BeStill Inviata 12 Novembre 2018 Segnala Inviata 12 Novembre 2018 (modificato) utilizzare questo incantesimo : https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/siphon-magic/ mediante la capacità del famiglio di trasmettere gli incantesimi a contatto per sottrarre un incantesimo nocivo ad un alleato (esempio blocca mostri, possessione o giara magica ecc...) chi diventa il nuovo portatore dell'incantesimo? io o il mio famiglio? Modificato 12 Novembre 2018 da BeStill
Bellerofonte Inviato 12 Novembre 2018 Segnala Inviato 12 Novembre 2018 Il famiglio trasmette gli incantesimi che vengono incanalati tramite lui. Per logica, chi ha lanciato l'incantesimo ottiene i benefici, ergo l'incantatore.
New One Inviato 16 Novembre 2018 Segnala Inviato 16 Novembre 2018 (modificato) L'incantesimo nocivo va sul famiglio. Il famiglio è una creatura ben distinta dal mago di turno e può trasmettere incantesimi a contatto con il privilegio Deliver Touch Spells (enfasi mia) Cita Deliver Touch Spells (Su) If the master is 3rd level or higher, a familiar can deliver touch spells for him. If the master and the familiar are in contact at the time the master casts a touch spell, he can designate his familiar as the “toucher.” The familiar can then deliver the touch spell just as the master would. As usual, if the master casts another spell before the touch is delivered, the touch spell dissipates. Ovvero, si applicano le stesse regole se è il famiglio a toccare o è il mago. Modificato 16 Novembre 2018 da New One 1
Messaggio consigliato