Azothar Inviato 8 Novembre 2004 Segnala Inviato 8 Novembre 2004 Io non ho esperienza, ma so che un mio amico ci gioca e lo trova davvero un gran bel gioco. Se vuoi qualche info, prova a dare un'occhiata a http://www.exalted.it e http://www.magoscuro.com/exalted
Elric di Melnibonè Inviato 12 Novembre 2004 Segnala Inviato 12 Novembre 2004 io ho giocato e mi sono molto divertito,in quanto trovo interessante il concetto di entità potenti che si risvegliano piano piano e devono riprendere coscienza dei loro ruoli nel mondo e del loro potere. forse l'ambientazione non è delle più articolate,ma comunque è piacevole da gicare,un buon mix di interpretazione e azione,inoltre è abbastanza comprensibile come regolamento...insomma a me non dispiace,inoltre ora stanno uscendo molte espanzioni,su razze etc... penso in conclusione che è un gioco che merita di essere propvato almeno una volta...
Yrael Narsh Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Sicuramente meglio di tanta roba molto più blasonata che trovi in giro. L'ambientazione è da paura, nel senso di bella e innovativa. Finalmente ti diverti a descrivere e vedere quello che fà il tuo personaggio e soprattutto ti senti (sei per l'esattezza) un dio. Cosa volere di più dalla vita? Purtroppo serve un buon master, altrimenti si rischia di cadere nella astromegasuperdistruzione di tutto, ma questo succede anche in D&D, quindi è un commento superfluo.
zelgadiss Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Purtroppo serve un buon master, altrimenti si rischia di cadere nella astromegasuperdistruzione di tutto, ma questo succede anche in D&D, quindi è un commento superfluo. ti straquoto!!!!! io ci ho giocato e come GdR mi è piaciuto moltissimom soprattutto come sistema a come ambientazione, ma come dice Yrael il master deve stare attento a come organizzare la campagna perchè spesso i giocatori sono molto superiori ai nemici. a me è piaciuto molto, anche se forse non presenta molta varietà, ma io ho giocato solo col manuale base che comunque basta per potere giocare (quindi anche spesa limitata ) bye bye....
Drayd Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 Exalted è un gioco di ruolo di ambientazione fantasy, fortemente influenzato dai manga e dagli anime giapponesi. Puoi combattere contro decine di nemici senza perdere una goccia di sudore, correre sulle pareti di una fortezza, saltare decine di metri da un tetto all'altro della città, diventare invisibile e aprire porte con un tocco, vedere fino a decine di chilometri di distanza. La premessa base del gioco è che i personaggi sono i prescelti di uno degli dei ed imbevuti del potere di un semidio: essi vengono chiamati gli Eccelsi. qualcuno ci gioca? io dovrei iniziare a giocarci
zelgadiss Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 io ci ho giocato un po' di tempo fa e ho intenzione di prendermi il nuovo manuale. a me è piaciuto abbastanza ma bisogna avere un DM veramente bravo se no si perde il controllo della situazione immediatamente secondo me... bye bye......
ladro halfling Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 si carino.... anche se non ho letto tutto il manuale... w gazza
Messaggio consigliato