Orso Inviata 3 Novembre 2018 Segnala Inviata 3 Novembre 2018 Buongiorno. Ho un dubbio sulla meccanica di questo incantesimo lanciato su un oggetto. Il testo dice: Questo incantesimo può anche essere usato per creare un rivestimento scivoloso su un oggetto. Quegli oggetti materiali che sono incustoditi subiscono automaticamente l’effetto di questo incantesimo, mentre quelli che sono impugnati o utilizzati da una creatura hanno diritto a un Tiro Salvezza su Riflessi per evitare l’effetto. Se il Tiro Salvezza iniziale fallisce, la creatura lascia cadere l’oggetto immediatamente. Il Tiro Salvezza va effettuato di nuovo a ogni round in cui la creatura tenta di raccogliere o di usare l’oggetto reso viscido. Se una creatura indossa un’armatura o dei vestiti su cui è stato lanciato unto ottiene Bonus di Circostanza +10 alle prove di Artista della Fuga e alle prove di Manovra in Combattimento effettuate per sfuggire alla Lotta o alla DMC per evitare di essere afferrata. Il mio dubbio è: se mi lanciano l'incantesimo sulla spada che ho in pugno e supero il primo tiro salvezza, l'arma è unta?
Bellerofonte Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Inviato 3 Novembre 2018 No. Il primo TS è per evitare l'incantesimo, i successivi servono per usare l'arma nonostante sia unta.
Fezza Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Inviato 3 Novembre 2018 Ciao, ti rimando ad una discussione molto completa a riguardo: ti chiarirà tutti i dubbi, anche se @Bellerofonte ti ha già risposto 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora