Pippomaster92 Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Olybel Mentre mi rialzo ho come un mancamento, e mi appoggio al bastone per sorreggermi. Mi pongo una mano delicata sulla fronte, premendo leggermente sulle tempie. Ma poi sto subito meglio. E quello che cos'era?
smite4life Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Garurum Cerco di divincolarmi dal muco, muovendomi in modo selvaggio e confuso. Fortunatamente, i miei colleghi più scaltri hanno portato delle armi vigliacche con cui colpire dalla distanza, e quindi riescono ad abbattere la creatura. Un po' infastidito, annuisco quando si dice di andare a catturarne un'altra, dicendo: Garurum questa volta aiuta: prendo il guscio e rovescio, così più facile per voi.
GammaRayBurst Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Saya Sbuffo. "D'accordo, allora andiamo a cercare qualche altro sacco di muco." Rimango con l'arco saldamente in mano e mi guardo intorno, alla ricerca di altre prede, se così si possono chiamare.
Albedo Inviato 10 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2019 (modificato) Avendo imparato coem affrontare i lumaconi con facilità ne abbattete altri due e rientrate verso la taverna del Teschio Allegro non senza qualche difficoltà dato il peso dei lumaconi. Al vostro rientro Arshal vi viene incontro, si muove con rapidi gesti, quasi avesse fretta. Ordina ai vari camerieri e garzoni di prendere i lumaconie di portarli in cucina e vi fa accomodare a un tavolo, subito dopo vi porta delle bevande fresche. Infine si siede accanto a voi posando sul tavolo un vecchio libro. Non so se vi ho detto del mio amico Zarzurket. Un Drow che si è stabilito in una fortezza abbandonata poco lontano da qui. E’ un vecchio pazzo… ma forse non del tutto… forse non lo è proprio. Ha sempre detto di sapere cosa sia successo e di come si possa porre rimedio a tutto, ma nessuno gli ha mai dato retta. Io solo in parte. Giunse come voi, lo aiutai per un po’, poi si trasferì nella fortezza e tornò dopo qualche anno con un diario vecchio e consunto dal tempo. Mi pregò di riuscire a fare il possibile per ripristinarlo, e qualcosa riuscì a fare. Lo lessi anche… erano solo poche righe quelle che salvai e ripristinai. Quando siete usciti ho avuto una sorta di folgorazione: io i vostri nomi li avevo già sentiti… o meglio, letti. E infatti… Detto ciò il lich vi allunga il vecchio diario, consunto le pagine fragilissime danno l’impressione di andare in polvere da un momento all’altro. " … il concetto principale come mostrato dai lavori del vivisezionista Alahahm è che gli organi deteriorano molto rapidamente, pur donando notevoli poteri alle cavie. Ammirevole il suo lavoro su cavie umane… … se gli dei sono tali per il potere che essi hanno, ed essendo molti dei nati come mortali, ciò vuol dire che convogliando un adeguato potere in un unico essere, questi potrà acquisire il potere di un dio. Tutti i pezzi sono assemblati, l’Assetto è pronto dovremo effettuare alcune prove prima di attivarlo a pieno regime. Il geode iridescente funziona perfettamente, così come inaspettato è il potere del tetraedro. Dovremo irrobustire la struttura portante. Purtroppo il diapason di risonanza arcana si è rivelato difettoso, dovremo ottenerne un altro Il tetraedro è scomparso durante le prove, probabilmente è collassato implodendo su se stesso e finendo in chissà quale piano. Ora dovremo farne crescere un altro all’interno di un’altra cavia. Il nuovo innesco ha dati risultati migliori del precedente. Abbiamo modificato l’accumulatore inserendo una stanza al suo interno per i primi esperimenti. La prima cavia non ha retto. Le mutazioni che ha subito erano soprattutto a livello del cervello che è letteralmente uscito da ogni dove, ma prima che la cavia morisse è riuscita a materializzare alcuni oggetti. Oggi Krustha ha portato nuove cavie prelevate da una carovana. Sono riottosi e non comprendono la loro fortuna di servire ai nostri studi. Krustha e Pilsner fanno un ottimo lavoro nel preparare le cavie, ma non devono esagerare. Il soggetto Zarzurket è svenuto dopo la quotidiana sessione preparatoria, mentre la cavia Olybel ha vomitato più sangue di quanto ci aspettassimo. Di contro Saya e Garurum hanno retto bene le sollecitazioni. Ambebe ha riportato ferite lievi. Penso che useremo loro per il test finale. Siamo riusciti a calibrare l’intero Assetto. Domani effettueremo il primo test sulle sei cavie scelte, dobbiamo solo prelevarle dalle celle, legarli per bene e avviare l’Assetto. Il