Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fortunale

Assisto impassibile alla punizione di Randal, contando i colpi della frusta. Non mi piace punire gli uomini, ma va fatto. 

Alla fine mi avvicino al cuoco e a Sigbjorn "Come capitano ti ho punito, ma come fratello di mare ti perdono per ciò che hai fatto. So che non c'era malizia nelle tue azioni, e sono felice di averti a bordo" recito un breve incanto e poso la mano sulla schiena di Randal, guarendolo dalle ferite. Non è il dolore che deve ricordare di questa punizione.

DM

Spoiler

CLW

 


Inviato

Randal

Alla fine tutto passa, le "regole" del mare sono queste e mio malgrado sono costretto ad accettarle.
Rifiuto il supporto di Sigbjorn e scendo sottocoperta da solo, appoggiandomi solo su Besnik quando mi si avvicina. Solo per un momento, giusto per ritrovare la stabilità e continuare di nuovo da solo.

@Fortunale

Spoiler

Lo so.. rispondo mesto

Con un cenno della testa cerco di chiamare Arrigo sottocoperta con me

@DM

Spoiler

Grazie del supporto.. volevo chiederti se hai qualcosa che possa tenere d'occhio i miei coltelli.. non mi fido tanto di cosa possa succedere adesso.
Non aggiungo altro, mi dirigo direttamente nella cabina della Contessa

@Sandrine

Spoiler

Entro nella cabina una volta che sono sceso sottocoperta.. e aspetto appoggiandomi a terra

 

Inviato (modificato)
Il 27/12/2018 alle 18:15, Bellerofonte ha scritto:

Tredicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 10:40 || +57 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza verso Sud, Caldo e sereno, mare aperto

@Randal

Spoiler

Arrigo annuisce e fa per darti una pacca sulla schiena, ma si ferma appena in tempo da evitare un esito piuttosto doloroso. "Ce pens ij" ti dice, e si allontana. Sottocoperta, trovi Barbara che appoggia uno straccio bagnato sulla fronte di Tiberius, e Nero dietro di lei, seduto con lo sguardo fisso nel vuoto.

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato (modificato)

Sandrine Alamaire

Ponte

Spoiler

 

Guardo a lungo la frusta, segnata dal sangue del cuoco. Cerco di non fare tremare la mano, poi inizio ad arrotolare l'arma. 

Sussurro ad Asvig di aspettarmi qui, mentre scendo in cabina, per riporre l'arma. 

 

Cabina

Spoiler

Vedo Randal, non appena entro. Le mie labbra tremano. 

Appoggio la frusta. Lontana da lui. 

Poi, cerco alla cieca la mia bacchetta e la uso su di lui, stringendogli la mano con dolcezza. 

"Spero tu possa perdonarmi. Lo so che sei una brava persona".

DM

Spoiler

Uso la bacchetta di Cura Ferite Leggere. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Randal

[Cabina] 

Spoiler

Sandrine.. non devi dire nulla, davvero. Al mio posto avresti potuto esserci tu, o Besnik. 

Meglio così.

Lascio che la magia della bacchetta ristori le mie ferite e poi riprendo:

ti fidi di Tiberius? di quel che ci ha detto? credi ci abbia detto tutto? Io no. Non più 

 

Inviato

Fortunale

Ponte

Spoiler

Prendo da parte Ventura "Allora, cosa ne pensi di quello che hai appena visto?" vuole imitarmi, essere come me...ma per ora ha visto solo il bello della vita di mare, a parte la dura battaglia con il traditore. Ha visto una ciurma compatta e unita, ma non è una vista comune: quando le difficoltà si fanno serie, il morale si spezza e la ciurma perde la sua unità. Specialmente una ciurma come la nostra, al suo primo viaggio assieme.

 

Inviato

@Fortunale

Spoiler

Ventura è rimasta silenziosa durante tutta la vicenda. Ha lo sguardo corrucciato e una smorfia di disgusto sul volto, mentre osserva qualche goccia di sangue del cuoco che, cadendo, ha impregnato le assi di legno della Speranza. Appena ti avvicini a lei, il suo istinto la porta a fare mezzo passo indietro; è spaventata da te. 

"Sei un mostro!" ti risponde, indietreggiando ancora. Quattro passi ancora e si ritroverà fuori bordo, occhio a dove vai, Ventura!

 

Inviato

Fortunale

Spoiler

Sbuffo alla reazione di Ventura. Alla fine è una ragazzina, e come tale si comporta.
"Sono un capitano. E ora, la rotta: ogni minuto che perdiamo potrebbe uccidere Tiberius" mi avvio verso il timone, aspettando che la ragazza si svegli e decida di seguirmi. 

 

Inviato

@Fortunale

Spoiler

Ventura sbuffa di rimando e si appollaia sull'albero di vedetta, un po' per dispetto, un po' per starti lontana. Sigbjorn ha terminato di riparare gli ultimi residui di ammaccature sul ponte dalla battaglia della Zephira; anche le ultime testimonianze di uno scontro con un polipone gigante sono state eliminate. A lavoro finito, rimette utensili nella cintura e ti avvicina. 

