AndreaP Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Inviato 26 Maggio 2019 Kyrian "Come stai?" chiese Kyrian ad Andrej. L'attenzione del barbaro era tuttavia rivolta alla porta presente nella stanza più piccola "Qualcuno controlli quella." disse "non vorrei altre sorprese" mentre lui si accertava che alle spalle non sopraggiungesse qualcun altro attirato dai rumori dello scontro
Pentolino Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Inviato 26 Maggio 2019 (modificato) Rallo Andrej era ferito ma non c era tempo per lasciarsi andare ad isterismi, quei bastardi uscivano dalle foxxute pareti e non bisognava distrarsi un momento. Seguo le indicazioni di Kyrian e vado a controllare la porta - narratore Spoiler Ascoltare e poi provo ad aprire Modificato 26 Maggio 2019 da Pentolino
Ghal Maraz Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Inviato 26 Maggio 2019 Andrej Tars "Da schifo, ma almeno sono vivo"", rispondo a Kyrian, mentre attivo la bacchetta contenuta nell'alloggiamento speciale dell'arma. DM Spoiler Uso una carica della bacchetta di Cura Ferite Leggere: GhalMaraz: roll 1D8+1 → 8(7 + 1)#CFL 1 carica 1
Dmitrij Inviato 27 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2019 Il silenzio torna nella fortezza e a nessuno sembra che altre minacce siano in agguato. L'ultima porta viene aperta da Rallo, un piccolo stanzino un tempo usato probabilmente come dispensa. Gli scaffali a ridosso della pareti sono vuoti se non vasi ed anfore che un tempo contenevano del cibo. Da alcuni ganci metallici pendono gli scheletri di animali, capre o pecore, alcune ossa ammucchiate sul pavimento. La puzza di chiuso e' molto forte. Abbiamo esplorato quasi tutta questa dannata fortezza, e ancora niente... sbuffa Pennarossa. C'e' qualcosa che ci sfugge.
Ghal Maraz Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Andrej Tars "Stiamo parlando di un ambiente segreto, sotterraneo e... sacro?... in una fortezza-tempio già sacra di suo... L'ingresso potrebbe essere dissimulato... magari il trono? La statua? La gemma occhio del simulacro?", ragiono ad alta voce.
Pentolino Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Rallo Sventata anche l ultima minaccia siamo di nuovo ad un punto morto, con il maniero quasi esplorato comp[letamente non siamo ancora riusciti a trovare l ingresso delle segrete, ed il tempo a nostra disposizione non e' infinito. "Tanto vale provare, non e' che abbiamo molte altre alternative" dico dirigendomi di nuovo verso la statua - Narratore Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 16(4 + 12)#Rallo search
Dmitrij Inviato 28 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2019 E' possibile, ma mi sembra un posto troppo ovvio... e nessuno fa muovere il culo ad un re seduto sul trono per aprire una porta. Pennarossa si gratta il mento. I suoi dubbi sono confermati dall'ispezione di Rallo: nessun passaggio segreto nei pressi della grande statua, che vi scruta intimorente con il suo unico grande occhio cristallino. @ Rallo Spoiler Confermo che la gemma nell'orbita e' l'unica cosa interessante.
Pentolino Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 (modificato) Rallo La statua ed il trono si rivelano un fiasco ma visto che sono qui mi concedo un ispezione piu' accurata dell occhio. - Narratore Spoiler Controllo se l occhio punti una direzione od un oggetto in particolare Accendo una torcia e controllo se mettendo una luce davanti o dietro l orbita con il cristallo succede qualcosa Pentolino: roll 1D20+12 → 20(8 + 12)#Rallo Search Trap sense +2 Modificato 28 Maggio 2019 da Pentolino
AndreaP Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Kyrian Kyrian si rimise nella sala grande di guardia agli ingressi che davano al cortile. 'A ognuno il proprio lavoro' pensò @all Spoiler Master: Ci rimetti la mappa full del piano?
