Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve a tutti.

Prima o poi mi vedrò con il mio gruppo di amici per iniziare a provare davvero FATE(base). Ho bisogno di una mano nel creare una sessione avvincente che ci permetta di testare tutte le regole per impararle(visto che sarò il GM).

Trama della sessione: i PG si trovano all'interno della proprietà di una giovane nobildonna, Cassandra, figlia di uno stregone, la quale possiede una magione. 

Il padre, per qualche motivo, è fuori da un sacco di tempo e non interverrà nella sessione. Cassandra, durante la sua assenza, per combattere la noia, eseguì un rituale descritto da uno dei libri del padre, per evocare creature da un altro piano.

Cassandra non si accorse che il rituale avesse realmente sortito effetto e, finito il gioco, ritornò alla sua solita vita noiosa. Ma in realtà aprì un varco attraverso lo specchio, da cui poi uscirono creature extraplanari.

Ora, queste creature sono dapprima fuggite non sapendo dove si trovavano, ma dopo qualche giorno torneranno ad assalire il magione per utilizzare il portale per i propri scopi.

Durante quel giorno ci saranno anche i PG 😃, che si troveranno all'interno del magione per vari motivi.

-------------------------------------------------

Avevo in mente di dividere la sessione in vari scenari, caratterizzati da diverse scene d'azione. Ogni scena dovrebbe implicare l'uso di una o più meccaniche di FATE(versione base). Voi come fareste?

[Smetto di scrivere che è già un Wall of Test questo]

Modificato da Caius

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti