Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 2 ore fa, Nightmarechild ha scritto: Ragazzi, ripetete con me: Dragonfire inspiration funziona sulle ARMI! Non incantesimi (a parte i weaponlike spells), non capacità magiche o altro, armi! Cose con cui prendere il nemico a sberle! Raggio di Gelo si qualifica perfettamente come Weaponlike Spell. Almeno Seline potrebbe fare qualche danno. 1 ora fa, shadizar ha scritto: Vi ricordo che è l' ex torre di un famoso mago birbone. Probabilmente prima di arrivare al drago dovremo superare qualche mese di trappole e trabocchetti. Bjorn e Zhuge hanno il metodo perfetto per evitare le trappole: Distracting Ember, ossia un metodo per evocare un mini elementale entro 9 m da loro. Basta che qualcuno gli indichi dove si trovano, al resto ci pensano loro.
Nightmarechild Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Bjorn e Zhuge hanno il metodo perfetto per evitare le trappole: Distracting Ember, ossia un metodo per evocare un mini elementale entro 9 m da loro. Basta che qualcuno gli indichi dove si trovano, al resto ci pensano loro. Distracting ember non funziona così, purtroppo... É specificato nella descrizione...
Pyros88 Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 3 ore fa, Nightmarechild ha scritto: Ragazzi, ripetete con me: Dragonfire inspiration funziona sulle ARMI! Non incantesimi (a parte i weaponlike spells), non capacità magiche o altro, armi! Cose con cui prendere il nemico a sberle! I raggi mica erano compresi fra le weaponslike spell?
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 4 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: Distracting ember non funziona così, purtroppo... É specificato nella descrizione... Maledetto sia quel "minacciare un nemico". 1 minuto fa, Pyros88 ha scritto: I raggi mica erano compresi fra le weaponslike spell? Son compresi, infatti. Nightmarechild non si riferiva a quelli, infatti.
Minsc Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Ps MAGARI incontrarlo dentro la torre
shadizar Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 37 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Bjorn e Zhuge hanno il metodo perfetto per evitare le trappole: Distracting Ember, ossia un metodo per evocare un mini elementale entro 9 m da loro. Basta che qualcuno gli indichi dove si trovano, al resto ci pensano loro. Ma Bomba non aveva vietato le evocazioni?
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 2 minuti fa, shadizar ha scritto: Ma Bomba non aveva vietato le evocazioni? Non è propriamente una evocazione: la manovra ti permette di convocare un elementale che dura fino alla fine del tuo round. L'elementale non può compiere nessuna azione. Sostanzialmente è un modo per fiancheggiare un nemico o avere un bersaglio per incantesimi che scambiano di posto.
Nilyn Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 57 minutes ago, Ian Morgenvelt said: Raggio di Gelo si qualifica perfettamente come Weaponlike Spell. Almeno Seline potrebbe fare qualche danno. Inoltre con Empower spell posso aumentarne ulteriormente i danni è_é
Dmitrij Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 57 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Raggio di Gelo si qualifica perfettamente come Weaponlike Spell. Almeno Seline potrebbe fare qualche danno. Temo però che Cita Complete arcane pag. 85, Weaponlike spells: All such spells deal damage as spells, not weapons, so Strength modifiers to damage and magical effects that increase weapon damage (as as the bard's inspire courage ability and the prayer spell) don't increase damage from a weapon-like spell. Niente Dragonfire inspiration sugli incantesimi.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 21 minuti fa, Nilyn ha scritto: Inoltre con Empower spell posso aumentarne ulteriormente i danni è_é A costo di usare uno slot di terzo livello e perdere l'azione di movimento. Non so quanto convenga passare da 1d3 (media 1.5) a 1d3*1.5 (media 2.75) spendendo tutte queste risorse. 21 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Temo però che Niente Dragonfire inspiration sugli incantesimi. Che tristezza.
