Jump to content

Featured Replies

comment_1530103
  On 18/11/2018 at 14:17, Pippomaster92 ha detto:

Naah, via forum il milestone è comodissimo.

Per quanto riguarda il pg devo ravanarci un po' sopra oggi, per capire come tirare fuori il concept. 

Concordo, anch io preferisco il milestone...anzi la yardstone cosi si livella più in fretta 😑

• Risposte 118
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Un alchimista con mutageni? Non renderebbe bene lo stesso concept? Un'altra cosa, importante! Punti esperienza e milestone. Vi dico da subito che proprio a livello di meccaniche di gioco, preferi

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Già solo le prime immagini della player's guide sprizzano "Casa della strega" da tutti i pori.

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Io l'ho interpretata come una debolezza/vulnerabilità non fisica e meccanica, ma prettamente narrativa. Del tipo, visti i tratti di campagna, il mio pg ha dei problemi con X creature, o una fobia, e q

comment_1530110

Milestone tutta la vita! 😁

Per la classe, se il ruolo di full caster arcano lo ricopro io, sono dubbioso se andare di fattuchiera oppure altro incantatore (non lo stregone che non mi fa impazzire). Con un evangelista in party, il lato supporto/debuff della fattucchiera mi sembra ridondante.

• Author
comment_1530116
  On 18/11/2018 at 14:45, Hobbes ha detto:

Milestone tutta la vita! 😁

Per la classe, se il ruolo di full caster arcano lo ricopro io, sono dubbioso se andare di fattuchiera oppure altro incantatore (non lo stregone che non mi fa impazzire). Con un evangelista in party, il lato supporto/debuff della fattucchiera mi sembra ridondante.

Arcanista for the win!

Scherzo, non voglio influenzarti, ma...

Arcanista rules!

comment_1530133

Master per il bg, non conosco molto bene la storia del setting pathfinder, quanto preciso devo essere riguardo luoghi tempi e persone?

come accennavo in precedenza vorrei una storia tipo Giovanna D’arco, figlio di poveri lavoratori, perseguitato da queste “voci” che mi spingono ad abbandonare la vita comune e perseguire più alti ideali.

Combatto con la povera gente e divento cosi popolare da infastidire qualche potente che sfrutta questa cosa delle voci per togliermi di mezzo facendomi rinchiudere.

Puo’ avere senso?

• Author
comment_1530142
  On 18/11/2018 at 16:15, Pentolino ha detto:

Master per il bg, non conosco molto bene la storia del setting pathfinder, quanto preciso devo essere riguardo luoghi tempi e persone?

come accennavo in precedenza vorrei una storia tipo Giovanna D’arco, figlio di poveri lavoratori, perseguitato da queste “voci” che mi spingono ad abbandonare la vita comune e perseguire più alti ideali.

Combatto con la povera gente e divento cosi popolare da infastidire qualche potente che sfrutta questa cosa delle voci per togliermi di mezzo facendomi rinchiudere.

Puo’ avere senso?

Mmm, nah. Mi spiego meglio. Iniziate in uno stato dissociativo (fugue state, come dice la guida), e non ricordate nulla del vostro passato recente, se non le poche cose accennate dai tratti. Ma man mano che andrete avanti, scoprirete sempre qualcosa in più su voi stessi. 

Per fare un parallelo, immaginate la situazione del primo film su Resident Evil. Non sai perché sei lì, quindi non sai se hai un nemico che tu ci abbia messo. Magari il nemico sei proprio tu!

Detto questo, vorrei una storia che spieghi perché qualcuno della vostra razza abbia intrapreso il cammino della vostra classe, qualcosa che spieghi l'altro tratto, eventi passati che hanno inciso la personalità e una spiegazione sul vostro carattere.

