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Inviata

Salute a tutti,

segnalo agli interessati un nuovo gioco di miniature con ambientazione molto cyberpunk.

E' un gioco di schermaglie (quindi si gioca con una decina di pezzi circa), la qulità di miniature e regolamento è eccellente (qui a Udine lo stiamo giocando da un paio di mesi ed è veramente ottimo).

Il gioco si chiama Infinity, è prodotto dalla casa spagnola Corvus Belli e - tanto per non far passare il topic senza qualche esempio grafico...

Ecco le ultime uscite:

sendbinary.asp?path=%5C%5C192.168.1.4%5Cinfinitythegame.com%5Cwww%5Cfotos%5C070516163432_Cutter.jpg&ALTO=&ANCHO=1213

sendbinary.asp?path=%5C%5C192.168.1.4%5Cinfinitythegame.com%5Cwww%5Cfotos%5C070321171925_I2W5.jpg&ALTO=&ANCHO=874

sendbinary.asp?path=%5C%5C192.168.1.4%5Cinfinitythegame.com%5Cwww%5Cfotos%5C070321172124_8jzS.jpg&ALTO=&ANCHO=874

sendbinary.asp?path=%5C%5C192.168.1.4%5Cinfinitythegame.com%5Cwww%5Cfotos%5C070516163828_Foxtrot.jpg&ALTO=&ANCHO=874

sendbinary.asp?path=%5C%5C192.168.1.4%5Cinfinitythegame.com%5Cwww%5Cfotos%5C070516163147_Naffatun.jpg&ALTO=&ANCHO=1412

sendbinary.asp?path=%5C%5C192.168.1.4%5Cinfinitythegame.com%5Cwww%5Cfotos%5C070516164505_SpeculoKiller.jpg&ALTO=&ANCHO=874


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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Domandine:

1 - Le minia sono già dipinte o da dipingere?

2 - Le regole sono quelle che si scaricano dal sito?

3 - In che ambienti si svolgono solitamente i combattimenti (urbano, campo aperto)?

Thanks! ;-)

Inviato

Domandine:

1 - Le minia sono già dipinte o da dipingere?

2 - Le regole sono quelle che si scaricano dal sito?

3 - In che ambienti si svolgono solitamente i combattimenti (urbano, campo aperto)?

Thanks! ;-)

1. Da dipingere (tipo Warhammer per intenderci, stessa scala)

2. Esatto. C'è anche un manuale (bellissimo, tutto a colori e con tutto il background, campagne etc), ma le regole sono le stesse che si scaricano dal sito. Peraltro sul forum italiano c'è anche chi le ha tradotte.

3. Non c'è uno scenario di default, ogni film/ambientazione/fumetto può ispirare le missioni. quello che è importante è che il campo deve essere abbastanza pienotto di elementi scenici, altrimenti l'è dura... (in questo gioco le miniature reagiscono al fuoco;-))

Inviato

Un'ultima domanda, visto che sono da dipingere... plastica o piombo?

Ri-grazie! :-D

Metallo (stesso tipo di quelle GW). Tieni presente comuqnue che le miniature sono più "snelle" di quelle GW quindi più leggere.

Inviato

Carine le miniature...ma il gioco, che a quanto mi è sembrato ti piace, com'é?

Nel senso di lento, veloce, ingripposo, scorrevole, etc, etc,etc?

Il gioco è molto veloce (si può reagire anche nel turno dell'avversario) e molto realistico. Nonostante questo non è affatto semplicistico (ci sono molti equipaggiamenti e abilità), e - per adesso - il minmaxing non funziona ;-)

E poi si può giocare senza modifiche alle regole in tre, quattro, cinque...

Inviato

Nonostante questo non è affatto semplicistico (ci sono molti equipaggiamenti e abilità), e - per adesso - il minmaxing non funziona ;-)

Bhè...in un gioco futuristico mi sare aspettato un fracco di equipaggiamenti.

resta il fatto che non so cosa sia il minmaxing.

Fosse il minmIxing penserei ad un robot da cucina con i laser binati...però non è quello!

Inviato

C'è da dire che sono dipinte moolto bene... rendono parecchio l'idea, ma mi sembra più merito dei colori che dei modelli (comunque di buona qualità, intendiamoci...).

Qua dipende molto se piace più lo stile Cyberpunt o quello gotico alla 40k; è solo questione di gusti.

Sulla colorazione sono d'accordo con te, sono ben dipinti, ma i loro pittori "ufficiali" imho non sono al livello di quelli Rackham o GW...

Bhè...in un gioco futuristico mi sare aspettato un fracco di equipaggiamenti.

resta il fatto che non so cosa sia il minmaxing.

Fosse il minmIxing penserei ad un robot da cucina con i laser binati...però non è quello!

Prendiamo Warhammer o 40k o Confrontation: ci sono unità molto forti e unità molto deboli e nulla che ti porti - nel sistema di gioco - a cercare un esercito versatile.

