Random Graph Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 (modificato) 20 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Starfinder deriva il suo sistema di regole da pathfinder non sono così diversi da quel punto di vista Lo so, ma è molto meno "lievitato" in termini di opzioni e regole, e perciò più facile da ripassare per me che sono un po' digiuno da Pathfinder e derivati. Niente contro Pathfinder, ma preferirei non metterci una settimana (per carenze mie, eh) a fare una build. Non lo dicevo in termini impositivi, se si decide per quello di certo i giocatori si trovano. Modificato 20 Novembre 2018 da Random Graph
Zellos Inviato 20 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2018 Piccola nota, sono un master abbastanza sciallo, con me uno può anche evitarle le build e prendere ciò che gli piace ^^
Cronos89 Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 9 hours ago, Zellos said: Piccola nota, sono un master abbastanza sciallo, con me uno può anche evitarle le build e prendere ciò che gli piace ^^ Questo vuol dire che si possono fare anche pg un po' fuori dalle righe? 😄
Comics Hunter Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 buongiorno a tutti, nel caso ci fosse ancora posto, mi piacerebbe partecipare! sono aperto, a tutto, non ho molta esperienza con i gdr particolari ma ne ho provati molti! se c'è posto io ci sono
Zellos Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Signori, mi sono deciso. Mastererò una Vampiri, una Symbaroum ed una Starfinder. Chi vuole giocare a cosa lo scriva e si prenoti xD P.s. per @Karl_Franz QUalcuno ha detto mattana Kingmaker nel Davokar? 1 1
Cronos89 Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 io starfinder. Devo solo procurarmi gli ultimi manuali usciti con le nuove razze 😄
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 (modificato) Ah beh, allora il buon Kallio di Casa Tombar dal ducato di Mervidium, sta già aggiustandosi il bavero per Symbaroum 😄 E poi si faccia avati chi ha mai trovato un master che si propone per tre PbF in un'unico post! Modificato 21 Novembre 2018 da Karl_Franz
Random Graph Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 5 minuti fa, Zellos ha scritto: QUalcuno ha detto mattana Kingmaker nel Davokar? 🤩
Zellos Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2018 27 minuti fa, Random Graph ha scritto: 🤩 Poi discutiamo, se hai voglia di masterare qualcosa te dove possa giocare io xD
Random Graph Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Certo, più sopra ho scritto i sistemi che posso masterare: se sei così pazzo da tentare un Kingmaker in Symbaroum il minimo che posso fare è lasciarti scegliere.
Comics Hunter Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 io ci sono e mi prenoto per vampiri
Zellos Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2018 1 ora fa, Comics Hunter ha scritto: io ci sono e mi prenoto per vampiri Presentati nel link sopra postato da @Fog
Zellos Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Il 20/11/2018 alle 22:47, Random Graph ha scritto: Symbaroum e Starfinder li conosco e sarei interessato, ma Pathfinder e Vampri quasi per nulla. Come master @Zellos potrei offrirti un'avventura breve (che poi magari si sviluppa, o una serie di brevi storie) di questi sistemi: D&D 5e, Symbaroum, Dungeon World, Cryptomancer, Numenera/Cypher System Non ho mai sentito Cryptomancer come gioco e non ho mai giocato a Dungeon world. Indeciso molto fra 5 ed e Symbaroum. Che tipo di avventure brevi avresti in mente però? E ti prego se possibile non livello 1 xD ( il che sottointende qualche px anche per Symbaroum ed un sesto per D&D xD )
Random Graph Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 (modificato) Facciamo che ricapitolo per tutti, anche per chi poi si unirà. Cryptomancer è un gdr fantasy basato intorno alla sicurezza crittografica nelle comunicazioni del party. Si gioca una piccola squadra che fa black ops scappando da una cabala globale. Molto di nicchia ma interessante; ho già una campagna pronta. Dungeon world penso che lo conoscano tutti, ma è sostanzialmente la versione più narrativa di D&D. Usa il sistema Powered by the apocalypse. Qui non sono sicuro di che avventure farei onestamente. Per D&D 5e preferisco partire dal livello 3 o 5, ma se c'è richiesta tiro fuori i calibri grossi e possiamo partire dal Tier 3. Le opzioni che darei sarebbero: Waterdeep dragon heist: partiamo dal 3, non è lunghissima il che mi va più che bene. Una campagna esplorazione hexcrawl/ west marches che avevo preparato in real con mappe e bacheche e giornali di viaggio: vi metto su un'isola e voi organizzate spedizioni dove vi pare, tornando poi al campo base dove possono cambiare i giocatori e/o i pg. Livello 5+ Laboratorio perduto di Kwalish: è standalone ma non così breve come si pensa. Sapore technomagic della spedizione ai picchi della barriera. Livello 6/7 Intrigo a Ravnica: una delle mie ambientazioni preferite e non vedo l'ora di usarla. Avventura urbana ma mi serve qualche giorno in più per delinearla. Partiamo dal livello che preferite dato che è ex novo Per symbaroum ho le avventure già fatte, e onestamente non mi ritengo abbastanza ferrato sul lore per inventarne una: perciò la scelta è tra la Corona di Rame, il Trono di Spine e il Martello delle Streghe. Questo è il menù, spero di essere stato esaustivo. Modificato 22 Novembre 2018 da Random Graph
Zellos Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Il 20/11/2018 alle 18:33, Cronos89 ha scritto: Io preferirei pathfinder/starfinder Il 20/11/2018 alle 22:13, adrew ha scritto: Mi metto in coda, non ho nessun PBF attivo. Un post al giorno posso gestirlo.... Magari pathfinder? Unica cosa non vorrei partecipare se si è più di 4 o 5 😞 SE volete apro adesso la GIlda ragazzi ^^ Starfinder però ^^
adrew Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Per Starfinder sono totalmente inesperto. Lo lessi un poco, ma senza alcuna campagna. Mi ci vorrebbe un poco per ingranare Nessuna proposta D&D-esca?