buon Krustha ha fatto un ottimo lavoro. Non so dire se sia stato un successo o un fallimento: le cavie sono semplicemente scomparse a metà infusione. Secondo Darringher e Fianus potrebbero essere stati spediti in qualche altro piano, o nel futuro… oppure semplicemente disgregati. Dovremo rivedere le calibrazioni del diapason e la collimazione del tetraedro. Con le ultime modifiche il geode non riesce ad entrare in risonanza col diapason. Le cavie di oggi si sono rivoltate come dei calzini all’interno dell’accumulatore. Forse ha ragione Pilsner, dovremmo impiantare in loro degli organi aggiuntivi per supportare l’infusione. Ma gli studi di Franzal hanno dimostrato la loro inutilità. Dovremo rivedere la struttura. Tutto funzione a meraviglia, siamo pronti per attivare l’Assetto a massima potenza. Oggi sono un uomo, domani sarò un dio!" Modificato 10 Aprile 2019 da Albedo
brunno Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Ambebe e Trox Ammazzare i lumaconi è una cosa veramente divertente, per quanto facile e il mio cuccilo si diverte come un bimbo. Un po' meno nel trasportarli ma lui è forte, il mio orgoglio! Arriviamo in locanda e il Lich ci legge delle pagine di un vecchissimo diario che mi mettono i brividi. L'unica cosa che riesco a dire è Sto gran figlio di una gran... Mi mordo la lingua, non voglio che Trox senta certe parole alla sua età. Sì, ci conviene andare a parlare con sto tizio se sa qualcosa e dovremmo anche cercare chi manca, in teoria... Forse uno è il cadevere che era con noi... Cosa ne pensate?
Pippomaster92 Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Olybel Portare i lumaconi, il viaggio fino alla locanda...tutto passa in secondo piano quando il lich ci mostra quel diario. Ciò che leggo coincide con ciò che ho visto qualche ora fa, con quella specie di visione. "Noi siamo...divinità? Questo è quello che sta cercando di dire? O semidei, o qualcosa del genere? Cavie di un pazzo che...no, non ha senso. IO ricevo i poteri da un dio, o una dea...non riesco a ricordare il suo nome, ma ne sono sicura!" mi volto verso i miei compagni "Anche voi, vero? Anche voi non potete credere a questa storia, giusto? Deve essere una menzogna!"
GammaRayBurst Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Saya "No, secondo quel diario noi siamo cavie, la divinità dovrebbe essere l'autore del diario. Non so se crederci o no, non ricordo un bel niente prima del nostro risveglio nella radura. Una spiegazione vale l'altra in questo momento. Ma se siamo stati delle cavie insieme a questo drow, forse può dirci qualcosa riguardo al nostro passato."
Albedo Inviato 11 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Arshal annuisce alle vostre parole. Sì. credo che vi convenga parlare con lui. Ormai è vecchio e cieco, ma forse ha ancora un po' di senno. Potete partire dopo esservi riposati e mangiato qualcosa. offro io.
brunno Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 (modificato) Ambebe e Trox Annuisco alle parole di Saya e sorrido a quelle del lich. Volentieri amico mio! voglio proprio provare le tue lumache! Sai per caso se c'è del cibo anche per il mio cucciolotto? Lui mangia abbastanza... Sai com'è... I cuccioli bruciano tante energie. Modificato 11 Aprile 2019 da brunno
smite4life Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Garurum Tornati con le lumache, veniamo accolti dal tizio morto che ci dice delle cose strane che legge in un pezzo di carta molto rovinato. Non capisco praticamente niente, se non che forse c'è un colpevole per tutta questa storia, e se c'è un colpevole c'è qualcuno che posso picchiare! Non che mi dispiaccia il posto qui, ma la gente non mi porta nei posti senza il mio permesso!
GammaRayBurst Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Saya "Parlare con questo drow può essere una buona idea. In fondo non abbiamo progetti a lungo termine, no?" Sorrido sarcastica a quest'ultima considerazione.
Albedo Inviato 12 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Bene. Per intanto vi faccio portare la zuppa, e qualcosa di più solido per il cucciolone. Il Lich si alza e si allontana, dopo qualche minuto ritorna porgendovi delle ciotole di zuppa scura e fumante. Il sapore è delicato e deliziosamente speziato allo stesso tempo. Per raggiugnere la fortezza in cui risiede Zar, ci vogliono circa due giorni di cammino. Vedete voi quando partire. Aggiunge. Unico consiglio evitate di lasciare la strada e di avventurarvi nelle radure. Il vermone è sempre in attesa di prede.
