiegheranno per andare a controllare per osservare meglio il meccanismo

- narratore

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Andrej Tars

"Prova ancora, orbo di uno gnomo! Cosa credi che stia facendo, abbronzandomi col calore del magma?", rispondo a Rallo.

"Gli orchi non dovevano fare tre sacrifici? E tu hai tre leve! Prova: al massimo muori!".

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...