Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 998
  • Visualizzazioni 42,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Nightmarechild
    Nightmarechild

La delusione di Celeste nel comprendere la reale misura della lancia di Tonum...

• Dragons' Lair Forum - Dicembre 2018 - Il gruppo valuta con timore la possibilità di inviare elfi, tiefling e felinidi dai nani, preoccupati dalla possibilità che li possano accogliere malamente.

• Comics Hunter
    Comics Hunter

signori io vi abbandono a questo punto, il povero edriust è andato a riempire la pancia di alcuni lupi. spero che abbiano il cagotto per il resto dei loro giorni.

Posted Images

comment_1562421
1 ora fa, Minsc ha scritto:

@PietroD ti ho fatto il conto aggiornato dell'arco con gittata, enlarge ecc e dovrebbe essere +9 a colpire e 2d6+5 ai danni

Non posso che fidarmi e ringraziare.

Mi sorprende che addirittura cambi il dado del danno 😲

Aggiorno il post. 😘

comment_1562422

Si enlarge aumenta la grandezza di tutto quello che impugni/indossi/trasporti quindi l'arco diventa di taglia grande e fa 2d6

Bonus attacco base 9, arma perfetta +1, taglia - 1 (la dex cala da 12 a 10 quindi niente modificatori) e la forza ti va a 23 ma hai sempre un composito potente +5 per i danni. Il range dovrebbe essere 33m+6m per l'artigianato draconico quindi stai pelo pelo per evitare il - 2 per la gittata se non si allontana oltre

Edited by Minsc

• 2 settimane dopo...
comment_1565857
Il 16/2/2019 alle 00:04, Minsc ha scritto:

@PietroD ti ho fatto il conto aggiornato dell'arco con gittata, enlarge ecc e dovrebbe essere +9 a colpire e 2d6+5 ai danni

Sono quasi sicuro che ti fischiavano le orecchie da un paio di giorni.
😄 

Trull ha: 
1 olio di arma magica (+2) e
1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2)
che credo durino 1 ora ciascuno.

Ha un'arma +1 e un'armatura +1, puo' valere la pena portare entrambe a +2? C'e' qualcuno che sta a 0 e ne trarrebbe maggiore beneficio?

Inoltre ha 2 pozioni di Resistenza dell'Orso, che se ingerita, aumenta la Costituzione di 4 per tre minuti. Se qualcuno le vuole per aumentarle con metamagia non ha che da chiedere, Trull le offre (postate  che ve le passi, nel caso).

comment_1565873

Le pozioni non possono essere aumentate dai talenti o dagli oggetti di metamagia, comunque per gli oli penso convenga che li usi tu: in una campale una catena con portata e sbilanciare da una grossa mano, quindi è di sicuro meglio un +1 a te che a qualcuno che fa semplicemente danni

comment_1565875

La pozione di Armatura Magica, invece, potrebbe essere utile solo per un incantatore che non avesse una soluzione migliore, visto che è al posto di una armatura e non in aggiunta. 

comment_1565882
3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

La pozione di Armatura Magica, invece, potrebbe essere utile solo per un incantatore che non avesse una soluzione migliore, visto che è al posto di una armatura e non in aggiunta. 

Dovrebbe essere veste magica +2 visti che armatura magica di base da +4 (ed è specificato "invecchiata") 

comment_1565937

A me una pozione di armatura magica +4 farebbe comodo così come l'olio per arma magica. Quanto costano al massimo prendibile per livello di potere? 

Armatura magica si somma a shield of faith? 

Edited by Pyros88

comment_1565947
29 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

A me una pozione di armatura magica +4 farebbe comodo così come l'olio per arma magica. Quanto costano al massimo prendibile per livello di potere? 

Armatura magica si somma a shield of faith? 

Che armatura hai? O.o

comment_1565982
24 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ho solo una armatura di piastre completa +1

Allora una pozione di armatura magica non dovrebbe servirti. Al massimo Una pergamena di veste magica

comment_1566102
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Pozione di veste magica non esiste vero? 

Se mi compro una pergamena si veste magica qualcuno mi fa il favore di lanciarmela? 

Domanda, se il livello incantesimo è massimo 5 allora la magic vestment che si può comprare la massimo è da +1 1uindi non mi serve a nulla, giusto? 

http://dnd.arkalseif.info/spells/players-handbook-v35--6/magic-vestment--2837/index.html

Corretto.

comment_1566104
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Corretto.

In realtà no. Se compri una pergamena di veste magica è un incantesimo di quinto, poi puoi scegliere il livello incantatore. Certo, aumenta il costo...

comment_1566107
2 minuti fa, Zellos ha scritto:

In realtà no. Se compri una pergamena di veste magica è un incantesimo di quinto, poi puoi scegliere il livello incantatore. Certo, aumenta il costo...

Scusate, credevo che quel LI massimo 5 fosse una limitazione esterna posta dal master.

Guest
This topic is now closed to further replies.