Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ceredic

"Molto astuto, Andrej. Se cio' che suggerisci e' vero, il clero imbroglia i propri fedeli qualunque ne sia la razza, indipendentemente dalla volonta' attribuita ai propri Dei."
Gia' ammiravo Andrej, per valore. Adesso devo riconoscergli una discreta sagacia.
"Tirale tutte e tre, Rallo. E pronti a muoversi alla terza!"


Inviato

@Pentolino

Spoiler

Decidi di prenderti del tempo per esaminare il congegno. Sei sicuro di non rilevare trappole su di esso e ti pare che tutte e tre le leve controllino gli accessi alle aree di questo piano. Tre porte, tre leve. Queste non spalancano gli ingressi, ma più plausibilmente li sbloccano. Una leva l'hai abbassata. Una seconda è già nella medesima posizione, una terza è ancora sollevata.

Rallo si prende del tempo per studiare i meccanismi. Intanto cominciate a sentire i tonfi di molti passi provenire da sopra le vostre teste.

Inviato (modificato)

Rallo

Certo...siamo tutti sodomiti quando il culo è  di qualcun altro!”

rispondo all invito di Pennarossa di tagliare corto ed abbassare tutte le leve

Coraggio Rallo...quanto a lungo volevi vivere?”

dico tra me e me prima di trarre un lungo respiro di aria calda e maleodorante ed abbassare l unica leva rimasta 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Inviato

Feezel il Goblin

Mentre Rallo gioca con le leve, io eseguo il mio scenico quando disgustoso rituale dell'occhio-ragno, quindi spedisco la mia appendice su per le scale

Così avremo un pò di preavviso dico agli altri

DM
 

Spoiler

 

Attivo l'invocazione Crawling Eye, quindi faccio salire le scale all'occhio e lo piazzo in cima al prima scalino, nell'angolo destro

dalamar78:1D20+24 → 25(1 + 24)#Hide Eye Feezel

 

 

Inviato

Kyrian 

"Piuttosto che bestemmiare contro gli Dei, pregali che ti salvino il culo" rispose il barbaro a Cedric "ne avremo bisogno"

Poi ad alta voce aggiunse "Che gli Spiriti guidino il tuo agire Rallo!"

Detto questo si accostò ad una parete sperando di potersi aggrappare a qualcosa nel peggiore dei casi

Inviato (modificato)

Ceredic

Le parole di Kyrian mi fanno capire che starebbe bene anche fra il clero, e probabilmente nessuno si accorgerebbe che e' un barbaro. 
"Guarda che ho detto di avere una cattiva opinione dei chierici, non degli Dei. Che il cielo mi fulmini ora se non e' vero.".
Certo di scamparla, ma pronto anche a farmi di lato in caso di folgori improvvise, attendo che anche la terza leva venga abbassata.

 

Modificato da PietroD
Inviato

Non compaiono fulmini, fortunatamente. Anzi, non compare assolutamente nulla. Rallo abbassa la terza leva ed udite altri rumori provenire dalle pareti, ma nient'altro accade.
Nel frattempo Feezel "perde" nuovamente il suo occhio con la consueta scena raccapricciante. Il Ragnocchio viene inviato al piano superiore.
Il calore sta tornando a farsi insopportabile e trascorrere troppo tempo nella sala centrale, lo capite, non è proprio possibile.

@ Feezel

Spoiler

Il tuo occhio raggiunge il piano superiore. Al momento non vedi nulla di rilevante, ma ad un certo punto le figure di tre orchi sbucano dal medesimo passaggio che avete usato voi per discendere. Stanno perlustrando l'area, probabilmente per assicurarsi che non vi siano intrusi.

 

Inviato

Ceredic

“Dannazione. Vado a controllare l'altra porta, quella senza protezione magica. Spero di sua aperta. Voi state qua. Se qualcuno dovesse sorprendermi e attaccarmi, lo prenderete alle spalle.”

Aspetto che Andrej mi faccia spazio, per tuffarmi nel calore asfissiante della stanza vicina. Passerò rasente il muro, e correndo, per restare in quel calore meno tempo e più lontano possibile.

Inviato

Feezel il Goblin

Sono già qua..

Lascio il mio occhio dove si trova ma mi tengo pronto a richiamarlo se gli orchi puntano verso le scale

Sopra di noi ci sono tre orchi dico agli altri Per il momento non paiono intenzionati a scendere ma lo faranno nel giro di poco tempo, quindi dobbiamo trovare il modo di andarcene da qui

Inviato (modificato)

La porta occidentale che Pennarossa e Kyrian si precipitano a controllare cede alla pressione dei due avventurieri. Una lama di luce rossa filtra tra i due battenti e vi inonda. Dinanzi ai vostri occhi, uno spettacolo surreale e bizzarro.
Al centro della stanza, siede a gambe incrociate su un piedistallo una donna in abiti esotici. E' intenta a mormorare una litania incomprensibile, mentre batte su un tamburo di pelle e un forte ronzio pervade l'aria. La sua figura è traslucida e semistrasparente, avvolta da fiamme arcane intangibili alimentate da flussi di magia che provengono dai corpi di prigionieri - i vostri giovani nobili! - ncatenati tra colonne, raggiungono la donna e ne dipartono dirigendosi verso un punto della stanza a voi ancora ignoto.
In fondo a destra notate un guerriero Turani parimenti sorpreso dalla vostra comparsa. In fondo a sinistra, un giovanissimo ragazzino dai capelli lunghi e corvini vi guarda stupito.

