Minsc Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 In più considera che di norma le bacchette hanno un LI basso quindi la RI potrebbe essere un problema 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 4 ore fa, ilmena ha scritto: C'è anche la mia benedizione, ma dovrebbe non cumulare con ispirare coraggio, se non sbaglio. Mi ero perso questa parte. Non l'ho segnata perché avrebbe semplicemente confuso, dato che non si somma a Ispirare Coraggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 @PietroD cambia poco o nulla, ma hai una velocità di 27 metri in volo e 18 via terra (che con armatura pesante diventano rispettivamente 18 e 12). magari ti poteva far comodo per le prove di saltare se hai il talento attacco in salto, ma se non ce l'hai cambia poco o nulla visto che puoi volare 😛 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 3 minuti fa, Minsc ha scritto: @PietroD cambia poco o nulla, ma hai una velocità di 27 metri in volo e 18 via terra (che con armatura pesante diventano rispettivamente 18 e 12). magari ti poteva far comodo per le prove di saltare se hai il talento attacco in salto, ma se non ce l'hai cambia poco o nulla visto che puoi volare 😛 Ehm... Sì, ho attacco in salto. Però quello che c'è scritto nello spoiler per me é praticamente russo, ed infatti l'autore é il gentilissimo @Ghal Maraz. Non so come, ma prima o poi gli rendo il favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 in pratica con attacco in salto se fai un balzo di almeno 3m durante la carica e usi attacco poderoso, al posto di togliere -1 al tiro per colpire mettendo +2 ai danni (e multipli), aggiungi +3 per ogni punto di penalità che accetti di prendere. inoltre shock trooper ti consente 3 manovre tattiche, ma è l'ultima quella che ti interessa di più, ovvero heedless charge. ti consente di fare un attacco in carica con attacco poderoso (con una penalità che va da -5 fino al tuo bonus di attacco base, 8 nello specifico) "spostando" il malus dal tiro per colpire alla CA. in pratica attacchi con tutta la forza che hai, ma abbassi la guardia nel farlo esempio pratico: nella carica contro il drago decidi di usare tutto l'attacco poderoso che puoi mettere, quindi togli 8 al tuo tiro per colpire e aggiungi 24 danni (grazie ad attacco in salto), ma visto che il tuo obiettivo è colpire forte e duro anche a discapito della tua incolumità, decidi di portare un colpo più preciso abbassando la tua CA, quindi al posto di attaccare con +17 e fare 2d6+13,con CA 21, potresti attaccare con un bonus di +9 e fare 2d6+37 con CA 21, oppure attaccare con +17 e fare 2d6+37 con CA 13 o qualsasi via di mezzo (per esempio prendendo 5 di malus alla CA e 3 al tiro per colpire) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 @Nightmarechild se la pozione non è particolare ti dà protezione 10 (e l'ho contato). Ma... Zhuge è morto o hai più vita che nella scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 per la questione visibilità io da distanza tattica come sono messo? vedo il drago? i compagni in mischia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 2 minuti fa, Minsc ha scritto: per la questione visibilità io da distanza tattica come sono messo? vedo il drago? i compagni in mischia? Sei a 9 metri, nella descrizione in spoiler ho indicato le distanze e le relative difficoltà di visibilità 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 (modificato) 7 minuti fa, Bomba ha scritto: @Nightmarechild se la pozione non è particolare ti dà protezione 10 (e l'ho contato). Ma... Zhuge è morto o hai più vita che nella scheda? Come 10? In teoria se fatta da un incantatore di lv 1 protegge da 12 danni da fuoco... E visto che per castare l'incantesimo serve un lv3 pensavo assorbisse fino a 36 danni... C'é scritto 12 danni per livello dell'incantatore. Modificato 22 Novembre 2018 da Nightmarechild Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: Come 10? In teoria se fatta da un incantatore di lv 1 protegge da 12 danni da fuoco... E visto che per castare l'incantesimo serve un lv3 pensavo assorbisse fino a 36 danni... A posto, ho