Jump to content

Featured Replies

• Risposte 998
  • Visualizzazioni 41,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Nightmarechild
    Nightmarechild

La delusione di Celeste nel comprendere la reale misura della lancia di Tonum...

• Dragons' Lair Forum - Dicembre 2018 - Il gruppo valuta con timore la possibilità di inviare elfi, tiefling e felinidi dai nani, preoccupati dalla possibilità che li possano accogliere malamente.

• Comics Hunter
    Comics Hunter

signori io vi abbandono a questo punto, il povero edriust è andato a riempire la pancia di alcuni lupi. spero che abbiano il cagotto per il resto dei loro giorni.

Posted Images

comment_1559449
6 minuti fa, shadizar ha scritto:

@ilmena, @Fezza, @Pyros88, @Comics Hunter, @Ghal Maraz, @Minsc, cosa decidiamo? secondo Ariabel passare dal portone principale non e' fattibile

Non sappiamo neanche se esistono portoni principali e secondari. Mi, sa che prima di fare ipotesi e strategie basate solo sulla fantasia, facciamo prima ad andare a vedere com'è fatta sta benedetta casa, chi c'è a difesa, e una volta lí ci regoliamo di conseguenza

comment_1559451
12 minuti fa, Minsc ha scritto:

Non sappiamo neanche se esistono portoni principali e secondari. Mi, sa che prima di fare ipotesi e strategie basate solo sulla fantasia, facciamo prima ad andare a vedere com'è fatta sta benedetta casa, chi c'è a difesa, e una volta lí ci regoliamo di conseguenza

concordo, inoltre per brevi distanze posso sempre usare Ambrogio come spia.

Edited by shadizar

comment_1559493

Gruppo cap. 11, quante persone possiamo coprire con invisibilità? Tonum potrebbe lanciare silenzio, ne ha ancora 1 o 2; se abbiamo anche invisibilità possiamo andare tranquilli. I lupi ci fiuteranno quasi sicuramente, ma dubiti che dei giganti diano loro granchè retta, se abbaiano al nulla...

Edited by ilmena

comment_1559498
9 minuti fa, ilmena ha scritto:

Gruppo cap. 11, quante persone possiamo coprire con invisibilità? Tonum potrebbe lanciare silenzio, ne ha ancora 1 o 2; se abbiamo anche invisibilità possiamo andare tranquilli. I lupi ci fiuteranno quasi sicuramente, ma dubiti che dei giganti diano loro granchè retta, se abbaiano al nulla...

Volete divertirvi con i lupi? Prestidigitazione. Se non erro, ti permette di dare un odore a del materiale abbastanza piccolo. Lanciare in giro dei sassi con sopra odori a caso e lupi non capiranno niente.

comment_1559674

Aumentare i bonus di arrampicata: togliere l'armatura pesante mi priva di ben 5 punti di malus?

@Bomba, posso comprare una corda e una sacca per l'armatura dagli elfo, al doppio del costo standard?

Picconi che diano bonus ad arrampicata, o simili, ne hanno?

Si può fare una andata e ritorno dall'Emporio dei sogni?

comment_1559675
6 minuti fa, PietroD ha scritto:

Aumentare i bonus di arrampicata: togliere l'armatura pesante mi priva di ben 5 punti di malus?

@Bomba, posso comprare una corda e una sacca per l'armatura dagli elfo, al doppio del costo standard?

Ho una corda io in più e la Corda da arrampicata che ci toglie 10 di cd a scalare

comment_1559676
5 minuti fa, PietroD ha scritto:

È il problema delle armature pesanti. 

7 minuti fa, PietroD ha scritto:

L'unica sarebbe prendere degli oggetti perfetti per Scalare, che forniscono un bonus di +2.

E teoricamente Bjorn potrebbe riportarvi all'Emporio, ma solo 3 di voi. Quindi o fa due viaggi o lasciamo perdere.

• Author
comment_1559678

Gli elfi non hanno oggetti perfetti nel loro piccolo accampamento. Se volete fare acquisti tramite l'Emporio potete farli, ma al cospicuo prezzo in punti potere che Bjorn dovrebbe indicare e scalare, qualora accettasse di fare da (fake)taxi. Non ve la sto a ruolare, dovreste integrare tutto voi stessi nel post.

comment_1559682
16 minuti fa, Bomba ha scritto:

Gli elfi non hanno oggetti perfetti nel loro piccolo accampamento. Se volete fare acquisti tramite l'Emporio potete farli, ma al cospicuo prezzo in punti potere che Bjorn dovrebbe indicare e scalare, qualora accettasse di fare da (fake)taxi. Non ve la sto a ruolare, dovreste integrare tutto voi stessi nel post.

Sarebbero 18 PP per un singolo viaggio (contando andata e ritorno): dipende da quanta gente voglia andare, la cifra potrebbe diventare notevole.

comment_1559688
9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sarebbero 18 PP per un singolo viaggio (contando andata e ritorno): dipende da quanta gente voglia andare, la cifra potrebbe diventare notevole.

Basta che vada il solo Bjorn, per fare un carico di attrezzi perfetti, uno a testa.

Costo totale in monete?

comment_1559690
In questo momento, PietroD ha scritto:

Basta che vada il solo Bjorn, per fare un carico di attrezzi perfetti, uno a testa.

Costo totale in monete?

Fino a 3 persone le posso portare con me senza variare la spesa in PP. Sarebbero 80 mo a persona, ma Bjorn ne ha 2000 con sé: fa lui un prestito a chiunque abbia necessità.

Non so però se sia veramente necessario: volendo, Seline potrebbe castare volo su Trull, Oceiros e (ammesso non abbia già modi per ottenerlo) Zhuge, così che tutto il gruppo non debba scalare. Anche se forse volare in mezzo alla neve non è una grande idea.

@Bomba è fattibile come idea o ci sono dei pericoli evidenti che al momento mi sfuggono?

• Author
comment_1559691

Il problema principale è la durata in minuti di volare. Stimo che pure con un caster level pieno di 10 servano almeno 2 volare a testa per superare eventuali ostacoli della prima parte del viaggio che posto stasera. Inoltre durante il viaggio stesso Bjorn non potrà fare avanti e indietro con i teletrasporti, poichè le condizioni atmosferiche non gli permettono di capire con precisione il punto in cui tornare.

comment_1559692
In questo momento, Bomba ha scritto:

Il problema principale è la durata in minuti di volare. Stimo che pure con un caster level pieno di 10 servano almeno 2 volare a testa per superare eventuali ostacoli della prima parte del viaggio che posto stasera. Inoltre durante il viaggio stesso Bjorn non potrà fare avanti e indietro con i teletrasporti, poichè le condizioni atmosferiche non gli permettono di capire con precisione il punto in cui tornare.

Ovviamente: durante il viaggio si userebbe solamente volare, niente Teletrasporto

comment_1560955

@Cap.11

Spoiler

Io posso occuparmi di uno dei due lupi, mi muovo di 18 m e ho svariate manovre utili per scomparire e riapparire a distanza di attacco. 

Quando dico che posso occuparmi di uno dei due intendo renderlo morente o ammazzarlo con una raffica di colpi. I due giganti sono fuori dalle mie possibilità come one shot one kill

Non immaginavo fossimo così distanti da loro, questo è un problema, e ora che Edriust é così tanto nei guai, dobbiamo per forza risolvere a botte la cosa 

Idee? 

Guest
This topic is now closed to further replies.