Nilyn Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Allora nada guys! Dovete accontentarvi di una sorcerer che combatte il fuoco con il fottuto fuoco è_é
Fezza Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 6 minuti fa, Nilyn ha scritto: Allora nada guys! Dovete accontentarvi di una sorcerer che combatte il fuoco con il fottuto fuoco è_é Ho detto tutto. Nella foto c'è anche Tonum 2
Minsc Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 15 minuti fa, Nilyn ha scritto: Allora nada guys! Dovete accontentarvi di una sorcerer che combatte il fuoco con il fottuto fuoco è_é http://dnd.arkalseif.info/feats/sandstorm--85/searing-spell--2540/
Organo84 Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 (modificato) 4 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: TUTTI: se e quanti Glass Cannon abbiamo? Intendo gente che fa tanto male, ma non ha tanti PF (e CA, eventualmente). Non so se è da considerarsi tale Celeste, però ha di base 58 pf che sono pochini per un combattente da mischia. Di contro ha una CA che va dal 25 al 27, dipende se casto grazia del gatto... Però contro un drago che ha attacco base molto alto non so quanto possa servire... Però ho pelle coriacea tra le pozioni che alza ancora il valore. Quanto ai danni lei fa 2d4+6(arma)+1(bonus)+2(colpo opp)+2(prescienza off)+4d6acido solo una volta+Poderoso quindi da un minimo di +5 ad un massimo +11. 2d4+11+5 oppure 11+4d6, in più critto 15-20 Volevo chiedere un reminder, forza del toro si somma o si sovrappone agli effetti di cintura della forza? Modificato 14 Novembre 2018 da Organo84
Nilyn Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 1 minute ago, Minsc said: http://dnd.arkalseif.info/feats/sandstorm--85/searing-spell--2540/ Eh lo so, ma non posso cambiare niente e direi anche giustamente.. Sarebbe un pochino ingiusto nei confronti degli altri. Non mi rimane che andare di Ray of Frost e Magic Missile. Mi dispiace per la scelta poco azzeccata degli incantesimi offensivi per un drago rosso, ma mi sono basata su ciò che mi piaceva per Seline e non per il futuro scontro xD Tornando indietro, avrei preso la sostituzione dei danni energetici al posto di incantesimi silenziosi.. Sono stata indecisa su questi due e.... 1
Minsc Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 13 minuti fa, Organo84 ha scritto: Non so se è da considerarsi tale Celeste, però ha di base 58 pf che sono pochini per un combattente di mischia. Di corntro ha una CA che va dal 25 al 27, dipende se casto grazia del gatto... Però contro un drago che ha attacco base molto alto non so quanto possa servire... Però ho pelle coriacea che alza ancora il valore. Volevo chiedere un reminder, forza del toro si somma o si sovrappone agli effetti di cintura della forza? Si sovrappone, è sempre bonus di potenziamento
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 14 minuti fa, Organo84 ha scritto: Non so se è da considerarsi tale Celeste, però ha di base 58 pf che sono pochini per un combattente da mischia. Di contro ha una CA che va dal 25 al 27, dipende se casto grazia del gatto... Però contro un drago che ha attacco base molto alto non so quanto possa servire... Però ho pelle coriacea tra le pozioni che alza ancora il valore. Quanto ai danni lei fa 2d4+6(arma)+1(bonus)+2(colpo opp)+2(prescienza off)+4d6acido solo una volta+Poderoso quindi da un minimo di +5 ad un massimo +11. 2d4+11+5 oppure 11+4d6, in più critto 15-20 Volevo chiedere un reminder, forza del toro si somma o si sovrappone agli effetti di cintura della forza? Anche Bjorn è più o meno un glass cannon, soprattutto per la scarsa CA. Però ha molti metodi per assorbire i danni o ritorcerli contro il drago.
Minsc Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Con le valanghe di danni bonus che vi do, mi sa che il punto è acchiappare e colpire il drago, non avere qualche danno bonus XD
Organo84 Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Inviato 15 Novembre 2018 (modificato) Scusate tesori vorrei chiedere ai voi, soprattutto agli strateghi Clint e Zhuge, se l'idea di far posizionare Celeste sul dorso, quindi dietro il collo sia una valida idea. Più che altro il ragionamento era Movimento 9m con Sdegnare Terra attivo (che posso fare anche verso l'alto volendo) + Scivolo dimensionale 12m teletrasporto e se non dovesse bastare +3 oppure +6 metri di Anklet of Traslocation. Il punto è che una volta sulla groppa seppur il drago sia molto alto, la regola del combattimento agevolato si attiverebbe contando 30 cm sopra la schiena del drago. Questa levitazione mi permette di non tirare mai prove equilibrio, poiché levito e mi permetterebbe anche di restate in un punto il cui drago farebbe fatica a toccarmi. Però ditemi voi se la cosa può funzionare. 2* cosa stavo pensando... MA QUANTO SAREBBE FIGO FARE LA BATTAGLIA DI AZARIAXIS LIVE? Poi mi sono ricordato che le persone, a volte me compreso, ma solo a volte, hanno una vita. Quindi è una proposta che vi lancio comunque, ma credo sia di difficile realizzazione. Modificato 15 Novembre 2018 da Organo84 1
Nilyn Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Inviato 15 Novembre 2018 6 minutes ago, Organo84 said: 2* cosa stavo pensando... MA QUANTO SAREBBE FIGO FARE LA BATTAGLIA DI AZARIAXIS LIVE? Poi mi sono ricordato che le persone, a volte me compreso, ma solo a volte, hanno una vita. Quindi è una proposta che vi lancio comunque, ma credo sia di difficile realizzazione. Penso sia impossibile perché siamo veramente tanti xD Ma se si riesce, perché no? Il problema è che io sarei di rallentamento. Dovrei scrivere comunque, ma posso sentirvi xD
Messaggio consigliato