Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao utenti! 

Leggevo la versione lite del regolamento di Gurps e mi è venuta voglia di giocarlo per provare le sue regole.

La versione che ho io è scaricabile a questo Link, è breve e si legge in abbastanza poco tempo

Spoiler

Questo è uno di quei soliti spoiler che non si riescono più a togliere se non con qualche procedura magica che solo alcuni conoscono, c'è qualche incantatore fra di voi?

Non serve essere master esperti nè di storie nè di regolamenti, mi va bene se qualcuno non conosce il regolamento ma vuole proporsi per impararlo assieme.

P.S.: dimenticato di dire che il regolamento é scritto in italiano

Modificato da Caius

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

GURPS mi piace molto e giro l'nvito al buon  @dalamar78 , esperto di questo gdr, nonchè un ottimo master, anche se non so se abbia la possibilità di gestire o giocare altri pbf oltre ai tanti già attivi.

GURPS lite va bene per un'ambientazione realistica, perchè per fantasy e simili bisogna aggiungere altri manuali del sistema basic, ben più ricco e complesso del lite.

Nel caso avanzo due proposte per l'ambientazione: età del bronzo mediterranea (micenei, egizi, ittiti assiri, gurra di troia) oppure Europa dopo la caduta dell'impero romano (Britannia arturiana, invasioni barbariche, scandinavia prima dei vichinghi).

Inviato

Per una partita a GURPS ci sto sempre!

Purtroppo già faccio da master ad una mezza dozzina di play by, ma se qualcuno volesse farsi avanti, mi piacerebbe essere preso in considerazione.

Inviato
5 ore fa, rikkardo ha scritto:

GURPS mi piace molto e giro l'nvito al buon  @dalamar78 

GURPS lite va bene per un'ambientazione realistica, perchè per fantasy e simili bisogna aggiungere altri manuali del sistema basic, ben più ricco e complesso del lite.

Il fatto è che non ho mai giocato a GURPS e non trovo su internet il manuale italiano venduto a un prezzo che ora posso mettermi.

Se un futuro master si proporrà vorrei che mi accettasse facendomi giocare con la versione lite, certo che poi gli altri giocatori potranno pure usare manuali più completi.

Alternativamente qualcuno è curioso di provare FATE?

Inviato

Che io sappia, la quarta e ultima edizione di GURPS non é mai stata pubblicata in italiano a parte la versione lite, tra l'altro con alcuni errori, mentre credo ce sia stato tradotto qualcosa della vecchia terza edizione.

Per quanto riguarda FATE, non lo conosco, ma sono sempre curioso di sperimentare nuovi gdr fantasy, peró il prblema pare sempre trovare un master.