Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

Ho riletto meglio, l'errore è dovuto al fatto che Bomba scrive chi rimane vivo nella descrizione, non chi si sta fronteggiando. 
Avevi ragione tu @Organo84

- Preparazione

Cita

Scontro #2 (Celeste, Tom Po e Tonum)
Iniziativa: Celeste (11), due Picchiatori Bugbear e cinque Bugbear (4), Tonum (1), Tom Po (iniziativa non fornita)

2 picchiatori Bugbear
5 Bugbear

- Inizio turno 1

Cita

Scontro #2 (Celeste, Tom Po e Tonum)
Iniziativa: Celeste (11), due Picchiatori Bugbear e un Bugbear (4), Tonum (1), Tom Po (iniziativa non fornita)
[..combattimento..]
Bugbear 1 è caduto
[..combattimento..]
Bugbear 4,5 e 6 sono caduti

2 picchiatori Bugbear -> 2 VIVI
5 Bugbear -> 4 MORTI, 1 VIVO

- Fine turno 1

- Turno 2

Cita

Scontro #2 (Celeste, Tom Po e Tonum)
Iniziativa: Celeste (11), un Picchiatore Bugbear (4), Tonum (1), Tom Po (iniziativa non fornita)
[..combattimento..]
Picchiatore Bugbear 1 è caduto
[..combattimento..]
Bugbear 2 è caduto

2 picchiatori Bugbear -> 1 VIVO, 1 MORTO
5 Bugbear -> 5 MORTI

- Fine turno 2

Chiedo comunque delucidazioni su dove poter andare per aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, PietroD ha scritto:

Vorrei andare di carica e spingere, con Trull il salterino, per buttarlo giu' dal ponte, ma temo l'opera di Seline, prima in iniziativa.
Faro' chiedere a Trull di risparmiare ulteriori palle di fuoco per dopo.

@Bomba prima di postare devo sapere se e' fattibile buttarlo giu' (quanto dista dal bordo, ci sono delle murate che lo impedirebbero, ecc...).

Chi mi da' una mano con le statistiche relative?

Detta semplice semplice: lascia perdere. 

La prova per spingere è una prova di forza (in cui ha molto più di te) a cui si aggiunge un +4 per la taglia grande, causi attacco d'opportunità per arrivargli a contatto e se vinci la prova lo spingi di 1.5m indietro. Per ogni altri 5 punti con cui lo superi nella prova contrapposta puoi spingerlo di altri 1.5m. 

Ed ha preso tipo 2 palle di fuoco in faccia più il raggio rovente che sta per arrivare... 

 

Ergo per ammazzarlo (se non muore con l'incantesimo di seline) serviranno tipo 5/10 danni oppure una prova di spinta in cui potrebbe non bastare un tuo 18 di dado ed un suo 2...

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Minsc ha scritto:

Ergo per ammazzarlo (se non muore con l'incantesimo di seline) serviranno tipo 5/10 danni oppure una prova di spinta in cui potrebbe non bastare un tuo 18 di dado ed un suo 2...

Ok. Il 'saggio' Trull se ne stara' buono...
EDIT: se Seline uccide il Bugbear. 😄

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Fezza ha scritto:

Ok, inserisco le due possibilità nel singolo post.
Non ho capito chi risulta più in difficoltà e quanto dista da Tom Po.

Ovviamente il felinide non vede ovunque attorno a lui, aiuterebbe i compagni più in difficoltà che sono più vicini. Chi sono?

Presente u.u sia io che Zhuge siamo fiancheggiati malamente da 2 bugbear xD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zellos ha scritto:

@Pyros88, @Ian Morgenvelt, @Ghal Maraz, @Organo84, @Nilyn, @Fezza, @PietroD, @shadizar, @Minsc : se c’è qualcuno ferito ditemelo che son pieno di bacchette comprate a maggior prezzo u.u

I più feriti sono Trull e Flurio. Bjorn è a 46/70, nel caso curate anche lui.

Ah, Bjorn ha ancora 2 cariche della cintura, nel caso servissero a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già già. Serve avere contezza delle ferite, prima di decidere chi cura chi e quanto. 

Faccio anche notare che Scudo della Fede lanciato da Tonum ha esaurito i suoi effetti, dal momento che aveva una durata di venti minuti. Tenetelo presente, sempre che Tonum non lo lanci di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...