Nightmarechild Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 4 minuti fa, PietroD ha scritto: Chiedo lumi agli esperti e @Bomba in particolare. C'é un limite al malus in Saggezza? Quando un malus diventa invalidante/letale per il PG? Diventa letale a 0.
PietroD Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 2 ore fa, Fezza ha scritto: Giustamente.. e invece strappargli da dosso del pelo, per poterlo usare poi per un resurrect? È necessario strapparlo da vivo, il pelo? Aspettate che sia morto e i nemici se ne vadano e recuperate un po' di sangue dal prato/neve. 1 minuto fa, Nightmarechild ha scritto: Diventa letale a 0. In che senso? Per ora ho un -3 di malus di cui tenere conto, corrisponde ad un -9 sulla stat?
Nightmarechild Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 3 minuti fa, PietroD ha scritto: In che senso? Per ora ho un -3 di malus di cui tenere conto, corrisponde ad un -9 sulla stat? Se non sbaglio muori (o comunque succedono cose bruttissime) quando il tuo punteggio di caratteristica equivale a 0 o meno. esempio: Giangiorgio ha 12 a Cos. finchè non subisce 12 o più danni a Cos, ha solo i Malus derivanti dal punteggio ribassato, dopo i 12 danni a Cos muore malissimo. Some attacks reduce the opponent’s score in one or more abilities. This loss can be temporary (ability damage) or permanent (ability drain). While any loss is debilitating, losing all points in an ability score can be devastating. Strength 0 means that the character cannot move at all. He lies helpless on the ground. Dexterity 0 means that the character cannot move at all. He stands motionless, rigid, and helpless. Constitution 0 means that the character is dead. Intelligence 0 means that the character cannot think and is unconscious in a coma-like stupor, helpless. Wisdom 0 means that the character is withdrawn into a deep sleep filled with nightmares, helpless. Charisma 0 means that the character is withdrawn into a catatonic, coma-like stupor, helpless. 1
Minsc Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 54 minuti fa, Zellos ha scritto: Uhm, che tipo di azione sarebbe? Perché se puoi farla come azione veloce, la fai prima, e poi forse potresti farcela a muoverti Se è shadow jaunt, di base è azione standardd @PietroD se arrivi a 0 sei incapacitato (tipo in coma)
Ghal Maraz Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 @Comics Hunter Tonum non ha ancora alzato il muro di pietra, ha soltanto preparato ľincantesimo. @PietroD Se hai subito una perdita di caratteristica di 3 punti, vuol dire che ti si è abbassata di 3. Quindi dovresti essere a... 9? 1
Zellos Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 26 minuti fa, PietroD ha scritto: È necessario strapparlo da vivo, il pelo? Aspettate che sia morto e i nemici se ne vadano e recuperate un po' di sangue dal prato/neve. In che senso? Per ora ho un -3 di malus di cui tenere conto, corrisponde ad un -9 sulla stat? No, corrisponde a -3
PietroD Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 51 minuti fa, Zellos ha scritto: No, corrisponde a -3 Quindi come malus alle prove conta solo come in -1?
Minsc Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 Le caratteristiche funzionano proprio come i punti ferita: se subisci 3 danni a saggezza, togli 3 alla tua saggezza 😆 Nello specifico se hai 12 di base e subisci 3 sanni, vai a 9 di saggezza (quindi modificatore - 1 al posto del vecchio +1 che avevi) 1
Ghal Maraz Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 Dipende se parti da un valore pari o dispari. Nel tuo caso, dovrebbe essere un -2. Comunque, inserisci il valore temporaneo nello spazio apposito della scheda e Myth-Weavers ti fa automaticamente il calcolo.
PietroD Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 Ok, allora va meno peggio di quanto temessi.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 Capitolo 12: Vi ricordo che abbiamo tutti degli Attrezzi da scalatore, che ci forniscono +2 a Scalare. 1
Minsc Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 @shadizar non ho capito bene il tuo post mi sa: stai proponendo di far guerriglia contro tutti i giganti/bugbear/lupi? 🤨
PietroD Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 @Bomba e @Nilyn: Trull puo' ancora contare sul volare dato da Seline? E' gia'/ancora attivo, e' gia' stato esaurito, deve essere ancora lanciato? Considerando la distanza 6 metri orizzontale + 3 metri verticale, immagino che un ingrandire non sia sufficiente nemmeno se chi viene ingrandito usa una catena (quindi con portata).
Nilyn Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 18 minutes ago, PietroD said: @Bomba e @Nilyn: Trull puo' ancora contare sul volare dato da Seline? E' gia'/ancora attivo, e' gia' stato esaurito, deve essere ancora lanciato? Considerando la distanza 6 metri orizzontale + 3 metri verticale, immagino che un ingrandire non sia sufficiente nemmeno se chi viene ingrandito usa una catena (quindi con portata). No, devo rilanciartelo perchè è passato troppo tempo =\ 1
Nightmarechild Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 @Bomba, da sotto la neve Liang ha sentito o percepito l'esplosione della palla di fuoco?
PietroD Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 1 ora fa, Nilyn ha scritto: No, devo rilanciartelo perchè è passato troppo tempo =\ Allora devo andare di Dragonbone bow, temo. Posso sfruttare in qualche modo il Power Attack, visto che fa danni col bonus Forza?
Bomba Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 2 ore fa, Nightmarechild ha scritto: @Bomba, da sotto la neve Liang ha sentito o percepito l'esplosione della palla di fuoco? No, l'incantesimo descrive che non ha pressione
Ian Morgenvelt Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 1 ora fa, PietroD ha scritto: Allora devo andare di Dragonbone bow, temo. Posso sfruttare in qualche modo il Power Attack, visto che fa danni col bonus Forza? No, Attacco Poderoso può essere usato solo in mischia.
Minsc Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 (modificato) @PietroD Comunque con ingrandire persone ci dovresti arrivare: la portata diventa esattamente 6m Modificato 14 Febbraio 2019 da Minsc
PietroD Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 7 minuti fa, Minsc ha scritto: @PietroD Comunque con ingrandire persone ci dovresti arrivare: la portata diventa esattamente 6m Questo se fossero soltanto 6 metri lineari in piano. Il problema e' che ci sono anche 3 metri di dislivello in altezza, quindi la distanza dal nemico diventano 7 metri, e non posso avanzare causa burrone. Forse potrei tentare di colpire facendo un salto sul posto verso l'alto come movimento una volta ingrandito?
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