Nadrim Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Speriamo.. adesso sento DTL e il mio fumettaro di fiducia e poi vediamo.....mal che vada viste le tue qualità di pittore eccelso,Nadrim, ti commissione le mie nuove miniature.... naturalmente sotto adeguanto compenso:cool: Grazie mille. Scusate l'off topic, ma era un sentito ringraziamento!
Cap Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Rispondo anch'io che, come DTL, gioco a infinity da quando lo abbiamo scoperto. Riguardo al realismo: Premesso che nessun gioco di miniature sarà realistico al 100% (per definizione, è una simulazione), per "realistico" noi intendiamo rispetto alle regole dei giochi di miniature classici presenti sul mercato. Mi spiego meglio con un esempio. In WH,Confrontation e simili ogni giocatore fa tutto nel proprio turno: muove (arriva a 1 cm dal naso del nemico senza che questo possa fare nulla), spara (come sopra), assalta. In Infinity qualsiasi cosa faccia una miniatura che sto muovendo nel mio turno, se è vista da 1 o più minia avversarie, queste ultime possono reagire sparando o muovendo (o altro). Questo implica che ogni mossa è rischiosa e per minimizzare il rischio sono costretto a: 1) avanzare con notevole sforzo tattico; avanzare facendo in modo che i miei "uomini" si diano copertura l'un l'altro (come nella realtà... o presunta tale). Riguardo al pensare di utilizzare tutti gli ordini a disposizione sulla minia più forte: Nulla ci vieta di farlo, ma: - se si tratta di un cecchino che spara, state sicuri che le fitte coperture (basilari per giocare a questo gioco) e le mosse dell'avversario renderanno altamente difficile colpire più di una miniatura senza doversi esporre al fuoco di reazione o di ritorno; - se si tratta di muovere per arrivare a un obbiettivo, mandare una miniatura davanti alle altre senza copertura equivale a dirle addio molto presto.
Messaggio consigliato