Demetrio Inviata 4 Novembre 2018 Segnala Inviata 4 Novembre 2018 mi serviva creare un chierico guaritore LV 4 che sia abbastanza resistente da poter fronteggiare nemici e che sia in grado di curare in modo efficace. i punti delle caratteristiche sono: 18 17 15 11 10 12 e devo aggiungere anche il +1 grazie al superamento del lv 4 e gli eventuali bonus dati da classi. qualcuno riesce ad aiutarmi? 1
lorenzo.lw Inviato 4 Novembre 2018 Segnala Inviato 4 Novembre 2018 ci sono tipo mille modi diversi di fare un chierico guaritore che sappia resistere i suoi avversari. Qualche info in più?
Demetrio Inviato 4 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2018 1 ora fa, lorenzo.lw ha scritto: ci sono tipo mille modi diversi di fare un chierico guaritore che sappia resistere i suoi avversari. Qualche info in più? siccome nel team non abbiamo molti tank che possano prendere danni quindi volevo sapere se riuscivate a darmi dei consigli su come impostare le statistiche o talenti che fossero in grado di permettermi di subire un po' di danni; siccome avrei voluto combattere intorno ai miei alleati. se invece ritenete che sia meglio che io combatta a distanza curando i miei alleati dite pure. non sono molto esperto in questo ambito, gioco da poco più di 1 mese
Demetrio Inviato 5 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2018 Un arciere, un morfico, barbaro, guerriero(mezzo tank) e incantatore(non ricordo se stregone o mago
Demetrio Inviato 5 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2018 20 minuti fa, lorenzo.lw ha scritto: Come è composto il gruppo? Se vuoi comunque posso scriverti la bozza di personaggio che stavo facendo e poi se riesci ad aiutarmi ne sarei felice
lorenzo.lw Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Inviato 5 Novembre 2018 8 ore fa, Demetrio ha scritto: Se vuoi comunque posso scriverti la bozza di personaggio che stavo facendo e poi se riesci ad aiutarmi ne sarei felice Assolutamente, e se riesco una mano te la do volentieri altrimenti lascio la parola ai capoccia del forum 😉
Demetrio Inviato 5 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2018 5 ore fa, lorenzo.lw ha scritto: Assolutamente, e se riesco una mano te la do volentieri altrimenti lascio la parola ai capoccia del forum 😉 intanto se riesci a darmi qualche dritta su dove attribuire i punti delle caratteristiche, per usare incantesimi di guarigione e per sostenere degli attacchi in mischia ho letto che è utile alzare saggezza e costituzione. poi mi consigli di comprare una armatura o di aumentare la destrezza base? aumenterei anche la forza per poter trasportare più peso. prova a darmi delle dritte se riesci
Fezza Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Inviato 5 Novembre 2018 @Demetrio alcune domande: Quale è la bozza del tuo pg? Quale è il PB che usate? 15-20-25 Preferisci scudo e mazza o arma a due mani? Questo link lo hai guardato?
DedeLord Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Inviato 5 Novembre 2018 (modificato) Allora, intanto hai delle statistiche ottime, probabilmente le avete tirate, non ho capito invece se hai già scelto la razza (e quindi quelle statistiche hanno già inclusi i bonus razziali). Da quello che dici intendi fare un chierico che sia Tank e curi gli alleati, anche se non so bene perchè. Mi spiego: 1.Il chierico cura già bene di suo, non c'è bisogno di specializzarsi in cure anche perchè alla lunga ti ritroveresti a fare da crocerossina e il divertimento diminuisce. 2. In party hai già due picchioni, il guerriero e il barbaro che faranno da front line a prendersi le mazzate, mago e arciere nelle retrovie. Secondo me avrebbe più senso, in combattimento, occupare la zona intermedia tra le due linee, abbastanza vicino ai picchiatori per curarli se serve e fare da scudo a mago ed arciere casomai qualcuno superasse la prima linea, Mi concentrerei più sulla magia che sulla mischia. Comunque, seguendo le indicazioni che hai dato io farei: Chierico Nano di Torag (Domini Protezione e Terra), Scudo e ascia nanica o martello da guerra (per rimanere in tema con Torag). Forza: 18 Destrezza: 11. Costituzione: 20 (17+1 Livello 4+2 razza). Intelligenza: 10. Saggezza: 14 (12+2 razziale). Carisma: 13 (15-2 carisma). Se non ti interessa fare danni, ma solo tank converrebbe spostare il 18 da forza ad altro (Saggezza? Avere 20 a saggezza è tanta roba per un chierico...) Opzione Classe Preferita: +4 PF. Talenti: 1-Incanalare Extra. 3-Anima di Ferro (o in alternativa Robustezza, proprio da Tank). Modificato 5 Novembre 2018 da DedeLord
lorenzo.lw Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Inviato 6 Novembre 2018 12 ore fa, DedeLord ha scritto: 2. In party hai già due picchioni, il guerriero e il barbaro che faranno da front line a prendersi le mazzate, mago e arciere nelle retrovie. Secondo me avrebbe più senso, in combattimento, occupare la zona intermedia tra le due linee, abbastanza vicino ai picchiatori per curarli se serve e fare da scudo a mago ed arciere casomai qualcuno superasse la prima linea, Mi concentrerei più sulla magia che sulla mischia. più che altro sarebbe utile sapere che tipo di mago è, anche a seconda di quello ti scegli un ruolo utile da ricoprire
Messaggio consigliato