IlCustode Inviata 24 Ottobre 2018 Segnala Inviata 24 Ottobre 2018 Ciao a tutti! Metto a disposizione la conversione che ho realizzato qualche tempo fa del mmorpg World of Warcraft di Blizzard alla 5° edizione di D&D . https://www.dropbox.com/sh/9bkg5bjwg6kmpif/AADAzAdumQ-vnjcRMlYEDTwKa?dl=0 Il progetto è un insieme di razze, classi e regole personalizzate puramente teorico; non è mai stato testato al tavolo da gioco e quindi potrebbe risultare problematico usarlo insieme al materiale ufficiale. Se avete qualche consiglio o appunto, non esitate. Grazie in anticipo. 1
Vuvuzela Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 (modificato) Ciao! Anche io sono appassionato di Warcraft e, per ora, ho creato una classe (Cacciatore di Demoni) e un bestiario (Legione Infuocata) per 5e. Ho dato una rapida occhiata ad alcuni dei tuoi file e, la cosa che mi fa sorcere un po' il naso, è che sia quasi un altro gioco e non un modo per integrare il mondo di Warcraft nella Quinta Edizione (percentuali, dinamiche troppo simili a quelle del videogioco...). Modificato 27 Ottobre 2018 da Vuvuzela
IlCustode Inviato 28 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2018 22 ore fa, Vuvuzela ha scritto: Ciao! Anche io sono appassionato di Warcraft e, per ora, ho creato una classe (Cacciatore di Demoni) e un bestiario (Legione Infuocata) per 5e. Ciao Vuvuzela, grazie per il commento. Il bestiario mi è piaciuto parecchio mentre il Cacciatore di demoni inizialmente era un pò troppo in tutti i sensi ma, la discussione lo ha portato ad un livello di giocabilità migliore. 22 ore fa, Vuvuzela ha scritto: Ho dato una rapida occhiata ad alcuni dei tuoi file e, la cosa che mi fa sorcere un po' il naso, è che sia quasi un altro gioco e non un modo per integrare il mondo di Warcraft nella Quinta Edizione (percentuali, dinamiche troppo simili a quelle del videogioco...). Capisco cosa intendi ma, è voluto. D'altronde è la conversione del videogioco non un adattamentdo dell'ambientazione di Warcraft a D&D 5e. Sicuramente questo aspetto può essere smussato lavorando sulle descrizioni e i parametri delle capacità. 1
Messaggio consigliato