Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Abbiamo qualche limitazione di classe/razza? Unchained disponibili? Immagino, vedendo la guida al giocatore, che la maggior parte delle opzioni occulte/horror siano bene accette!
Hobbes Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Dalla guida mi pare di aver capito che per godersi appieno l'ap conviene fare personaggi vulnerabili e evitare i tuttologi, dato che metà del divertimento degli orrori cosmici viene fuori proprio dal non sapere cosa siano! Ammesso che abbia compreso il "sottotesto" credo significhi evitare opzioni che invalidano effetti di paura, terrore e follia giocando, ad esempio, un paladino di razza androide (lol 😄 ) o prendere talenti simili a logical spell. Per la questione del tuttologo, abbandono quindi l'idea dell'investigatore, sto provando a vedere l'alchimista, ma rimango ancora dubbioso su cosa effettivamente fare.
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Beh, logical spell mi sembra invece "logico" come talento: è un investimento di risorse limitate (talento e slot) per superare una minaccia costante nel tipo di avventura. Magari un paladino (o altra classe/archetipo) immune in toto alla paura è un po' cheesy, ma secondo me un personaggio che verso il lv5 cerca di equipaggiarsi per sopravvivere alla paura è molto tematico. Alla fine se dovessimo solo fuggire in preda al panico l'avventura finirebbe prestissimo!
Hobbes Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Probabilmente sto estremizzando, ma reputo che la chiave del discorso si possa riassumere in queste due frasi 😄 Cita To heighten the horror elements in this Adventure Path, consider making a character that has an obvious weakness or vulnerability. This requires an element of trust between you and the GM that the latter not abuse this vulnerability, so talk with your GM about your concept ahead of time.
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 4 minuti fa, Hobbes ha scritto: Probabilmente sto estremizzando, ma reputo che la chiave del discorso si possa riassumere in queste due frasi 😄 Io l'ho interpretata come una debolezza/vulnerabilità non fisica e meccanica, ma prettamente narrativa. Del tipo, visti i tratti di campagna, il mio pg ha dei problemi con X creature, o una fobia, e queste cose potrebbero presentarsi nella campagna appositamente per spaventare il mio personaggio. E comunque può aver senso per uno pg psichico, per esempio, cercare una soluzione temporanea, imprecisa e limitata al fatto di non poter lanciare incantesimi quando è sotto pressione o terrorizzato. Altrimenti rischiamo un po' di essere Scooby Doo e Shaggy! 1
L_Oscuro Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Per la qiestione razza/classe, tutte le razze da 9/11 race point. Le classi tutte, unchained ottime. Per il flavor di paura e terrore, non preoccupatevi. Nessuno è immune a qualsiasi cosa, e con le regole di terrore, follia e altre belle cosette, tutti aono vulnerabili a qualcosa. Anche gli androidi paladini! 😝 1
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Poi guardando gli archetipi consigliati dal manualetto, molti sono con bonus vs paura...previdenti!
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 4 minutes ago, L_Oscuro said: Per la qiestione razza/classe, tutte le razze da 9/11 race point. Le classi tutte, unchained ottime. Per il flavor di paura e terrore, non preoccupatevi. Nessuno è immune a qualsiasi cosa, e con le regole di terrore, follia e altre belle cosette, tutti aono vulnerabili a qualcosa. Anche gli androidi paladini! 😝 Anche razze mostruose? 🤨
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Non so quante ce ne siano con 9/11 punti. Forse il coboldo...
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 (modificato) Hobgoblin...Gnoll....lizardfolk Alla fine mi sono deciso sull oracolo con mistero della battaglia. Modificato 17 Novembre 2018 da Pentolino
L_Oscuro Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Razze mostruose sopra gli 11 punti non me ne vengono in mente... Coboldo, goblin... Ma onestamente le sconsiglio fortemente. Un Aasimar ad esempio si può fare, ma si devono togliere abilità almeno per 4 o 5 punti. Vi rimando alla guida: la popolazione è prettamente umana. Fate le vostre considerazioni. Mi piacerebbero razze allineate tra loro, senza serragli di strane creature. Proponete e valuterò a seconda dei casi!
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 (modificato) Io faro’ il mio bell umano haunted...ci sarà da ridere Modificato 17 Novembre 2018 da Pentolino 1
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Io di solito se non ho concept particolari mi limito alle razze basi, anzi, di solito umani.
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 (modificato) 4 hours ago, Pippomaster92 said: Io di solito se non ho concept particolari mi limito alle razze basi, anzi, di solito umani. Citaz: il futuro è degli umani @L_Oscuro Soldi standard di classe? Modificato 17 Novembre 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Ci spartiamo i tratti di campagna? Sono un bel po', sarebbe un peccato avere dei doppioni. Al solito per me non ci sono preferenze. Probabilmente non sarò un fullcaster, di recente ne sto facendo troppi.
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 io ho preso enduring stoicism, sto creando un personaggio alla giovanna d arco
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 3 minuti fa, Pentolino ha scritto: io ho preso enduring stoicism, sto creando un personaggio alla giovanna d arco Infiammabile? 1
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 2 minutes ago, Pippomaster92 said: Infiammabile? esatto eccolo in armatura completa 1
L_Oscuro Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Equipaggiamento con soldi standard della classe!
DedeLord Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 Io sono ancora in alto mare, sto guardando chierico evangelist con dominio void per ora, sto girando attorno ad un background che mi frulla in testa da un po, una specie di studioso atipico di ciò che sta "Oltre". Possiamo però fare una piccola ricapitolazione delle classi/ruoli che stiamo assemblando? Tanto per farsi un'idea e non calcare sugli stessi aspetti in game.
Messaggio consigliato