Organo84 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 13 minuti fa, PietroD ha scritto: Ancora piu' spettacolare sarebbe usarli durante un salto!!! All'apice della parabola, Trull scompare e ricompare tre metri piu' avanti a finire il salto atterrando. Stile "Sdentato" oppure "Glitch" Contenuti nascosti È lo stile che vorrei avesse Celeste a fine progressione di Elocatrice 1
Nightmarechild Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Tra l'altro, il Mdg dice che se la traiettoria della carica è occupata non puoi proprio iniziarla... Citazione necessaria: if any line from your starting space to the ending space passes through a square that blocks movement, slows movement, or contains a creature (even an ally), you can’t charge. (Helpless creatures don’t stop a charge.)
Fezza Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 4 minuti fa, Minsc ha scritto: Veramente si, esistono. Non puoi "spezzare" un'azione di movimento, di attacco completo o di round completo intermezzandole con altre azioni. Quello lo puoi fare nella 5ed nell'srd non ho letto nulla. Mi linki la frase che vieta di farlo o un errata?
PietroD Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 2 minuti fa, Minsc ha scritto: Non puoi "spezzare" un'azione di movimento, di attacco completo o di round completo intermezzandole con altre azioni. Quello lo puoi fare nella 5ed Puoi farle benissimo, ma la swift la devi fare prima o dopo Come temevo. Mi lasciava una speranza il fatto che si potesse concludere la carica saltando. In pratica una corsa+salto. Speravo potesse diventare Corsa+Teleport+Salto. Quindi niente magie, almeno per il primo turno. Si va a massacrare e basta. 3 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: if any line from your starting space to the ending space passes through a square that blocks movement, slows movement, or contains a creature (even an ally), you can’t charge. (Helpless creatures don’t stop a charge.) Se la mia idea fosse fattibile, i due bestioni diventerebbero "Helpless creatures" perche' non potrebbero toccare Trull.
Nightmarechild Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 3 minuti fa, PietroD ha scritto: Se la mia idea fosse fattibile, i due bestioni diventerebbero "Helpless creatures" perche' non potrebbero toccare Trull. "Helpless" è uno status (oltre che un bellissimo brano dello spettacolo teatrale "Hamilton"). Altra citazione necessaria Helpless A helpless character is paralyzed, held, bound, sleeping, unconscious, or otherwise completely at an opponent’s mercy. A helpless target is treated as having a Dexterity of 0 (–5 modifier). Melee attacks against a helpless target get a +4 bonus (equivalent to attacking a prone target). Ranged attacks gets no special bonus against helpless targets. Rogues can sneak attack helpless targets. As a full-round action, an enemy can use a melee weapon to deliver a coup de grace to a helpless foe. An enemy can also use a bow or crossbow, provided he is adjacent to the target. The attacker automatically hits and scores a critical hit. (A rogue also gets her sneak attack damage bonus against a helpless foe when delivering a coup de grace.) If the defender survives, he must make a Fortitude save (DC 10 + damage dealt) or die. Delivering a coup de grace provokes attacks of opportunity. Creatures that are immune to critical hits do not take critical damage, nor do they need to make Fortitude saves to avoid being killed by a coup de grace. 1
Organo84 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 @Fezza una cosa. Non essendo presente Chandra nel tuo scontro non credo che Tom Po sia soggetto ai benefici di Ispirare Coraggio.
Fezza Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 2 minuti fa, Organo84 ha scritto: @Fezza una cosa. Non essendo presente Chandra nel tuo scontro non credo che Tom Po sia soggetto ai benefici di Ispirare Coraggio. Dura 5 round DOPO che l'ho sentita cantare. Cito: Cita Inspire Courage (Su) A bard with 3 or more ranks in a Perform skill can use song or poetics to inspire courage in his allies (including himself), bolstering them against fear and improving their combat abilities. To be affected, an ally must be able to hear the bard sing. The effect lasts for as long as the ally hears the bard sing and for 5 rounds thereafter.
