Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, da un po' ho scoperto questo sito per il play by chat, con un po' features in più, tipo i tiri di dado, linguaggi e così via. E' ancora lungi dall'essere perfetto ma promettente. Mi chiedevo se qui ci fosse qualche utente interessato a creare una partita; principalmente pensavo a D&D 5e, ma anche qualcosa di più narrativo (Dungeon world, o altri Indie, magari Cryptomancer).

• 3 settimane dopo...

Inviato

Penso di sì, forse c'è qualche giocatore italiano sul sito. Magari aprendo un gioco in italiano si fanno avanti. Hai avuto modo di provarlo? Cosa ne pensi? Se hai preferenze in termini di gioco dimmi pure.

Inviato

Io mi sono iscritto, ma non ho capito alcune meccaniche. Ho creato un canale, ma non riuscivo ad invitare nessuno e risultava invisibile nelle ricerche.

Per il gioco è indifferente, guoco praticamente a qualsiasi cosa.

Si potrebbe creare un canale italiano, magari anche un pagina facebook italiana. Che ne pensi?

Inviato
26 minuti fa, Random Graph ha scritto:

@L_Oscuro Il mio username è sempre RandomGraph, prova ad aggiungermi.

@Nabu Nessun problema, anche io sono ancora alle prime armi con Rolegate

Mi chiede il tag identificativo!

Per il resto, role gate vale per tutti i giochi di ruolo, e a me piace sperimentare!

Ne conosco diversi, e se anche proponete giochi che non conosco, mi piace impararne di nuovi!

Inviato

Il mio tag dovrebbe essere @RandomGraph#7123 , prova con quello. 

Per i giochi, su rolegate propongo qualcosa di un po' più narrativo: avevo in mente un gioco che si chiama Cryptomancer, oppure Blades in the Dark. Anche qualcosa con il cypher system tipo numenera.

Inviato

Ok, ti ho inviato una richiesta... spero!

Concordo nell'usare un sistema narrativo, anche se necessito di studiarli prima (di quelli da te citati conosco solo il cyper system, e nemmeno tanto bene!).