Cronos89 Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 9 minutes ago, Zellos said: SE volete apro adesso la GIlda ragazzi ^^ Starfinder però ^^ A me andrebbe bene sia starfinder che pathfinder se andrew preferisce pathfinder non ho problemi
Zellos Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 20 minuti fa, adrew ha scritto: Per Starfinder sono totalmente inesperto. Lo lessi un poco, ma senza alcuna campagna. Mi ci vorrebbe un poco per ingranare Nessuna proposta D&D-esca? D&d lo ho ormai abbandonato e la quinta non è che mi piaccia molto (troppo poco personalizzabili i personaggi, per i miei modesti gusti xD). 14 minuti fa, Cronos89 ha scritto: A me andrebbe bene sia starfinder che pathfinder se andrew preferisce pathfinder non ho problemi Se preferite PAthfinder, posso masterare quello ^^
Zellos Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 1 ora fa, Random Graph ha scritto: Facciamo che ricapitolo per tutti, anche per chi poi si unirà. Cryptomancer è un gdr fantasy basato intorno alla sicurezza crittografica nelle comunicazioni del party. Si gioca una piccola squadra che fa black ops scappando da una cabala globale. Molto di nicchia ma interessante; ho già una campagna pronta. Dungeon world penso che lo conoscano tutti, ma è sostanzialmente la versione più narrativa di D&D. Usa il sistema Powered by the apocalypse. Qui non sono sicuro di che avventure farei onestamente. Per D&D 5e preferisco partire dal livello 3 o 5, ma se c'è richiesta tiro fuori i calibri grossi e possiamo partire dal Tier 3. Le opzioni che darei sarebbero: Waterdeep dragon heist: partiamo dal 3, non è lunghissima il che mi va più che bene. Una campagna esplorazione hexcrawl/ west marches che avevo preparato in real con mappe e bacheche e giornali di viaggio: vi metto su un'isola e voi organizzate spedizioni dove vi pare, tornando poi al campo base dove possono cambiare i giocatori e/o i pg. Livello 5+ Laboratorio perduto di Kwalish: è standalone ma non così breve come si pensa. Sapore technomagic della spedizione ai picchi della barriera. Livello 6/7 Intrigo a Ravnica: una delle mie ambientazioni preferite e non vedo l'ora di usarla. Avventura urbana ma mi serve qualche giorno in più per delinearla. Partiamo dal livello che preferite dato che è ex novo Per symbaroum ho le avventure già fatte, e onestamente non mi ritengo abbastanza ferrato sul lore per inventarne una: perciò la scelta è tra la Corona di Rame, il Trono di Spine e il Martello delle Streghe. Questo è il menù, spero di essere stato esaustivo. Uhm...da un lato Ravnica mi attira MOLTO, come però ance symbaroum ( magari non corona di rame perché a causa di alcuni amici so qualche spoiler [ non tutto, ma un poco]). Diciamo che Waterdeep Dragon Heist, per quanto un poco mi attiri, il 3 livello mi fa venire ormai una sincope xD Dimmi un poco, per aiutarmi nella scelta! In Cryptomancer ed in Dungeon World i personaggi creati sono in grado di fare ciò che dovrebbero saper fare? Oppure sono anche quelli a livelli, quindi all'inizio fai in pratica schifo e cresci solo molto tempo dopo? XD
Random Graph Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Cryptomancer: i personaggi sono competenti, e il sistema è classless quindi puoi scegliere le abilità che più ti aggradano. D'altra parte è una gioco basato sullo spionaggio quindi i pg possono morire in fretta se il piano fallisce spettacolarmente. Dungeon world: un po' meno personalizzabile, puoi farti un'idea delle abilità dei personaggi guardando le schede (le trovi qua, insieme alle mosse base). Per entrambi direi abbastanza oltre il livello di partenza. D&D: se quelle due sono quelle che interessano di più, potrei provare a tradurre dragon heist in ravnica (sostituendo le gang con le gilde) ad un livello più alto, diciamo 8+. Altrimenti qualcosa di nuovo.
Messaggio consigliato