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Olybel Mi asciugo le lacrime con un gesto di stizza. Non posso comportarmi come una bambina, devo agire in modo fermo e adulto."Va bene, penso sia la cosa migliore. Partirei già oggi, se non abbiamo altro da fare. Voglio andare fino in fondo a questa storia...anche se forse non siamo veri e propri dei, quegli esperimenti devono averci combinato qualcosa. Detesto l'idea che qualcuno abbia...abbia cambiato qualcosa di me"
brunno Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Ambebe e Trox Mangio di gusto la zuppa e sono felice che il mio cucciolo sia stato accontentato. Vedo Olybel commossa e mi avvicino dicendole Non preoccuparti se siamo dei o esperimenti. Se qualcuno ci ha usato contro la nostra volontà lo uccideremo malissimo, ok? Dico sorridendole.
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Saya "Quando volete..." Sorseggio la zuppa, che ha un sapore gradevole nonostante tutte le mie aspettative. "Cosa possiamo aspettarci lungo la strada?" domando al lich. "Oltre al verme immagino ci siano altre creature in giro, qualcuna l'abbiamo già incontrata venendo qui. E suppongo che non tutti questi animali siano innocui e pacifici."
smite4life Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Garurum Mangio la zuppa con gusto, emettendo sgradevoli suoni con la bocca mentre aspiro il liquido caldo. Lanciando una occhiata ai miei compagni da sopra la ciotola di zuppa noto le lacrime della donna elfa e, per un attimo, gli occhi del folle predatore che ormai vi siete abituati a vedere si trasformano in uno sguardo dolce e preoccupato. E' solo un attimo, però, perché l'istante successivo torno a guardare la scodella, apparentemente ancora più arrabbiato. Si sente, però, un cupo mormorio: Chi fa piangere bella elfa pagherà con tutta la vita sua e di suoi figli. Non ascolto più di tanto il resto della conversazione fra la donna diavolo e il vecchio morto, se qualcuno proverà a mangiarci lungo la strada, noi mangeremo lui, come sono sicuro di aver sempre fatto nella mia vita, anche se non me ne ricordo.
Pippomaster92 Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Olybel Vedendo che alcuni dei miei compagni si prodigano a consolarmi mi faccio forza, trattengo le lacrime e sorrido. Non so quanto mi venga bene, ma ci provo al meglio delle mie possibilità. "Grazie, sono fortunata a trovarmi qui con tutti voi. E scusatemi, a volte non riesco proprio a dare un freno alle mie emozioni"
Albedo Inviato 15 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Altri incontri? Di tutto. Di fatto non molto è cambiato rispetto a prima: banditi, riganti, predatori, prede. Di tutto un po'. Finita la vostra zuppa e ricevute le ultime indicazioni dal Lich partite verso la Fortezza. La prima parte del viaggio passa veloce e rapida senz ache nulal di aprticolare accada, poi, lentamente, scende la notte e voi siete ancora lungo la via.
GammaRayBurst Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Saya Non mi stupisce sapere che anche in questo strano mondo ci siano banditi e predatori, ma preferisco di gran lunga averne la sicurezza. Perlomeno so che devo tenere gli occhi aperti. Camminiamo per il resto del giorno, un tragitto fortunatamente abbastanza noioso. Al calare della notte dobbiamo montare il campo. "Riempiamoci lo stomaco e andiamo a dormire, ce lo siamo meritati. Io faccio il primo turno di guardia." Il primo turno è decisamente il migliore, non mi piace l'idea di dover interrompere il sonno proprio nel bel mezzo della notte.
brunno Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Ambebe e Trox Ascolto il lich mentre ci da le ultime istruzioni preparandomi al meglio delle mie capacità. Ci muoviamo verso la fortezza che vogliamo raggiungere ma, chiaramente, ci vorrà un po' di tempo prima di raggiungerla. Mentre ci accampiamo per la notte Saya si propone di fare il primo turno. Svegliami pure dopo, Saya, io seguirò. Spoiler Per la ronda percezione +12 Ambebe +7 Trox, entrambi con low light vision MA Trox ha anche scent che, in base al vento, gli da un ulteriore +8 Per l'accampamento Survival +13 Ambebe +7 Trox
Messaggio consigliato