...no, solo questo, davvero. Si mette accanto a te, braccia conserte, e ti osserva senza spiaccicare una parola.

 

Inviato

Fortunale

Spoiler

Dovrei proprio cantarne un paio a Ventura, ma sembra che per oggi la ciurma ne abbia abbastanza. 
Mi metto al timone "E tu che vuoi?" chiedo a Sigbjorn, forse un po' più scontroso del solito. 

 

Inviato

@Fortunale

Spoiler

Sigbjorn ti guarda ancora più dritto negli occhi. Vedi di riflesso nei suoi uno strato cupo tipico di coloro che hanno visto la guerra, dentro al quale si nasconde ancora un guizzo d'ira e di follia che condividete in battaglia. 

Senza aver detto nulla, né averti trasmesso alcunché, l'uomo, semplicemente, si allontana.

 

Inviato

Sandrine Alamaire

Cabina

Spoiler

"Non ci si può mai fidare ciecamente di chi possiede tanta conoscenza, la condivide solo quando pensa che sia inevitabile farlo ed è in nostra compagnia con qualche fine sicuramente personale...", rispondo a Randal, mentre ripongo la bacchetta. 

"Ma non credo sia una cattiva persona in senso assoluto...".

 

Inviato

Randal

[Cabina[

Spoiler

Scuoto la testa ..non una cattiva persona, sicuro, ma.. va beh, ne parleremo poi. Osservo Barbara e Nero in nostra compagnia e lascio alludere a Sandrine quello che deve

 

Inviato (modificato)
Cita

Tredicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 15:30 || +57 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza verso Sud, Caldo e sereno, mare aperto

Randal senza più catene non è la chiave per far tornare Tiberius o Nero nel mondo dei vivi senzienti, ma almeno vi permette di mangiare decentemente il vostro pasto. Sull'alto della Vedetta, Ventura si rifiuta di scendere categoricamente, se questo significa passare del tempo faccia a faccia col suo capitano, del quale è profondamente delusa. Asvig suggerisce di metterla sull'asse, solo per farla spaventare un po' e farla rientrare nei ranghi - sempre troppo duro, l'ex-generale. 

Un'altra giornata sta trascorrendo nella noia più totale: saranno tre mesi di totale azzurro tra sei giorni, e qualsiasi altra ciurma si sarebbe già ammutinata, se solo questa non fosse così legata al suo capitano. 

Poi, verso il primo pomeriggio, la rivelazione. Dimenticando ogni conflitto o rancore, dall'alto dell'albero maestro Ventura inizia a urlare di gioia, saltando letteralmente: 

"TERRA!"

Incredibile! L'intera nave è in subbuglio, chi si sporge da un lato, chi dall'altro, ma nessuno riesce a notare niente. Alcuni si arrampicano sul sartiame, ma per ora solo Ventura pare riuscire a vederla davvero; che non sia un'allucinazione o uno scherzo suggerito da Arrigo?

 

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Randal

@DM 

Spoiler

Per gran parte del tempo che sto da solo cerco di comunicare con i gemelli. Tiberius.. le cose che mi ha detto, il piccolo Nero.. e ciò che forse ho capito su ciò che è successo.. semplicemente non mi bastano. 

Devo cercare le risposte che mancano da solo, ben sapendo che nessun altro, ora che l'ex Primo Incantatore è KO, potrà aiutarmi. 

Come un flusso di coscienza indefinito lascio che la nuova piuma che mi ha dato Arrigo scriva quello che penso, i miei dubbi e perplessità. Mi abbandono alla scrittura di ciò che ho nella testa.. e non sono ricette di cucina stranamente. 

[giusto per fissare i concetti su ciò che ci è successo scrivo su un tot di fogli la cronologia di ciò che mi è capitato e chi ho "conosciuto" da quando siamo partiti da Capo Speranza] 

Mi fiondo sul ponte.. avendo capito che qualcosa sta accadendo e quando capisco che Ventura ha urlato quella parola cerco Arrigo con lo sguardo

oh frà, non è che è una tua cosa questa, no? 

Inviato

"Di fronte a noi!" Urla Ventura, mentre Arrigo si discolpa da ogni insinuazione del neo-libero cuoco. Alcuni dei mozzi sulle sartie ora condividono l'entusiasmo della navigatrice, confermando la presenza di terra più avanti.

"Tre ore di navigazione al massimo!" Continua Ventura.

Inviato

Fortunale

"Tre ore? Perfetto. Cominciamo a radunare un gruppo di sbarco, non possiamo mandare tutta la ciurma e dobbiamo scegliere i migliori" mi carezzo il mento "Se c'è un porto cercheremo un attracco e saremo amichevoli...se le cose andranno bene, faremo i turni per scendere tutti e sgranchirci le gambe. Ma se è terra selvaggia, le cose saranno ben diverse. Sandrine, organizza due gruppi differenti, uno per un porto civile e uno per una terra disabitata. Io scenderò in entrambi i casi"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...