Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Update iniziale! Dateci una occhiata please! 😄

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Chiaramente non ci sono riuscito XD

• I soliti dei d20 se ho capito la domanda: le statistiche sono sempre Forza, Destrezza e Costituzione + Intelligenza, Saggezza e Carisma, i punteggi si distribuiscono intorno a 10 e i modificatori sono

comment_1525979

Più tardi correggo la scheda con le nuove indicazioni. Ho solo una domanda sugli aspetti, visto che non conosco FATE: io scelgo semplicemente dei temi, senza assegnare punti? Se è così, come mi regolo con il talento di classe Thievery, che mi concede il background Thief con 5 punti assegnati? Dobbiamo scegliere 1 concetto, 1 legame e 1 debolezza oppure dobbiamo scegliere 3 aspetti come preferiamo? Le relazioni rimangono sempre su tre livelli (positivo, conflittuale, negativo) oppure dove assegniamo punti è automaticamente positivo?

• Author
comment_1526012

@brunno non ti preoccupare! Mi va solo meglio se ci metti un po'! 😛

28 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Più tardi correggo la scheda con le nuove indicazioni. Ho solo una domanda sugli aspetti, visto che non conosco FATE: io scelgo semplicemente dei temi, senza assegnare punti? Si, esatto. Il bonus è lo stesso per tutti gli aspetti.

Se è così, come mi regolo con il talento di classe Thievery, che mi concede il background Thief con 5 punti assegnati?
Adesso ci penso, non lo avevo notato. A bozzo direi che potrebbe funzionare come un Aspetto extra che invece di fornire un +3 ti da +5, ma ci penso meglio!

Dobbiamo scegliere 1 concetto, 1 legame e 1 debolezza oppure dobbiamo scegliere 3 aspetti come preferiamo?
Sarebbe da fare 1 per tipo.

Le relazioni rimangono sempre su tre livelli (positivo, conflittuale, negativo) oppure dove assegniamo punti è automaticamente positivo?
No, puoi sceglierle del tipo che vuoi e, nel caso di un rapporto conflittuale/negativo l'aiuto potrebbe funzionare al contrario: "per combattere i pirati è fondamentale avere sempre dietro una XXX" o comunque quello che ti viene in mente.

comment_1526840

lunedì o martedì, il tempo di digerire i meccanismi. Anyway dovrebeb venir fuori in draconico barbaro con scudo, battle axe, breath weapon cold e armatura media. per le abilità point buy 28, giusto?

• Author
comment_1526943
6 ore fa, Albedo ha scritto:

lunedì o martedì, il tempo di digerire i meccanismi. Anyway dovrebeb venir fuori in draconico barbaro con scudo, battle axe, breath weapon cold e armatura media. per le abilità point buy 28, giusto?

si si, comunque vai tranquillo, non c'è fretta! 😄

comment_1528394

Dovrebbero essere nella sezione "character creation". Nella sezione "classes" è spiegato come fare in caso di multiclass (in sintesi hai la media delle varie statistiche e abbassi il dado danno di ogni attacco, più alcune cose per le varie abilità di classe). 
Mi ci sono raccapezzato parecchio, se hai domande potrei dare una risposta sensata XD

• Author
comment_1528453
3 ore fa, Albedo ha scritto:

ma i modificatori delle abilità quali sono? nell'SRD non riesco a trovarli...

I soliti dei d20 se ho capito la domanda: le statistiche sono sempre Forza, Destrezza e Costituzione + Intelligenza, Saggezza e Carisma, i punteggi si distribuiscono intorno a 10 e i modificatori sono sempre (Punteggio - 10) / 2 per difetto.

Per le Difese (e quindi anche per la CA) la regola è ([Punteggio base della classe] + [Modificatore mediano* fra i tre di riferimento] + [Livello]). Per le varie difese vanno così:

• Armatura: Mediana fra Destrezza, Costituzione e Saggezza; la classica CA
  • Fisica: Mediana fra Forza, Destrezza e Costituzione; una sorta di misto fra TS Riflessi e Tempra, viene bersagliato da alcuni incantesimi e nei tiri tipo quelli per non cadere in un burrone, non essere avvelenato o non farsi schiacciare da una frana.
  • Mentale: Mediana fra Intelligenza, Saggezza e Carisma; il TS Volontà, tutti gli incantesimi di influenza mentale e le prove per resistere alla paura

*quindi se hai un 12, un 16 e un 10 il modificatore da aggiungere è +1 e se hai due 16 e un 8 aggiungi comunque +3.

comment_1529529

Che classi avete scelto?
Ho visto la scheda del ladro e ho sentito parlare di un druido... Ma non ho letto altro... forse un barbaro?

La campagna sarà malvagia o buona?

comment_1529538
7 minuti fa, brunno ha scritto:

Che classi avete scelto?
Ho visto la scheda del ladro e ho sentito parlare di un druido... Ma non ho letto altro... forse un barbaro?

Il mio è un druido-stregone, ma del druido ho solo la forma animale da combattimento. Sono tendenzialmente un blaster da media distanza che in mischia può cavarsela abbastanza

• Author
comment_1530528
Il 16/11/2018 alle 16:14, brunno ha scritto:

Per quanto mi riguarda, agnostica: l'idea è che ci sia una ambientazione che si muove e ha i suoi scopi, mentre i vostri personaggi potranno interagirci nel modo che preferiranno.

Ne approfitto per dare qualche informazione in più sull'inizio: vi trovate in un piccolo villaggio dell'Impero del Cervo, vicino al confine con il Regno di Abson. Qui, alla fine dell'estate precedente è comparso un dungeon, ma, più inquietantemente, durante l'inverno sono accaduti anche alcuni fattacci con dei non morti. Ora è l'inizio della primavera successiva, e voi siete da poco arrivati in paese (immagino attirati dal dungeon come molti altri avventurieri, ma se avete altre idee proponetele pure. Sappiate che, chiaramente, tutti voi sono a conoscenza del fatto che ripulire un dungeon è impresa molto difficile, tipicamente fuori portata per gente come voi, anche se qualcuno dice di esserci riuscito pur non avendo molta esperienza precedente).

PS: se riusciste a collegare i vostri BG per avere un motivo per cui viaggiare insieme sarebbe tutto più agevole per il sottoscritto! 😄

comment_1530532

Ottimo mi serviva per capire come strutturare il personaggio.

Stavo valutando dove posizionarmi visto che barbaro e stregone saranno in prima e il ladro in seconda.

comment_1530831

@smite4life sto avendo grossi problemi con la creazione del pg. 

Non riesco a decidere che classe fare anche perché non capisco come si crea un pg.

Stavo valutando un bardo o un paladino visto che a magie e danni dovremmo esserci.

Non capisco come si ottengono le class features. Si ottengono tutte e poi, con gli adventure feat che otteniamo a livello, li potenziamo. Oppure li otteniamo soltanto quando ci investiamo un feat?