Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Le fauci non mi seguono più, quindi, seppur barcollando un po' malfermo sulle gambe, metto mano ad una bacchetta che ho nel mio zaino e avanzo fino a raggiungere Kiryan, per poi attivare l'oggetto magico e toccare il barbaro

Xor! A me grido poi richiamando il mio famiglio

DM

Spoiler

Estraggo la Wand of Vigor, lesser e uso 3 cariche su Kiryan, 2 su di me e 2 su Xor

Check di UMD +27, riesce in automatico

Ogni carica sono 11 punti ferita curati (in altrettanti round ma il tempo, a meno di sorprese, non ci dovrebbe mancare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Avrei ancora qualche arma magica al mio arsenale, per tenere dietro alla bestia in fuga, ma rinuncio, per evitare di espormi, viste le mie condizioni di salute. A Kyrian provvede Feezel, pertanto io procedo a curare nuovamente me stesso. 

Sono anche curioso di sapere chi sia il tizio che abbiamo salvato. 

DM

Spoiler

Uso quattro cariche di Cura Ferite Leggere su me stesso, per 19 PF curati: GhalMaraz:4D8+4 → 19(3 +4 +7 +1 + 4)#quattro cariche di bacchetta di Cura Ferite Leggere di Andrej su Andrej stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Mmmmmmh! Ancora stordito per il colpo in testa, provo a sputare il sangue che mi impasta la bocca e rende difficile respirare insieme al bavaglio che mi impedisce di parlare. Il ringhio dei licantropi mi fa tornare a momento attuale e provo a girare la testa a destra e a sinistra per capire se un artiglio sta per porre fine anche alla mia vita. 

Passano i minuti ed i lupi sembrano essere tutti morti, anche se il loro capobranco si sta allontanando... Spero definitivamente e non per riorganizzarsi e tornare nottetempo da bravo predatore. 

Spero solo che i quattro che hanno attaccato il xampo non abbiano intenzioni peggiori dei licantropi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Vi...vi sono debitore, grazie. Ancora dubbioso circa le reali intenzioni del gruppo cerco timidamente un approccio per rompere il ghiaccio nonostante la situazione concitata: Permettetemi di ricambiare il favore, lasciatemi controllare le vostre ferite. Forse posso dare una mano. 

E così dicendo avvicino lentamente i palmi delle mani sulla ferita aperta di uno dei miei salvatori salmodiando una preghiera: immediatamente la ferita comincia a rimarginarsi ed il sangue smette di colare dal taglio. 

Il mio nome è Eren Dargovich, ufficiale delle guardie cittadine di Melvaunt, piacere di fare la vostra conoscenza

se non mi bloccano in qualche modo lancio lesser vigor su uno dei più feriti (in base a chi mi è più vicino). Dura q5 round quindi 15hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Non ero da solo fino a poco fa - rispondo al bardo - i miei sottoufficiali lo sono diventati. Ci hanno colto di sorpresa di notte mentre eravamo alla ricerca dei ranger di Glister. 

Eravamo in missione ufficiale per indagare sulla scomparsa di alcuni ragazzi figli dei nobili locali. Sono, in effetti, non ero... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

"Non ho capito... i tuoi uomini sono morti? O sono diventati licantropi, e poi adesso sono morti? Stavate cercando i ranger di Glister o dei rampolli di nobili locali? O entrambi? Ma poi... nobili locali di Glister?

Senza offesa, ma mi sembri un po' confuso... il che è comprensibile, amico, tranquillo!!!", dico, a mia volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si raduna all'interno del cerchio di pietre, dove ancora crepita il fuoco del falò e il prigioniero, che dice chiamarsi Eren, è appena stato liberato da Rallo. Feezel si prodiga con la sua bacchetta per curare se stesso, Kyrian e Xor, mentre anche Eren stesso vorrebbe dare una mano, guarendo in parte le ferite di Rallo. Dovrà anche recuperare il suo equipaggiamento presumibilmente custodito all'interno della tenda. Anche solo per coprirsi meglio dal rigore del clima del Thar.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Dopo aver curato un po' lo gnomo ed essermi presentato al resto del gruppo aggiungo: le bestie mi hanno lasciato solo la giubba di cuoio, speriamo sia ancora tutto dentro la tenda. Mi coprite? 