Conviene sempre minimizzare le unità scarse e Maximizzare quelle forti. Il risulato è quindi avere 20 tipi di unità diverse di cui sono 3-4 usate per giocare... e il brutto è che questo ragionamento paga.

In Infinity hanno studiato un bel metodo per tarpare le ali a questo meccanismo, imho.

Inviato

Senza entrare nei dettagli, oltre al fatto di avere una limitazione in punti e in quantità di pezzi di un tipo che puoi mettere in lista (ad esempio max 2 Aquila Guard (fanteria pesante di PanOceania)), in Infinity ogni miniatura schierata ti da un ordine.

Quindi ad esempio se giochi con 7 miniature hai 7 ordini. Questi ordini li usi per far agire le miniature (sistema D&D like, ogni ordine è azione di movimento + "azione standard" oppure "azione di round completo" ;-)). La novità è che non sei obbligato ad usare un ordine per ogni miniatura. Per esempio puoi usare tutti gli ordini per muovere 7 volte lo stesso pezzo :-p

Quindi pezzi + forti = maggiro costo = meno miniature = meno ordini ;-)

Inviato

Senza entrare nei dettagli, oltre al fatto di avere una limitazione in punti e in quantità di pezzi di un tipo che puoi mettere in lista (ad esempio max 2 Aquila Guard (fanteria pesante di PanOceania)), in Infinity ogni miniatura schierata ti da un ordine.

Quindi ad esempio se giochi con 7 miniature hai 7 ordini. Questi ordini li usi per far agire le miniature (sistema D&D like, ogni ordine è azione di movimento + "azione standard" oppure "azione di round completo" ;-)). La novità è che non sei obbligato ad usare un ordine per ogni miniatura. Per esempio puoi usare tutti gli ordini per muovere 7 volte lo stesso pezzo :-p

Quindi pezzi + forti = maggiro costo = meno miniature = meno ordini ;-)

interessante! se hanno fatto un buon lavoro di bilanciamento è un sistema molto carino... forse sacrifica un po' il realismo, però.

Inviato

In che senso?

In un team puoi avere un gruppo di pezzi che tiene la posizione (infatti l'altra parte nuova di Infinity è che una minuatura può reagire - quando non è il turno del giocatore - ai movimenti/azioni avversarie indipendentemtne se ha fatto qualcosa nel suo turno o no) mentre altri vanno a fare il lavoro sporco (inoltre hai anche medici, ingegneri etc).

In pratica mentre gioca il tuo avversario, ogni volta che una tua miniatura vede una miniatura nemica che sta facendo qualcosa può reagire (sparando, muovendo o altro).

Inoltre non ci sono miniature tanto massicce da poter stare tranquillamente sotto il fuoco nemico. Le fanterie pesanti hanno armatura 5, un fucile base di un pipinotto fa danno 13. Quindi per evitare il danno devi fare 1D20+5>13 altrimenti subisci una ferita (naturalmente ci sono i modificatori per i ripari).

Come vedi anche con ip pezzi più costosti devi muoverti piano piano e cautamente (come nella realtà...)

Inviato

In che senso?

"Dai, cecchino, noi stiamo tutti fermi, così ti muovi sette volte più veloce!"

In questo senso... :lol:

Il fatto che una parte della suqadra stia stazionaria non implica che un membro singolo possa fare di più durante il corso della battaglia...

Inviato

una domanda da super-mega-extra niubbo: è facile anche da imparare per un niubbo come me che non ha mai giocato nemmeno a warhammer 40k se non il viodeogioco?

sono nel peridoo cyberpunk e allora mi interessano un po tutte le cose che lo riguardano...e la cosa sembra carina...

Inviato

una domanda da super-mega-extra niubbo: è facile anche da imparare per un niubbo come me che non ha mai giocato nemmeno a warhammer 40k se non il viodeogioco?

sono nel peridoo cyberpunk e allora mi interessano un po tutte le cose che lo riguardano...e la cosa sembra carina...

Azzardo una risposta in base a quello che ho letto: non ci dovrebbero essere problemi, visto che mi sembra che i due sistemi di gioco siano molto diversi.

Ma DTL potrà essere più preciso!

Inviato

Speriamo.. adesso sento DTL e il mio fumettaro di fiducia e poi vediamo.....mal che vada viste le tue qualità di pittore eccelso,Nadrim, ti commissione le mie nuove miniature....:lol: naturalmente sotto adeguanto compenso:cool:

:bye:

Inviato

Le quick rules sono di facilissima comprensione, inoltre il gioco ha il sistema "D&D like" per le azioni (ossia azione di movimento + azione standard o azione di round completo), quindi comunque un giocatore D&D lo comprende molto facilmente.

Il passaggio dalle quick rules a quelle full è relativamente semplice (l'intelaiatura del gioco rimane invariata, ci sono solo diversi equipaggiamenti e opzioni in più).

Vai tranquillo quindi ^_^

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