Sir Rohem Inviata 31 Marzo 2005 Segnala Inviata 31 Marzo 2005 Trovate possibile che un pg possa accostarsi alla divina Shar per spirito di vendetta puro e semplice, senza per forza avere allinamento malvagio ma magari allineamento Legale Neutrale in cui il proprio unico imperativo sia quello di vendicarsi di una perdita? In pratica Shar viene definita in diversi modi e soprattutto come nemica acerrima di Mystra e curatrice della trama, ma tra i suoi seguaci vengono anche menzionate persone fomentate dal desiderio di vendetta e dal rancore. che ne pensate?
Kursk Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 Se non è un chierico non ci vedo nulla strano... anzi... Ti dirò di più, se la vendetta in quasione è contro un mago (o qualcuno di palesemnte legato a Mystra ed alla weave) la scelta è "quasi obbligata". La cosa si complica se il "cercatore di vendetta" vuole ricevere incantesimi divini da Shar... lì l'allineamento comincia a pesare un po' di più...
Sir Rohem Inviato 1 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2005 esattamente quello che intendevo! tnks altro dubbio, nei dogmi&comportamenti viene specificato il culto, diciamo, della sofferenza e della vendetta.........quindi un LN come descritto dovrebbe cercare di potare questi messaggi anche a terzi? o è un discorso più sentito da chierici e adoratori puri?
Alarius Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 Considera lottica generale dell'ambientazione. In un pantheon politeistico un fedele genereico può pregare più divinità contemporaneamente, magari preferendone una alle altre. Però quel tipo di fedele raramente si metter a fare prediche per far si che altri abbraccino la/e sua/e fede/i. Se però hai un PG che vuole compire il grane passo e divenatre fedele di u una divinità allora e cose cambiano, sopratutto se si parla di una divinità malvagia. In questo caso il PG non solo vuole abbracciare la fede in Shar ma lo fa per uno suo scopo nella Vita. Questo però può o non può influire più di tanto sulle relazioni sociali del PG. A mio parere dipende da quanto diventi fedele il PG...certo non sarà mai ai livelli di un chierico ma nessuno gli può vietare di spargere il verbo di shar ai quattro venti come nessuno lo punirà se non lo farà. In fin dei conti è un semplice fedele che ogni tanto prega la sua dea e fa suoi i dogmi da lei impartiti.
Enz Inviato 2 Aprile 2005 Segnala Inviato 2 Aprile 2005 Trovate possibile che un pg possa accostarsi alla divina Shar per spirito di vendetta puro e semplice, senza per forza avere allinamento malvagio ma magari allineamento Legale Neutrale in cui il proprio unico imperativo sia quello di vendicarsi di una perdita? In pratica Shar viene definita in diversi modi e soprattutto come nemica acerrima di Mystra e curatrice della trama, ma tra i suoi seguaci vengono anche menzionate persone fomentate dal desiderio di vendetta e dal rancore. che ne pensate? Shar è la tessistrice della trama d'ombra... acerrima nemica di Mystra che è la pura trama! io per esempio ho un mio personalissimo png che è LN.. e venera Shar! anzi potresti fare una bellissima quest Sir.. se vuoi idee.. dicci di +!
Sir Rohem Inviato 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2005 eh eh eh siccome è da qualche mese che gioco e sono in un gruppo che mi diverte e con cui mi trovo bene (un bel grazie anche a DL) mi sta venedo voglia di giocare....................e dopo aver preso Fedi e Pantheon la voglia è cresciuta a dismisura. per ora ho in mente un monaco LN adoratore di Shar per sete di vendetta.....ma che più avanti (ammesso che ci arrivi) dovrà fare i conti con se stesso e affrontare un probabile cambio di divinità e forse allinamento!!!!! quando avrò fissato la data del mio rientro come pg e avrò scritto il Bg magari lo posto qui! se intanto avete qualche idea accolgo con piacere!