Pentolino Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 (modificato) Rallo Sto quasi per rimuovere la pietra dall orbita quando un improvvisa immagine di me che esplodo in una palla di fuoco mi ferma dal procedere. Mi frego le mani, stranamente sudate, ed improvvisamente mi torna in mente una fiaba che mi raccontava mia nonna da bambino circa un vecchio alchimista che era riuscito in qualche modo ad animare un pupazzo di legno il quale pupazzo di legno aveva un famiglio grillo sulla spalla sempre li a dargli buoni consigli che il pupazzo di legno ignorava costantemente ritrovandosi nei guai. "Andrej..Feezel, riuscite con le vostre merdate magiche a dirmi se toccando questa gemma non rischio di saltare in aria con tutto il vulcano?" Modificato 28 Maggio 2019 da Pentolino
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Eren annuisce, solleva il simbolo sacro di Helm e recita una breve orazione: Sicuramente magica, due auree molto forti, ma non riesco a stabilirne la natura dice il chierico guardando infine Rallo. Mettere le mani senza sapere puo' essere rischioso... Modificato 29 Maggio 2019 da Dmitrij
Pentolino Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Rallo La risposta di Eren mi fa passare il prurito alle mani. Mettere le mani su una gemma di cui non si conoscono le protezioni porterebbe solo ad una morte stupida e dolorosa. "Credo che a questo punto non ci resti che proseguire con l esplorazione dell ala est del maniero sperando di avere piu' fortuna"
dalamar78 Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Feezel il Goblin Assorto nei miei pensieri, non rispondo alla domanda di Rallo e la fa Eren al posto mio; scrollo le spalle e mi avvicino ad Andrej Hai modo di curarti o vuoi che lo faccia io? chiedo al mio compagno, poi faccio un cenno di assenso in direzione dello gnomo, indicando che sono d'accordo con lui
Ghal Maraz Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Andrej Tars "Per il momento, ci penso io, Feez, grazie. Rallo, muovi quelle chiappe secche, se non te la senti di farti cadere in tasca la gemma per sbaglio!", rispondo sia al Goblin, che allo Gnomo. DM Spoiler Uso tre cariche della bacchetta di CFL: GhalMaraz: roll 1D8+1 → 3(2 + 1)#bacchetta di CFL su Andrej stesso GhalMaraz: roll 1D8+1 → 5(4 + 1)#seconda cura da bacchetta GhalMaraz: roll 1D8+1 → 3(2 + 1)#terza cura da bacchetta Già applicate le modifiche in scheda.
Pentolino Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Rallo Con la stessa faccia di un bambino a cui e' stato detto che non puo' mangiare la torta perche' non ha finito il suo piatto di broccoli mi allontano dalla gemma. "Coraggio, spostiamoci verso l ala est e vediamo di capire come si scende nei sotterranei" Spoiler Pentolino: roll 1D20+12 → 15(3 + 12)#Rallo spot Pentolino: roll 1D20+12 → 27(15 + 12)#Rallo search
Dmitrij Inviato 30 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Lasciate la grande sala del trono per avventurarvi di nuovo nel cortile e vi dirigete verso la zona est. Una parte di questa e' collassata, distruggendo parte delle strutture, quelle che sembrano fossero stalle dove tenere i cavalli, una teoria convalidata anche da Rallo che trova tracce di pagliericcio e residui di sterco. Piu' a sud una sala immersa nell'oscurita', dove oltre la doppia porta divelta si intravedono gruppi di tavoli e sedie. E' un dannato labirinto... impreca Pennarossa mentre carica la sua ormai leggendaria balestra, pronto a coprirvi le spalle.
Pentolino Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Rallo Questo posto farebbe perdere la pazienza anche al padre eterno, lo confermano le parole frustrate di Pennarossa che armeggia con la sua mortale balestra per scaricare la tensione. "Gia'" commento asciutto "Procediamo con ordine una porta alla volta, speriamo che la fortuna ci assista" - Narratore Spoiler Inizio dalla porta chiuda a nord del mio avatar Pentolino: roll 1D20+12 → 13(1 + 12)#rallo listen Pentolino: roll 1D20+12 → 22(10 + 12)#Rallo spot Pentolino: roll 1D20+12 → 29(17 + 12)#Rallo search
Dmitrij Inviato 30 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Sicuro dell'assenza di minacce, Rallo apre la prima delle porte: una piccola stanza completamente vuota e insignificante. Se non fosse che... Lo gnomo nota con sospetto che non ci sono tracce di paglia o escrementi qui. Strano, in quella che doveva essere la stalla della fortezza. Una certosina ispezione delle pareti conduce al ritrovamento di una porta segreta e, scassinata questa, ad una stanza nascosta. Sulla sinistra, buie e assai ripide scale conducono verso il basso...
AndreaP Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Kyrian Kyrkan annuì alle parole di Rallo "Giusto! una cosa per volta! E con cautela" Il barbaro teneva la sua arma in mano, conscio che più si fossero addentrati più il rischio di incontrare quelle creature aumentava. Quando Rallo fece cenno ai compagni sulla presenza della scale Kyrian sorrise "Scendiamo lasciandoci dietro possibili nemici?" chiese.
Pentolino Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Rallo Finalmente troviamo qalcosa di insaspettato. In quelle che dovevano essere le stalle della fortezza trovo una porta segreta che da su delle scale che scendono nel cuore della montagna sacra. "Dobbiamo iniziare a prenderci qualche rischio se vogliamo salvare i mocciosi" Rispondo a Kyrian "Abbiamo visto quanto quei bastardi siano silenziosi e bravi a nascondersi, anche stare qui a controllare la fortezza palmo a palmo potrebbe non servire a nulla. Io dico di scendere, se veramanetnte hanno intenzione di usare il pisciasotto per un qualche rito prima lo ritroviamo e meglio e'"
Messaggio consigliato