AndreaP Inviata 28 Ottobre 2018 Segnala Inviata 28 Ottobre 2018 Topic di Servizio da usarsi durante il gioco.
AndreaP Inviato 1 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Primo round di combattimento Iniziativa: ho applicato 1d10+Ib e in caso di parità l'Agilità più alta Yenlui Kurt Bernardo Ghal Beastmen 30 Denari Alcune considerazioni su come mi orienterei per svolgere il round: Rhal vuole usare una Throwing Wp che non è una Throwing. Io non ho trovato una voce che parli di improvised Wp, così ho considerato il pugnale come un throwing daghe ma con il SB+1 di damage. In teoria se non hai la ranged(throwing) skill non potresti usare la skill, ma mi pare strano che uno non possa tirare una pietra. Così mi orienterei ad usare la Bs pura. Se leggete sul regolamento infatti dice che nontutti i gruppi sono da considerare advanced. Ma poi non dice quali. Beranrdo e Ghal si mettono sulla difensiva ma usano un'azione di attacco. Ora non è chiaro dal regolamento se sia possibile. O meglio da una lettura pare che sulla difensiva non permetta l'attacco ma la skill venga usata solo per difendere (si capisce chiaramente dall'esempio sulla magia). Se mi date un parere su quanto scritto, poi procedo a svolgere l'azione.
Landar Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Inviato 5 Novembre 2018 Sono anche il primo. datemi solo il tempo di mettere le mani sul manuale questa sera e rispondo. chiedo ancora scusa
AndreaP Inviato 16 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2018 @rikkardo riesci a dirmi anche offline cosa fai? @OcramGandish ti registri su questo TdS?
Pentolino Inviato 16 Novembre 2018 Segnala Inviato 16 Novembre 2018 3 minutes ago, AndreaP said: @rikkardo riesci a dirmi anche offline cosa fai? @OcramGandish ti registri su questo TdS? @rikkardo Tira con la fionda 1
OcramGandish Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 15 hours ago, AndreaP said: @OcramGandish ti registri su questo TdS? Fatto, col cell ci ho messo un po’ a capirlo...
AndreaP Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Scusate se sto andando un po' lento, ma è il primo combattimento Se @rikkardo non ci da sue nuove muovo io stasera il suo pg e posto @Ghal Maraz e @Pentolino se volete postare fate pure
Landar Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Non l'ho trovato o mi è sfuggito, ma questo sistema prevede un modo per sfruttare un attacco difensivo o una sorta di all-out?
Ghal Maraz Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 No. Esiste solo la difesa preparata.
Ghal Maraz Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Sì. Con tutta la storia dei vantaggi, hanno (comprensibilmente) eliminato quella caotica questione delle azioni/ mezze azioni.
rikkardo Inviato 23 Novembre 2018 Segnala Inviato 23 Novembre 2018 Ho maturato la decisione di chiedere di lasciar morire il mio elfo, perché le mie perplessità sul sistema di WFRP IV edizione, nate durante la creazione del personaggio, sono aumentate giocandolo e non mi ci trovo proprio. Le ricapitolo: 1 L'obbligo di avere ambizioni a breve e lungo termine fin dall'inizio senza sapere dove si andrà a parare con l'avventura e con l'impossibilità di avere un personaggio, che viva alla giornata. Anche la motivazione per recuperare i punti di resolve rientra nell'idea di includere forzatamente elementi narrativi nella scheda. 2 Il sistema di vantaggi e svantaggi in combattimento, che secondo me, se s'inizia bene, fa finire meglio, ma se s'inizia male, si finisce peggio, salvo usare punti fortuna per rovesciare la situazione. Dal mio punto di vista, ho avuto la fortuna di fare qualche tiro sfortunato, che mi ha fatto capire quanto abbia costruito un personaggio non in linea con le idee alla base di questo gdr, in particolare la scelta di non avere né punti fato, né punti fortuna. Vi ringrazio per la possibilità offerta di giocare con voi e di conoscere un nuovo regolamento, con cui peró non mi trovo. Buon divertimento! 1
AndreaP Inviato 24 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2018 Ho creato un topic dove mi segno le mie considerazioni sul regolamento https://www.dragonslair.it/forums/topic/55046-tds-regolamento/ 1
AndreaP Inviato 26 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2018 @Landar e @OcramGandish: mi date solo una veloce indicazione anche in TdS su come agite?
AndreaP Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2018 Chiarisco che: Il carro ora si è fermato @Ghal Maraz il beastman di 30Denari l'avevi ucciso il round prima. Questo round puoi agire liberamente
Ghal Maraz Inviato 3 Dicembre 2018 Segnala Inviato 3 Dicembre 2018 Allora fammi assaltare il carro, se posso. Comunque, l'intenzione del post era quella di fare fuori il gor messo ko dal mago elfo.
AndreaP Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2018 In questo momento, Ghal Maraz ha scritto: Allora fammi assaltare il carro, se posso. Comunque, l'intenzione del post era quella di fare fuori il gor messo ko dal mago elfo. ok non avevo capito
Pentolino Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Ciao Andrea, come anticipato via Uozapp linko la gilda al buon @Pippomaster92 sperando che lui sia meno integralista riguardo l uso della fionda 😂
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 10 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ciao Andrea, come anticipato via Uozapp linko la gilda al buon @Pippomaster92 sperando che lui sia meno integralista riguardo l uso della fionda 😂 No, non sono un partigiano della fionda. Per quanto riguarda la frombola, invece...
Messaggio consigliato