Kursk Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 eh eh eh siccome è da qualche mese che gioco e sono in un gruppo che mi diverte e con cui mi trovo bene (un bel grazie anche a DL) mi sta venedo voglia di giocare....................e dopo aver preso Fedi e Pantheon la voglia è cresciuta a dismisura. per ora ho in mente un monaco LN adoratore di Shar per sete di vendetta.....ma che più avanti (ammesso che ci arrivi) dovrà fare i conti con se stesso e affrontare un probabile cambio di divinità e forse allinamento!!!!! quando avrò fissato la data del mio rientro come pg e avrò scritto il Bg magari lo posto qui! se intanto avete qualche idea accolgo con piacere! Bè.... mi pare che tu abbia già le idee molto chiare... Però io ti butto lì un paio di esche, una cosa che ha fatto la gioia ed il fastidio di alcuni miei vecchissimi PG (io ero il DMMDM che gliela ha proposta); ed un paio di idee più leggere... - DOVRA' FARE I CONTI CON SE STESSO = bene bene... perchè non fare sul serio uuno scontro con te stesso (magari ombreggiato o corrotto) per vedere quale delle due "anime" prevale? OK è più una cosa da DM pianificare cose del genere, ma dato che mi è passato per la testa te l'ho buttatata lì. - MONACO LN = magari, vista la sete di vendetta, si aprono le porte per il MONK OF THE LONG DEATH (Player's Guide to Faerun, 65) a me sembra adatto... ha solo il difetto di essere una specie di setta segreta. Oppure ci sono i MONKS OF THE DARK MOON (che non hanno ancora una prestige class) che sono devoti a Shar... Che ne dici? Facci sapere le tue decisioni... che il Pg, visto così è appassionante...
Sir Rohem Inviato 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2005 - DOVRA' FARE I CONTI CON SE STESSO = bene bene... perchè non fare sul serio uuno scontro con te stesso (magari ombreggiato o corrotto) per vedere quale delle due "anime" prevale? OK è più una cosa da DM pianificare cose del genere, ma dato che mi è passato per la testa te l'ho buttatata lì. a questo non avevo pensato.........ma è moooooolto interessante!!! tutto starà a vedere se sopravvivvo e se il master sarà daccordo (ma non c redo che abbia problemi)! - MONACO LN = magari, vista la sete di vendetta, si aprono le porte per il MONK OF THE LONG DEATH (Player's Guide to Faerun, 65) a me sembra adatto... ha solo il difetto di essere una specie di setta segreta. Oppure ci sono i MONKS OF THE DARK MOON (che non hanno ancora una prestige class) che sono devoti a Shar... controllerò le classi e poi ti dirò!!! ma il MONK OF THE DARK MOON è già intrigante!!! (fedi e pantheon?) Grazie a breve altri dettagli!
Kursk Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 controllerò le classi e poi ti dirò!!! ma il MONK OF THE DARK MOON è già intrigante!!! (fedi e pantheon?) Grazie a breve altri dettagli! Purtroppo c'è solo un breve accenno sul Forgotten Realms Campaign setting in un box giallino dove parla delle classi... magari lo si può ricreare a partire da altre prestige... oppure bisognerebbe vedere su qualche vecchuio numero di Dragon...
Alarius Inviato 4 Aprile 2005 Segnala Inviato 4 Aprile 2005 I Monaci della Luna Oscura sono molto interessanti e forse più adatti al tuo tipo di PG in quanto fedeli di Shar e non facenti parte di un culto segreto. Inoltre possono biclassare stregoni se ti interesa ma non ricordo con quale criterio. 1
Kursk Inviato 4 Aprile 2005 Segnala Inviato 4 Aprile 2005 I Monaci della Luna Oscura sono molto interessanti e forse più adatti al tuo tipo di PG in quanto fedeli di Shar e non facenti parte di un culto segreto. Inoltre possono biclassare stregoni se ti interesa ma non ricordo con quale criterio. Ed io cosa ho detto? magari l'ho detto in inglese, è vero, ma l'ho già detto. Comunque SIR se vuoi una mano per la prestige class... non hai che da chiedere.
Messaggio consigliato