Spero di essermi spiegato decentemente, è una storia atipica con personaggi atipici, ecco.

comment_1530147

Uhm...non molto, un po’ perché non ho visto resident evil un po’ perché fare un bg dove deco spiegare chi e cosa sono e come lo sono diventato ma non ricordo chi o cosa sono e com lo sono diventato è complicato.

Tolta l ultima parte sul come sarei finito nel manicomio in pratica ciò che ho scritto spiega il perché sono diventato un oracolo

• Author
comment_1530157

Esatto. Mi serve la tua storia, ma fino a qualche tempo prima dell'inizio dell'avventura. Perché sei un oracolo, note caratteriali, cose così.

L'allaccio all'avventura, tolto il tratto Saga, viene dopo.

È un lavoro di fiducia nel master, me ne rendo conto.

comment_1530177
  On 18/11/2018 at 19:44, Pippomaster92 ha detto:

Ci fidiamo, ci fidiamo! Un'avventura horror richiede sempre questo tipo di rapporto master/giocatori.

Mica come certi master di cui non facciamo il none che finisce in ippomaster92 😑

comment_1530232

Stavo meditando su un guerriero umano eldritch guardian con tratto sensitive mind e famiglio figment: in pratica soffre di allucinazioni ma ha pure la capacità di concretizzarne qualcuna...tanto per dire, quello strano animale che lo ossessiona e lo segue dappertutto!

comment_1530326
  On 16/11/2018 at 13:45, L_Oscuro ha detto:

Pesavo a:

- Point Buy 20

- 2 tratti, di cui uno di Saga

- punti ferita massimizzati (anche i mostri lo saranno)

- razze con punti razza medi (tipo tra 9 e 11)

- classi tutte, barbaro e convocatore solo unchained

- regole opzionali di terrore, follia, sanità mentale eccetera come da Horror Adventures, Horror originis, Occult Adventures eccetera.

Ergo, se abbiamo modo di scegliere evoluzioni da eidolon, le prendiamo dall'unchained?

comment_1530595

Ok, confermo il guerriero + famiglio (che sarà supporto, non fonte di danno). Pg in costruzione per quanto riguarda le meccaniche.

Il BG in sintesi (se verrà accettato dal DM lo scriverò un po' meglio)

Reveal hidden contents

• Author
comment_1530598

Voglio solo premettere che non è che inizuate in manicomio, forse vi ho fuorviato io.

Parte dell'avventura è in manicomio, per cui il vigilante con doppia identità era un po' fuori luogo, ma non vi dico dove iniziate.

Vi dico solo che iniziate in stato di amnesia, qualunque sia la location.

comment_1530600
  On 19/11/2018 at 18:00, L_Oscuro ha detto:

Voglio solo premettere che non è che inizuate in manicomio, forse vi ho fuorviato io.

Parte dell'avventura è in manicomio, per cui il vigilante con doppia identità era un po' fuori luogo, ma non vi dico dove iniziate.

Vi dico solo che iniziate in stato di amnesia, qualunque sia la location.

Ah ok, allora vale la prima parte del bg, diciamo che fin dove ricorda era un everyman, un uomo della strada. 

comment_1530604

Per quanto mi riguarda, dopo aver letto la parte sull Ustalav del manuale del giocatore confermo parte del BG scritto in precedenza con alune modifiche.

Figlio di poveri lavoratori, perseguitato da queste “voci” che mi spingono ad abbandonare la vita comune e perseguire più alti ideali.

Si sposta di villaggio in villaggio predicando speranza e tempi migliori cercando di vincere la storica diffidenza degli Ustalaviani per religioni e profeti ed aiutando quelli che accolgono il suo messaggio di speranza e decidono di combattere per ottenere una vita migliore.

Leggevo che di minacce alla povera gente ce ne da scegliere, nobili non proprio integerrimi, barbari, non morti eccetera

Edited by Pentolino

comment_1530672

Sono indeciso sul famiglio, Master avendo un'idea chiara della storia puoi dare qualche consiglio?

Per ora ho pensato a due opzioni

Reveal hidden contents