confuso io con Resistenza all'Energia. Correggo i numeri e sei ancora in piedi con 28 danni sul groppone 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 mi sa che state parlando di due incantesimi diversi...quello di secondo protegge di 10-20-30 hp a colpo ogni round per tot tempo, quello di liv 3 protegge di 12*LI e li scala tipo punti ferita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 2 minuti fa, Minsc ha scritto: mi sa che state parlando di due incantesimi diversi...quello di secondo protegge di 10-20-30 hp a colpo ogni round per tot tempo, quello di liv 3 protegge di 12*LI e li scala tipo punti ferita Infatti ci siamo chiariti. Certo che è proprio una bella invenzione due incantesimi per proteggere da danni di energia con due applicazioni completamente diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 2 minuti fa, Bomba ha scritto: A posto, ho confuso io con Resistenza all'Energia. Correggo i numeri e sei ancora in piedi con 28 danni sul groppone No, 23 danni grazie a Steely Resolve, la mia abilità da crusader! Rimanda 5 danni al prossimo turno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 io vorrei andare in avanti fino ad uscire dalla nube, piazzarmi dietro a trull ingrandito e lanciare un incantesimo. ce la faccio con le distanze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: No, 23 danni grazie a Steely Resolve, la mia abilità da crusader! Rimanda 5 danni al prossimo turno! Azariaxis prende nota. Intanto te, Kaahan e Celeste sembrate comunque più simili a ghoul di Fallout 1 minuto fa, Minsc ha scritto: io vorrei andare in avanti fino ad uscire dalla nube, piazzarmi dietro a trull ingrandito e lanciare un incantesimo. ce la faccio con le distanze? La nube è centrata su Azariaxis, il raggio è di 18 metri e avvolge al centro la prima linea (che è sotto Azariaxis), mentre Chandra è a metà strada del raggio dell'area. Può avanzare fino alla prima linea con un movimento, questo sì, però poi si trova nell'epicentro della battaglia e della nube stessa. Aldilà della descrizione fatiscente però non ci sono veri problemi di respirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 (modificato) Una cosa @Bomba Celeste ha resistenza fuoco 20. E poi 13 in riflessi come valore, non 7. Infine domanda. Perché ci sono due sfere antifuoco accavallate a terra e nessuno in zona carica? Modificato 22 Novembre 2018 da Organo84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 22 minuti fa, Organo84 ha scritto: Una cosa @Bomba Celeste ha resistenza fuoco 20. E poi 13 in riflessi come valore, non 7. Infine domanda. Perché ci sono due sfere antifuoco accavallate a terra e nessuno in zona carica? Corretti i punteggi. Trull e Clint sono gli epicentri di tali sfere e sono entrambi a terra 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Appunto! Uno poteva salire dico. In questo momento, Bomba ha scritto: Trull e Clint sono gli epicentri di tali sfere e sono entrambi a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 1 ora fa, Organo84 ha scritto: Appunto! Uno poteva salire dico. Trull per fare la carica e l'attacco in salto non può essere in volo al primo turno. 4 ore fa, Minsc ha scritto: in pratica con attacco in salto se fai un balzo di almeno 3m durante la carica e usi attacco poderoso...()... alla CA e 3 al tiro per colpire Sì, questo è stato considerato. É la base della costruzione del PG. Altrimenti non avrei mai potuto immaginare solo per ruolo di fare un nano (!!! gambe piccole, solidamente ancorato fisicamente e mentalmente alla terra !!!) che attacca saltando. ^_^ Il background é nato da questo, dall'attacco in salto che mi ha ricordato gli animali cornuti di montagna, e Trull é diventato il 'testadariete' scapolo e illibato che avete conosciuto. Almeno fino al bosco delle fate. 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Scusatemi se ieri sera non ho risposto, il sonno mi ha giocato un brutto scherzo. Nel caso vediate che per le 10.00 non ho ancora scritto nulla, potreste taggarmi sul TdS, così evito di dimenticarmene di nuovo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato