Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1524809

mi serviva creare un chierico guaritore LV 4 che sia abbastanza resistente da poter fronteggiare nemici e che sia in grado di curare in modo efficace.

i punti delle caratteristiche sono:

18

17

15

11

10

12

e devo aggiungere anche il +1 grazie al superamento del lv 4 e gli eventuali bonus dati da classi.

qualcuno riesce ad aiutarmi?

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_1524835
1 ora fa, lorenzo.lw ha scritto:

ci sono tipo mille modi diversi di fare un chierico guaritore che sappia resistere i suoi avversari. Qualche info in più?

siccome nel team non abbiamo molti tank che possano prendere danni quindi volevo sapere se riuscivate a darmi dei consigli su come impostare le statistiche o talenti che fossero in grado di permettermi di subire un po' di danni; siccome avrei voluto combattere intorno ai miei alleati. se invece ritenete che sia meglio che io combatta a distanza curando i miei alleati dite pure. non sono molto esperto in questo ambito, gioco da poco più di 1 mese 

• Author
comment_1524849
20 minuti fa, lorenzo.lw ha scritto:

Come è composto il gruppo?

Se vuoi comunque posso scriverti la bozza di personaggio che stavo facendo e poi se riesci ad aiutarmi ne sarei felice

comment_1524890
8 ore fa, Demetrio ha scritto:

Se vuoi comunque posso scriverti la bozza di personaggio che stavo facendo e poi se riesci ad aiutarmi ne sarei felice

Assolutamente, e se riesco una mano te la do volentieri altrimenti lascio la parola ai capoccia del forum 😉

• Author
comment_1525015
5 ore fa, lorenzo.lw ha scritto:

Assolutamente, e se riesco una mano te la do volentieri altrimenti lascio la parola ai capoccia del forum 😉

intanto se riesci a darmi qualche dritta su dove attribuire i punti delle caratteristiche, per usare incantesimi di guarigione e per sostenere degli attacchi in mischia ho letto che è utile alzare saggezza e costituzione. poi mi consigli di comprare una armatura o di aumentare la destrezza base? aumenterei anche la forza per poter trasportare più peso. prova a darmi delle dritte se riesci

comment_1525196

Allora, intanto hai delle statistiche ottime, probabilmente le avete tirate, non ho capito invece se hai già scelto la razza (e quindi quelle statistiche hanno già inclusi i bonus razziali).
Da quello che dici intendi fare un chierico che sia Tank e curi gli alleati, anche se non so bene perchè. Mi spiego:
1.Il chierico cura già bene di suo, non c'è bisogno di specializzarsi in cure anche perchè alla lunga ti ritroveresti a fare da crocerossina e il divertimento diminuisce.
2. In party hai già due picchioni, il guerriero e il barbaro che faranno da front line a prendersi le mazzate, mago e arciere nelle retrovie.
Secondo me avrebbe più senso, in combattimento, occupare la zona intermedia tra le due linee, abbastanza vicino ai picchiatori per curarli se serve e fare da scudo a mago ed arciere casomai qualcuno superasse la prima linea, Mi concentrerei più sulla magia che sulla mischia.

Comunque, seguendo le indicazioni che hai dato io farei:
Chierico Nano di Torag (Domini Protezione e Terra), Scudo e ascia nanica o martello da guerra (per rimanere in tema con Torag).
Forza: 18
Destrezza: 11.
Costituzione: 20 (17+1 Livello 4+2 razza).
Intelligenza: 10.
Saggezza: 14 (12+2 razziale).
Carisma: 13 (15-2 carisma).

Se non ti interessa fare danni, ma solo tank converrebbe spostare il 18 da forza ad altro (Saggezza? Avere 20 a saggezza è tanta roba per un chierico...)
Opzione Classe Preferita: +4 PF.

Talenti:
1-Incanalare Extra.
3-Anima di Ferro (o in alternativa Robustezza, proprio da Tank).

Edited by DedeLord

comment_1525295

12 ore fa, DedeLord ha scritto:

2. In party hai già due picchioni, il guerriero e il barbaro che faranno da front line a prendersi le mazzate, mago e arciere nelle retrovie.
Secondo me avrebbe più senso, in combattimento, occupare la zona intermedia tra le due linee, abbastanza vicino ai picchiatori per curarli se serve e fare da scudo a mago ed arciere casomai qualcuno superasse la prima linea, Mi concentrerei più sulla magia che sulla mischia.

più che altro sarebbe utile sapere che tipo di mago è, anche a seconda di quello ti scegli un ruolo utile da ricoprire