@dm

 

entro a cercare l'equip e rimetto subito il simbolo al collo chiedendo una mano per riimdossare l'armatura

@tutti, descrizione

 

Eren é un uomo tra i 25 ed i 30 anni, alto più di un metro e 90 per quasi un quintale di peso. Spalle larghe e cosce possenti, ha capelli castani lisci fin sopra le orcchie e profondi occhi nocciola. Ha svariate cicatrici sulle braccia e sul costato a dimostrazione di un addestramebto militare molto fisico.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

I nostri sforzi sembrano essere stati premiati, il prigioniero , oltre a darci alcune novita sulla nostra ricerca, si prodiga subito nel fornire cure a Kyrian che dal termine dello scontro è rimasto a terra in stato di quasi incoscienza.

Il barbaro è un testardo figlio di buona donna ma quando c’è da gettarsi nella mischia non guarda in faccia a nessuno.

Anch io ricevo la mia rattoppata ed appena ne ho l occasione vado a ficcanasare nella tenda ...offrendomi di aiutare  Eren a cercare e recuperare il suo equipaggiamento.

Vengo con te”

- narratore

Spoiler

Al solito se c’è da sgraffignare non mi tiro indietro. Sono in taxi non riesco a farti eventuali tiri

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dopo le necessarie cure, mi sento decisamente meglio, ma questo scontro ha posto l'attenzione su un aspetto del combattimento che avevo scarsamente considerato

In futuro devo trovare il modo di contrastare queste situazioni..

Il tizio che abbiamo liberato risponde al nome di Eren e pare essere un soldato di Melvaunt

Speriamo almeno che i nostri sforzi per liberti siano ripagati bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei corpi dei compagni d'arme di Eren non v'è traccia attorno alla tenda. Se se li sono mangiati, hanno sgranocchiato tutto, ossa comprese. Oppure se ne sono disfati portandoli lontano dal campo. Rallo ed Eren entrano nella tenda per recuperare gli averi di quest'ultimo. Fuori Kyrian sembra stare finalmente molto meglio, grazie alle cure di Feezel. Quello più malconcio è al momento Andrej, sebbene nessuno possa dirsi in piena salute. Valutate di avere ancora qualche ora di luce, prima che giunga la sera.

@Tenda

Spoiler

 

L'interno è praticamente vuoto, se si eccettua un telo steso a terra per isolare dal terreno nudo. L'odore di selvatico è forte. Eren riconosce i suoi averi ammucchiati da un lato. Poco lontano vi sono anche gli averi degli altri commilitoni di Eren. In un altro punto della tenda, notate a terra un ciondolo, perso o abbandonato dai precedenti inquilini.

PS Equip standard per i commilitoni: di utile potete recuperare frecce e una decina di razioni da viaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Batto una mano sulla spalla di Kyrian e sposto lo sguardo su Andrej

Ti serve aiuto? domando mentre tocco un'altra volta il barbaro con la mia bacchetta

DM

Spoiler

Spendo un'altra carica della Wand of Vigor, lesser su Kyrian, altri 11 punti ferita curati

Check di UMD +27 riesce in automatico grazie alla capacità di classe Deceive Item

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Esco dalla tenda e porto il ciondolo a Feezel che già in passato avevo visto giocare piuttosto bene con gingilli del genere

Tieni, era tra la roba di quelle bestiacce, vedi se riesci a cavarne qualcosa di utile”

dico dando un occhaita di traverso al barbaro

Eren, quale delle famiglie ti ha ingaggiato per la ricerca e quale traccia ti ha portato fin qui?”

chiedo, curioso di capire se anche a lui è stato fatto un qualche tipo di vincolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Rallo ed Andrej sembrano ancora messi male, quindi invoco il potere divino a sanare nuovamente le ferite: Non servo nessuna casata, ma il mio superiore Halmuth Bruil, il comandante delle forze armate: tra i dispersi c'è anche suo fratello Argens quindi riportarlo a casa è la priorità 

 

due vigor lesser du andrej, uno su rallo: 30 e 15 hp

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Annuisco alle parole del chierico con un velo di invidia, a lui non sono toccate merdate magiche che limitano la sua liberta'.

"Capisco"

commento

"Certo sfruttare questo accampamento non sarebbe male, fuoco gia' acceso ed un tetto sulla testa, ma l idea che quella bestiaccia torni a completare l opera non mi fa stare tranquillo...voi che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...