Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1530717

In questo topic discutiamo del gioco, esprimiamo dubbi e perplessità, note di gioco, regole e altro, così da lasciare il Topic di Gioco pulito.

  • Risposte 117
  • Visualizzazioni 5,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Ora vi aggarbo tutti io. Siccome alcuni sono di Morol, altri sono stranieri, era assurdo iniziare in media res, con un gruppo già formato. Ho scritto privatamente il primo messaggio a ciascu

  • Mi sembra giusto. Io la settimana prossima dovrei tornare un po' più attivo, facciamo il punto della situazione, nel caso cerchiamo qualche nuovo giocatore.

  • Buongiorno ragazzi. Purtroppo questa settimana la sto passando tra visite e controlli vari a moglie e figlie, la solita routine. Sono lieto di comunicarvi, però, che dalla settimana prossima torn

comment_1530788
29 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Scritto il primo post, ovviamente vi chiedo di leggere solo il vostro spoiler, che vi introduce all'avventura.

Grazie, per ora anche io nessuna perplessità, come Fezza, scrivo solo per ricevere notifiche. 😉

comment_1531277
7 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ah, mi servirebbero anche gli incantesimi memorizzati per gli incantatori che preparano!

Io li ho scritti sulla scheda, insieme a quelli conosciuti, ma te li metto anche qui in sezione spoiler 😉

Spoiler

Incantesimi di 1° livello preparati

-Individuazione dei Non-morti

-Cura ferite leggere

 

comment_1531660

per il Master

Spoiler

Spirito dell' arcimago

LV 0: acid splash

LV 1:sleep

Incantesimi dello ierofante

LV 0: guidance

LV 1: cure light wounds

Skills del Trickster

Conoscenze(locali)

Conoscenze (religioni)

Il mio +1 va a ingannare

 

 

comment_1532441

A mio avviso a inizio campagna è preferibile che i personaggi possano già fidarsi l'uno dell'altro. Specie in questo tipo di ambientazioni. 

Ma oramai abbiamo iniziato. Secondo me è meglio che tutti ci sforziamo un attimo di trovare razionalizzazioni al perché lavorare assieme: non abbiamo esperienze pregresse, ma quantomeno dovremmo trovare dei punti di contatto (ad esempio la stessa fede religiosa) o dovrebbero accadere degli eventi in game che fanno in modo di potersi fidare (ad esempio, un personaggio aiuta un altro).

Ruolare l'acquisizione di fiducia reciproca in tempi e modi realistici rallenta l'inizio dell'avventura. Naturalmente tendere al realismo non è un obbligo, ma a mio avviso migliora sensibilmente l'esperienza di gioco.

Edited by Vorgelias

comment_1532618
15 ore fa, Vorgelias ha scritto:

A mio avviso a inizio campagna è preferibile che i personaggi possano già fidarsi l'uno dell'altro. Specie in questo tipo di ambientazioni. 

Ma oramai abbiamo iniziato. Secondo me è meglio che tutti ci sforziamo un attimo di trovare razionalizzazioni al perché lavorare assieme: non abbiamo esperienze pregresse, ma quantomeno dovremmo trovare dei punti di contatto (ad esempio la stessa fede religiosa) o dovrebbero accadere degli eventi in game che fanno in modo di potersi fidare (ad esempio, un personaggio aiuta un altro).

Ruolare l'acquisizione di fiducia reciproca in tempi e modi realistici rallenta l'inizio dell'avventura. Naturalmente tendere al realismo non è un obbligo, ma a mio avviso migliora sensibilmente l'esperienza di gioco.

Concordo, ma non so come farlo

12 ore fa, Nilyn ha scritto:

Ma se siamo tutti al mulino.. Perchè scriviamo in spoiler? *confusa*

In effetti io non so dove siate, io scrivo sempre tra parentesi quadre [] il luogo dove è il mio pg ma se non lo fate voi .. 🙂

comment_1532620
Just now, Fezza said:

In effetti io non so dove siate, io scrivo sempre tra parentesi quadre [] il luogo dove è il mio pg ma se non lo fate voi .. 🙂

Io l'ho fatto perchè avevo capito che eravamo in zone diverse, ma poi ero perplessa nel vedere Emiel nella mia stessa locazione e mi sono permessa di leggere gli spoiler.. E siamo tutti al mulino xD

  • Author
comment_1532640

Ora vi aggarbo tutti io.

Siccome alcuni sono di Morol, altri sono stranieri, era assurdo iniziare in media res, con un gruppo già formato.

Ho scritto privatamente il primo messaggio a ciascuno perché partivate da punti diversi (sia della città che da fuori).

Ora, siete tutti al mulino, e un po' chi si conosceva, un po' chi si è avvicinato per curiosità, siete tutti nello stesso punto.

Inoltre, tenere i giocatori all'oscuro di alcune cose, come chi sa cosa, serve a mantenere alto io livello di paranoia e sospetto. Che non è necessariamente un male.

Detto questo, le ruspoy successive possono non essere in spoiler, anzi. Siete in tre a parlare tra voi e gli altri tre si sono avvicinati. Con un po' di sospensione dell'incredulità, sei spiriti affini provenienti da posti diversi e con un diverso passato, si sono trovati riuniti, dal destino o da altre forze in gioco, a seguito della morte del mugnaio. 

Potete ruolare tra voi, oppure decidere di aspettare a palesarvi agli altri fin d'ora.

Io attendo solo oggi (anche per impegni personali), domani invece rispondo in game a tutti quanti.

C'è qualcuno che non sta seguendo questo thread?

comment_1533243

Sto facendo difficoltà a capire la consecutio temporum degli eventi non avendo letto i vostri spoiler.
In che situazione siamo e cosa state facendo?
Il mio paladino sta cercando di capire cosa succede ma non capisce una sega

Guest
This topic is now closed to further replies.