Vai al contenuto

Un nuovo antro da esplorare

Tressoli

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!
Sono fresco fresco di iscrizione, e mi stavo chiedendo: in quale sezione dovrei postare per "proporre" (più che altro farmi criticare) un qualcosa di fan-made?
Vorrei seguire il consiglio di Matthew Mercer - "per vedere se la vostra creazione è valevole o complete garbage... postatela su internet", però non ho trovato una specifica sezione dedicata su questo forum (ma potrei semplicemente aver fallito il tiro di Percezione).
Grazie in anticipo!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Benvenuto Tressoli!

Come da rito iniziatico per i nuovi iscritti al forum, ti linko da parte della moderazione il regolamento e lguida all'utilizzo della piattaforma, praticamente la versione firmata Dragons'Lair della Guida Galattica per Autostoppisti.
Passando alla tua richiest
a, per postare i propri contenuti l'area migliore è la sezione House rules e progetti, specificamente dedicata alle regole sviluppate dagli utenti. Altrimenti, dovresti attendere di postare 20 messaggi (così da diventare parte del gruppo Ordine del drago) e aprire un blog, in cui pubblicare questi contenuti e attendere che altri utenti li commentino. L'unico caso un po' spinoso sono le avventure: in quel caso consiglio vivamente di postare in sezione Discussioni GdR generiche (nel caso tu non voglia discutere di regole precise), Ambientazione e avventure (nel caso che si tratti di D&D) o la sezione apposita nel caso tu stia pensando un preciso GdR (ad esempio Altri GdR per un'avventura di Vampire o Indie per una di FATE).

Inviato

Ti ringrazio per l'accoglienza!
Ho solo un paio di dubbi:

- Non trovo la sezione "pennello" nel menù utente (come da immagine).

Immagine.thumb.png.27a4d419348391e91dbe92b4400f51c6.png

13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

[...] per postare i propri contenuti l'area migliore è la sezione House rules e progetti, specificamente dedicata alle regole sviluppate dagli utenti. Altrimenti, dovresti attendere di postare 20 messaggi (così da diventare parte del gruppo Ordine del drago) e aprire un blog, in cui pubblicare questi contenuti e attendere che altri utenti li commentino.

- Che differenza c'è fra l'area "House rules e progetti" generica e Risorse GdR?

- Nel mio caso, vorrei postare una classe (o meglio un archetipo). Mi conviene aspettare di aprire un blog oppure dedicarmi alla sezione House rules? Il mio interesse è che questa mia creazione venga criticata così da poter essere perfezionata e bilanciata, visto che mi piacerebbe molto che fosse a tutti gli effetti giocabile (aka non sbroccata).

Inviato
9 ore fa, Tressoli ha scritto:

- Non trovo la sezione "pennello" nel menù utente (come da immagine).

Immagine.thumb.png.27a4d419348391e91dbe92b4400f51c6.png

Sto attendendo una conferma, ma credo sia stata eliminata dopo l'ultimo aggiornamento della piattaforma.

9 ore fa, Tressoli ha scritto:

- Che differenza c'è fra l'area "House rules e progetti" generica e Risorse GdR?

- Nel mio caso, vorrei postare una classe (o meglio un archetipo). Mi conviene aspettare di aprire un blog oppure dedicarmi alla sezione House rules? Il mio interesse è che questa mia creazione venga criticata così da poter essere perfezionata e bilanciata, visto che mi piacerebbe molto che fosse a tutti gli effetti giocabile (aka non sbroccata).

La sezione House rules e progetti "generica" è dedicata alla presentazione di nuove classi, nuove razze, nuove regole varianti... Mentre Risorse GdR è dedicata ai "supporti per il GdR", come avventure, PG o PNG, città o edifici particolari e cose simili. Nel tuo caso, faresti meglio a pubblicarlo nella prima sezione.

E, a tal proposito, ti consiglio di pubblicarla subito nell'area che ti ho descritto: il blog è utile per raccogliere una serie di opzioni in un unico luogo (come una serie di archetipi per una ambientazione homebrew) e perché può essere modificato senza limiti temporali, ma penso che la tua priorità sia ricevere dei pareri, cosa che un post ti permette di ottenere comunque.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...