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3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Parlando di numeri, numerini, numeracci.. quanta CA avrà sto drago? 
Con 36 si missa.. una bella bestia

Per la taglia, il massimo di CA che può avere è 32. L'anello che ha addosso deve fornirgli qualche tipo di bonus...

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12 minuti fa, ilmena ha scritto:

In @Minsc we trust.
Penso che lo schermo invisibile sia una brutta magia. Forza Chandra! Il suo tiro di dispel potrebbe essere il più importante della battaglia.

Punto 1€ su scudo+armatura magica

(Devo smettere di dare consigli al drago XD )

9 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Per la taglia, il massimo di CA che può avere è 32. L'anello che ha addosso deve fornirgli qualche tipo di bonus...

Probabilmente è quelli dei contro incantesimi o effetti analoghi visto che si è attivato con shivering touch

 

PS @Nilyn occhio che il gufo vola 12 metri a round...

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NMe01XT.png

Dragons' Lair Forum, Novembre 2018 - Dopo svariati tiri per colpire, tiri salvezza, buff e controbuff, i protagonisti de "L'Esercito degli Eroi" giungono al termine del primo round nello scontro con il drago Azariaxis

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18 minuti fa, ilmena ha scritto:

In @Minsc we trust.
Penso che lo schermo invisibile sia una brutta magia. Forza Chandra! Il suo tiro di dispel potrebbe essere il più importante della battaglia.

Io ho un solo colpo in canna, poi dovete chiedere a @Nightmarechild per gli altri dispell 😛

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1 minuto fa, Nilyn ha scritto:

Non può raddoppiare il movimento se si muove e basta? La spell la lancia Seline =O

Credo possa anche "correre" come azione di round completo.

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3 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Non può raddoppiare il movimento se si muove e basta? La spell la lancia Seline =O

Può anche correre come azione di round completo ma non le resta l'azione standard per trasmettere l'incantesimo a tocco. Volendo puoi farlo correre e tenere la carica fino al prossimo turno quando potrà usare la sua azione per trasmettere l'incantesimo, così nel prossimo turno tu avrai tutte le azioni disponibili (ma il famiglio solo quella di movimento)

[Edit] tanto IN TEORIA non dovrebbe poter soffiare il prossimo round. In teoria...

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Ho notato che in molti cercano di usare Sapienza Magica o Conoscenze Arcane per capire i poteri di determinati oggetti magici, ma pure con un'individuazione del magico (un incantesimo base ma molto più vicino allo scopo) il meglio che si può intuire è la scuola di magia dell'incantesimo dell'oggetto. Dopo tre round.

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2 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ho notato che in molti cercano di usare Sapienza Magica o Conoscenze Arcane per capire i poteri di determinati oggetti magici, ma pure con un'individuazione del magico (un incantesimo base ma molto più vicino allo scopo) il meglio che si può intuire è la scuola di magia dell'incantesimo dell'oggetto. Dopo tre round.

Purtroppo l'unico uso è quello di capire quello che lancia se te lo lancia davanti. Se arriva già buffato si possono fare solo supposizioni o avere incantesimi da mago di livello parecchio alto

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2 minuti fa, Minsc ha scritto:

Purtroppo l'unico uso è quello di capire quello che lancia se te lo lancia davanti. Se arriva già buffato si possono fare solo supposizioni o avere incantesimi da mago di livello parecchio alto

Esattamente. Non è mai capitato nel corso dell'avventura, ma nel caso fosse volato un incantesimo avrei fatto per i pg ferrati in materie le ovvie prove di Sapienza Magica.

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Nilyn ha scritto:

@Pyros88 niente xD dopo modifico il post! L'antifire arriva al prossimo round, quindi il pennuto è ancora in viaggio verso Flurio.

Intanto aspettiamo di capire dal master se non sei a 12 metri da me, potrebbe essere che lo sei. Come anche io potrei muovermi attorno alla nube, casualmente nella tua direzione, di fatto mantenendo la stessa distanza dalla semisfera.

Modificato da Pyros88
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1 ora fa, Minsc ha scritto:

Purtroppo l'unico uso è quello di capire quello che lancia se te lo lancia davanti. Se arriva già buffato si possono fare solo supposizioni o avere incantesimi da mago di livello parecchio alto

Mica vero.

20 + spell level. Identify a spell that’s already in place and in effect. You must be able to see or detect the effects of the spell. No action required. No retry.

25 + spell level. After rolling a saving throw against a spell targeted on you, determine what that spell was. No action required. No retry.

E' tutto nell'srd.

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Ah bella la prima parte mica la ricordavo! Però per see or detect penso serva la individuazione del magico che in combattimento è abbastanza impensabile (salvo incantesimi con effetti palesi)

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