@AndreaP/ Kyrian

Spoiler

Ti è immediatamente chiaro come la donna stia utilizzando un rituale sciamanico per attingere all'essenza vitale dei prigionieri. Quest'essenza è poi convogliata verso uno scopo che ancora non ti è chiaro.

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Rallo 

Il rumorre di ingranaggi ed il successivo cigolio e stridiio del portone mi fa capire che abbiamo avuto successo. Percepisco uno strano rumore cadenzato ma non riesco a capirne la natura, mi affretto quindi ad andare a controllare.

Inviato (modificato)

Kyrian

Stupito il barbaro chiamò i suoi compagni "Sono qui, i ragazzi sono qui" mentre impugnava la sua arma "attenti è una sciamana, e sta facendo un rituale"

@Master

Spoiler

So se posso interromperla senza danneggiare i ragazzi? Capisco da dove possa venire?

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Inviato

Ceredic

L'halfling non sapeva cosa stesse accadendo esattamente in quella stanza. Gli era chiara solo una cosa, ed era sufficiente, per il momento.
Un bersaglio con copertura parziale spostato sulla destra.
Il resto... a seguire.

 

Inviato

Andrej Tars

Con una visuale molto parziale e contando principalmente sull'avvertimento di Kyrian, altro non posso fare che serrare la presa sull'arma ed avvicinarmi ai miei compagni più avanzati.

Inviato (modificato)

Al richiamo di Kyrian che impugna la sua ascia, accorrete verso la stanza. Pennarossa non perde tempo in chiacchiere e pianta due quadrelli nella pancia del nemico, che si accascia a terra con un rantolo.
Udite una voce berciare degli ordini nella gutturale lingua dei Turani e un guerriero compare accanto al ragazzino, trattenendolo per una spalla. Quindi due barbari nella loro forma bestiale compaiono dinanzi all'ingresso, sbarrandovi la strada. Il ronzio generato dalla magia cresce d'intensità.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

27 Kyrian []
19 Ceredic []
17 Turani1 [ira]
17 Turani2 [morente]
17 Turani3 [ira]
17 Sciamana []
17 Ertugrul Kahan []
15 Feezel []
12 Andrej []
8  Rallo []

Mappa

*DADI*

Spoiler

Ceredic attacca Turani2, colpito e colpito: 48 danni

@dalamar78

Spoiler

altri due orchi si sono aggiunti ai tre precedenti al piano superiore. stanno perlustrando palmo palmo l'area

 

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)

Feezel il Goblin

Non ho il tempo neanche di aggiungere altro che ingaggiamo inevitabilmente battaglia con gli occupanti della nuova sala mentre intanto sopra i nemici crescono di numero

Ca**o! Altri orchi sopra di noi! sbraito rivolto verso i miei compagni mentre mi sposto di qualche metro

Vedendo poi Rallo che si muove verso la porta, faccio scendere le scale al mio ragnocchio per evitare di perderlo

DM
 

Spoiler

 

Mi muovo di tre caselle verso nord, poi Eldritch Blast sul primo bestio con cui ho la linea di tiro migliore

dalamar78:1D20+12 → 24(12 + 12)#Eldritch Blast Feezel

dalamar78:5D6 → 10(3 +3 +1 +2 +1)#Danno Eldritch Blast Feezel

Non ho contato eventuali malus dovuti a coperture varie

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Rallo

Sento mormorii cantilenati ed una serie di grugniti che ricordo bene ma davanti a me tutto accade troppo velocemente ed i miei compagni come se non bastasse mi bloccano la visuale e la possibilita' di agire.

Le parole di Feezel pero' mi scuotono incitandomi Pentolino: roll 1D20+10 → 17(7 + 10)#Rallo Disable devicea prendermi cura di una seconda minaccia della quale ora non abbiamo davvero bisogno.

Rapido mi sposto verso il passaggio richiudendolo e cercando di bloccare il meccanismo cosi da rallentare l arrivo degli orchi.

- Narratore

 

Inviato

Andrej Tars

"E ti pareva...", mi lascio sfuggire, in un sussurro, prima di intonare un breve canto magico diretto all'interno della stanza. 

DM

Spoiler

Manovre iniziali disponibili: 

- GhalMaraz: roll 1D5 → 3(3)#prima manovra sbloccata Andrej Mountain Hammer; 

GhalMaraz: roll 1D4 → 2(2)#seconda manovra sbloccata Andrej Vanguard Strike. 

Lancio Glitterdust, a colpire i due Turani di guardia alla porta (ma non i miei compagni!): TS Volontà a CD 16 contro acceccamento. 

Stance attiva: Thicket of Blades. 

Terza manovra disponibile:

GhalMaraz: roll 1D3 → 3(3)#terza manovra sbloccata Andrej Tactical Strike. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...