Pubblicato 16 Maggio 200717 anni comment_142125 Finalmente sono riuscito a fare delle foto ai miei lavori e ve li presenterò in ordine quasi cronologico... Inizio col presentarvi 3 miniature che ho dipinto nel 97... Vi presento Golgotha, Valpurgius e Alakhai...
16 Maggio 200717 anni comment_142138 Immagino tu sia migliorato ulteriormente, ma già all'epoca non eri affatto male! Quello centrale ha una combinazione di colori veramente bella!
16 Maggio 200717 anni comment_142156 Complimenti vivissimi, davvero ottimi pezzi...sono quelli di warzone, vero? Golgotha mi piace un casino.
16 Maggio 200717 anni comment_142178 Immagino tu sia migliorato ulteriormente, ma già all'epoca non eri affatto male! Quello centrale ha una combinazione di colori veramente bella! A me piace di più il demone (?) a destra... Lo spadone in particolare è reso molto bene, oltre ad avere una combinazione di colori azzeccatissima. Una domanda dal profondo... cosa sono i blocconi arancioni sul davanti ?
17 Maggio 200717 anni Author comment_142344 Complimenti vivissimi, davvero ottimi pezzi...sono quelli di warzone, vero? Grazie Nadrim!!! Si sono proprio i tre Nefariti di Warzone, il primo gioco di miniature sul quale abbia mai messo mani (anche se già da prima dipingevo miniature in metallo di D&D).... [...] Lo spadone in particolare è reso molto bene [...] Ad un'arma che si chiama "Straziacarni" va dedicato un pò più di tempo del normale ... Una domanda dal profondo... cosa sono i blocconi arancioni sul davanti ? Ah ah, forse intendi il piedistallo su cui le ho poggiate? E' una scatola di tartufi al cioccolato... Immagino tu sia migliorato ulteriormente, ma già all'epoca non eri affatto male! Beh, col tempo si cerca di migliorare, o meglio, si imparano nuove tecniche e si affina il loro utilizzo... Cmq pian piano esporrò tutto il mio curriculum pittorico... GRAZIE a TUTTI!!!
21 Maggio 200717 anni Author comment_143204 Avevo parlato di ordine cronologico ma ho già sforato... Ecco una miniatura che ho dipinto un pò prima delle tre che avete visto... Appartiene sempre all'universo di Warzone e se ricordo bene è un Free Marine... E così ho riequilibrato la matassa temporale ... Questo invece è Melkhior e e ha vinto la selezione x rappresentare il mio grado di pittura nell'anno '98 (e la difficoltà di dipingere modelli grandi come le cavalcature mostruose) e mi lasciò non pochi traumi dovuti alla quantità di piombo da ripulire e da dipingere... La cosa che ancora tormenta il mio sonno e il non avergli creato una basetta adeguata ma prima o poi ci tornerò su... Ciao a tutti!!!
21 Maggio 200717 anni comment_143229 Melkhior è davvero bello, complimenti! Le parti scure sul pantalone ed il retro del mantello sono lumeggiate davvero bene.
21 Maggio 200717 anni Author comment_143359 Melkhior è davvero bello, complimenti! Le parti scure sul pantalone ed il retro del mantello sono lumeggiate davvero bene. Grazie Nadrim... L'unico problema è che secondo me cavaliere e cavalcatura sembrano dipinti da due persone diverse... X quello amo i nani, sono piccoli e appiedati tranne qualche raro caso (vedi lord con portatori dello scudo)... Comunque approfitto x postarvi qualcos'altro, i Necromutanti (siamo agli inizi del '99... (abbiate pazienza, quelle di Warzone stanno x finire)... Per arrivare a fine '99 (ma x comodità dirò 2000 così ci sbrighiamo prima)... Ladies and Gentlemen: Nicodemus il Brizzolato!!!!! Qui stavo iniziando a capire un importante verità: "Diluire i colori il più possibile " Spero vi piaccia... Ciao ciao!!! ...
4 Giugno 200717 anni Author comment_146223 Comincio adesso a esporre qualcosa della GW... Molti conosceranno questo pezzo... E' un veggente Eldar e come potete notare lo schema di colore è simile a quello di Nicodemus (diciamo pure uguale )... Infatti è stata dipinta nel 2001 in quello che io chiamo :" Periodo del Rosso", a scopo di allenamento in quanto stavo cercando di migliorare la resa del suddetto colore... E con questo chiudo la parte dei vecchi lavori... C'è una falla di 4 anni durante i quali non ho più dipinto se non saltuariamente (giusto x non perdere la mano)... Quando ho ripreso ciò che ne è uscito fuori è questo: Che coincide con il mio avvicinamento al mondo di Warhammer e a quei simpatici brontoloni dei nani...
8 Giugno 200717 anni Author comment_147210 Ora la cronologia può anche essere trascurata.... Ecco i miei ultimi lavoretti.... Cannone dell'artiglieria di Nuln
8 Giugno 200717 anni Author comment_147222 E infine la mia ultima fatica.... Un bel Troll!!! Sbavalumaca il Troll (...dalla confezione di passo teschio...) E con questo x ora concludiamo... Non so cosa dipingerò prossimamente, x prima cosa devo concludere gli ultimi tre componenti del reggimento di barbalunga sui quali sto spaccandomi da due anni... So solo che ho comprato due confezioni della miniatura x il trentesimo anniversario della GW (una delle due mi serve x delle modifiche, dato che c'è bugman all'interno )... Quindi alla prossima!!!!
8 Giugno 200717 anni comment_147234 Wow! Io di sicuro me ne intendo poco, ma mi sembrano veramente dei buoni lavori. I cannoni ed il troll mi sembrano venuti particolarmente bene.
8 Giugno 200717 anni comment_147239 Il Troll è superbo, ottime sfumature! Comunque anche gli altri non scherzano, mi piace come hai reso il metallo sui cannoni e la lancia del goblin...
8 Giugno 200717 anni comment_147324 Veramente dei bei pezzi, tutti quanti. Anche se quello che mi piace di più è il cannone imperiale, in particolare i serventi della macchina. Complimenti vivissimi, sopratutto per la cura dei dettagli, non ultimi quelli delle basette.
10 Giugno 200717 anni comment_147571 Anch'io non se so praticamente niente di tutto ciò ma ti devo fare i complimenti per i primi nanetti che hai postato mi sono piaciuti troppo! E anche il Troll era davvero ben fatto! Complimentoni!
11 Giugno 200717 anni Author comment_147714 Grazie a tutti... Sia sul troll che sui serventi del cannone imperiale (specie x la camicia di quello con lo stantuffo) mi sono esercitato nelle sfumature usando il colore quasi trasparente... Diciamo che ho usato una tecnica mista che puntava più sulle ombre e solo alla fine ho aggiunto qualche riflesso... Ciò è stato utile specialmente con il troll... Non avevo mai dipinto creature con tanta pelle esposta e x variare i toni e non rendere il tutto monocromatico ho effettuato numerosi lavaggi in alcuni punti con colori contrastanti tipo rosso, viola blu... Cmq le foto non rendono molto bene ma dopo numerose prove e scatti ho scelto quelle più vicine al pezzo visto dal vivo... Ciao a tutti...
Crea un account o accedi per commentare