Valerio80 Inviata 6 Novembre 2018 Segnala Inviata 6 Novembre 2018 Salve a tutti, sono master in una campagna in cui ben 2 giocatori sono ladri e diventeranno probabilmente assassini. Ho cercato un po' in rete e ho visto che molti concordano con me: i veleni descritti nel manuale del master sono pochi e praticamente inutilizzabili, visto il rapporto costi/benefici. Starei cercando quindi di creare una mia lista di veleni più varia e più utilizzabile. ATTENZIONE: il file che allego è solo una bozza buttata giù al volo, che possa servire come spunto di riflessione sul sistema che ho in mente e non pretende assolutamente di essere già bilanciata/utilizzabile Mi piacerebbe sentire i vostri pareri/consigli, o anche vedere vostre eventuali liste personalizzate e home rules che potrei usare al posto delle mie. Come sempre grazie a tutti per il supporto 🙂 VELENI.pdf
Burronix Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Inviato 6 Novembre 2018 Non l' ho letto approfonditamente, ma ecco alcune mie personali osservazioni: - Per il veleno utilizzabile sulla lama io non metterei colpi andati a segno, ma farei semplicemente perdurare l' effetto un minuto (come da PHB, magari non può essere utilizzato 2 volte sulla stessa creatura), - La 5a edizione non prevede un aumento di CD per chi non è competente in determinate abilità, tanto con una CD 20 i pg non assassini saranno comunque scoraggiati nel farlo, dati i rischi e il tempo speso. - Non ho dato un' occhiata approfondita alla tabella per reperire i materiali, ma se serve a te DM ben venga. - Interessante i diversi effetti che dai ai veleni, simili agli incantesimi, ma mi è saltato subito all' occhio quello dell' indebolimento. Ti sconsiglio vivamente di dare il malus alle caratteristiche, è una meccanica che questa edizione non prevede. Nella 5e si è sempre cercato di mantenere inalterato il blocco statistiche del pg, per una questione di semplicità.
vorongren Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Inviato 6 Novembre 2018 Ciao, io all'epoca avevo trovato questo, ed è bello, completo, ampliabile e soprattutto già pronto. Vedi se può esserti utile. D&D 5E - HR - Poisons.pdf
Valerio80 Inviato 8 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2018 Grazie a entrambi! @Burronix Grazie per i consigli, in effetti devo ancora abituarmi alla semplicità della 5.0 che comunque reputo una gran cosa. Il fatto è che non sapevo come introdurre un effetto di indebolimento in grado di avere ricadute immediate ma allo stesso tempo non devastanti. @Vorongren Grazie per il file, domani me lo leggo con calma! 🙂
Messaggio consigliato