Nightmarechild Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 2 minuti fa, Fezza ha scritto: Dura 5 round DOPO che l'ho sentita cantare. Cito: Quindi... 30 secondi. Se l'ultima volta che Tom Po l'ha sentita cantare era all'esterno del castello, entrando dentro e separando il gruppo penso siano passati più di 30 secondi, no?
Fezza Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: Quindi... 30 secondi. Se l'ultima volta che Tom Po l'ha sentita cantare era all'esterno del castello, entrando dentro e separando il gruppo penso siano passati più di 30 secondi, no? Boh, come faccio a saperlo? Alcune considerazioni: Tom Po si muove 18m/round Tonum no Entrambi sono nello stesso punto, allo stesso momento? Pare.. boh Chandra mentre entra non canta nel castello non ispira più? Scritto questo.. io non saprei gestire tutto il papocchio dell'entrata/split dei gruppi/ispirare coraggio/distanze fino alle quali sono udibili le parole di Chandra/tempi. Bomba si? Credo Aspetto indicazioni ulteriori
Nightmarechild Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 In questo momento, Fezza ha scritto: Boh, come faccio a saperlo? Alcune considerazioni: Tom Po si muove 18m/round Tonum no Entrambi sono nello stesso punto, allo stesso momento? Pare.. boh Chandra mentre entra non canta nel castello non ispira più? Scritto questo.. io non saprei gestire tutto il papocchio dell'entrata/split dei gruppi/ispirare coraggio/distanze fino alle quali sono udibili le parole di Chandra/tempi. Bomba si? Credo Aspetto indicazioni ulteriori Infatti, anche io aspetterei il giudizio insindacabile di Nostro Signore del D20 @Bomba
Bomba Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Come ho scritto, i buff ad area valgono solo nella propria area di scontro, ispirare compresi Vi è spazio per lanciare una Ragnatela nello scontro con i tre giganti, se si desidera lanciarla
Ghal Maraz Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 @PietroD Considera che agisci per ultimo, quindi sarai probabilmente ingaggiato. Metti tutte le opzioni (ingaggiato e non), ma se sei già ingaggiato puoi "scivolare" all'indietro e poi caricare (non avrai però spazio per la rincorsa e quindi rischi di fallire il test di salto) o spostarti in avanti, oltre un nemico, e poi caricare. Tieni però presente che il Chronocharm è un movimento extra (che non è soggetto ad attacchi di opportunità) e non un vero e proprio teletrasporto, quindi non puoi attraversare caselle occupate dai nemici ma ci devi girare attorno. Altra cosa: puoi usare il talento Truppa d'Assalto anche indipendentemente da Attacco in Salto: non ottieni quindi il danno triplicato da Attacco Poderoso (hai quello normale, cioè raddoppiato rispetto al malus che ti prendi), però puoi comunque applicare il malus non al tiro per colpire, ma alla CA. Ovviamente, però, devi comunque caricare. Ed il malus deve essere almeno di -5.
ilmena Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 2 ore fa, Fezza ha scritto: Tom Po si muove 18m/round Tonum no Entrambi sono nello stesso punto, allo stesso momento? Pare.. boh Tonum ti veniva dietro urlando "Rallenta, giovanotto!!!!" con voce da vecchietto, per farsi aspettare 3
PietroD Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 @Minsc dubito tu possa volare altrove finché il tuo gruppo combatte. Cita Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro 1
Minsc Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 5 minuti fa, PietroD ha scritto: @Minsc dubito tu possa volare altrove finché il tuo gruppo combatte. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso. 1
Organo84 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 8 minuti fa, PietroD ha scritto: @Minsc dubito tu possa volare altrove finché il tuo gruppo combatte. Leggi poi. I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso. 1
PietroD Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 2 minuti fa, Minsc ha scritto: Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso. Ok. Il primo turno lo spendi comunque volando. Quindi anche se Trull e' ultimo in iniziativa non devo contare anche te come attaccante al primo turno. Devo considerare qualche buff che ti porti dietro?
Minsc Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 +4 morale a tiri per colpire e tiri per i danni
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