Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
1 ora fa, Minsc ha scritto:

@PietroD ti ho fatto il conto aggiornato dell'arco con gittata, enlarge ecc e dovrebbe essere +9 a colpire e 2d6+5 ai danni

Non posso che fidarmi e ringraziare.

Mi sorprende che addirittura cambi il dado del danno 😲

Aggiorno il post. 😘

Inviato (modificato)

Si enlarge aumenta la grandezza di tutto quello che impugni/indossi/trasporti quindi l'arco diventa di taglia grande e fa 2d6

Bonus attacco base 9, arma perfetta +1, taglia - 1 (la dex cala da 12 a 10 quindi niente modificatori) e la forza ti va a 23 ma hai sempre un composito potente +5 per i danni. Il range dovrebbe essere 33m+6m per l'artigianato draconico quindi stai pelo pelo per evitare il - 2 per la gittata se non si allontana oltre

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/2/2019 alle 00:04, Minsc ha scritto:

@PietroD ti ho fatto il conto aggiornato dell'arco con gittata, enlarge ecc e dovrebbe essere +9 a colpire e 2d6+5 ai danni

Sono quasi sicuro che ti fischiavano le orecchie da un paio di giorni.
😄 

Trull ha: 
1 olio di arma magica (+2) e
1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2)
che credo durino 1 ora ciascuno.

Ha un'arma +1 e un'armatura +1, puo' valere la pena portare entrambe a +2? C'e' qualcuno che sta a 0 e ne trarrebbe maggiore beneficio?

Inoltre ha 2 pozioni di Resistenza dell'Orso, che se ingerita, aumenta la Costituzione di 4 per tre minuti. Se qualcuno le vuole per aumentarle con metamagia non ha che da chiedere, Trull le offre (postate  che ve le passi, nel caso).

Inviato

Le pozioni non possono essere aumentate dai talenti o dagli oggetti di metamagia, comunque per gli oli penso convenga che li usi tu: in una campale una catena con portata e sbilanciare da una grossa mano, quindi è di sicuro meglio un +1 a te che a qualcuno che fa semplicemente danni

  • Mi piace 1
Inviato
3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

La pozione di Armatura Magica, invece, potrebbe essere utile solo per un incantatore che non avesse una soluzione migliore, visto che è al posto di una armatura e non in aggiunta. 

Dovrebbe essere veste magica +2 visti che armatura magica di base da +4 (ed è specificato "invecchiata") 

Inviato (modificato)

A me una pozione di armatura magica +4 farebbe comodo così come l'olio per arma magica. Quanto costano al massimo prendibile per livello di potere? 

Armatura magica si somma a shield of faith? 

Modificato da Pyros88
Inviato
29 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

A me una pozione di armatura magica +4 farebbe comodo così come l'olio per arma magica. Quanto costano al massimo prendibile per livello di potere? 

Armatura magica si somma a shield of faith? 

Che armatura hai? O.o

 

Inviato
24 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ho solo una armatura di piastre completa +1

Allora una pozione di armatura magica non dovrebbe servirti. Al massimo Una pergamena di veste magica

Inviato
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Pozione di veste magica non esiste vero? 

Se mi compro una pergamena si veste magica qualcuno mi fa il favore di lanciarmela? 

Domanda, se il livello incantesimo è massimo 5 allora la magic vestment che si può comprare la massimo è da +1 1uindi non mi serve a nulla, giusto? 

http://dnd.arkalseif.info/spells/players-handbook-v35--6/magic-vestment--2837/index.html

Corretto.

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Corretto.

In realtà no. Se compri una pergamena di veste magica è un incantesimo di quinto, poi puoi scegliere il livello incantatore. Certo, aumenta il costo...

Inviato
2 minuti fa, Zellos ha scritto:

In realtà no. Se compri una pergamena di veste magica è un incantesimo di quinto, poi puoi scegliere il livello incantatore. Certo, aumenta il costo...

Scusate, credevo che quel LI massimo 5 fosse una limitazione esterna posta dal master.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...