Minsc Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 1) un chierico da manuale può anche venerare un ideale o volendo anche convertirsi. cdp da ex chierici mi pare che ci sia l'ur priest, ma non so se ce ne sia qualche altra. ce n'era una in un manuale 3.0 ma non so se è stata riproposta nella 3.5 penso che bomba sia l'unico a potrerti dire come gestire la cosa 2) ci sono sia oggetti che incantesimi se non erro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 24 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 (modificato) Sì, un chierico può cambiare divinità. Ricordo un png malvagio su exemplars of evil che fece questo passaggio, peraltro da due bei opposti (da Corellon a Lolth) Modificato 24 Novembre 2018 da Bomba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 per il drago prima di tutto dobbiamo staccare la testa e portarcela via conservata con l'unguento di preservazione per il resto delle membra decidete voi, Flurio non prenderà nemmeno una scaglia di Azariaxis, non sente di meritarselo e poi non saprebbe che farsene. A meno che non cambi idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 47 minuti fa, Pyros88 ha scritto: per il drago prima di tutto dobbiamo staccare la testa e portarcela via conservata con l'unguento di preservazione per il resto delle membra decidete voi, Flurio non prenderà nemmeno una scaglia di Azariaxis, non sente di meritarselo e poi non saprebbe che farsene. A meno che non cambi idea. ci sono riposo inviolato e scolpire pietra che potrebbe preparare tonum per creare una tomba provvisoria con le pietre della torre e lasciare il corpo non affetto dalla decomposizione naturale per 1 giorno per livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 5 ore fa, Pyros88 ha scritto: per il drago prima di tutto dobbiamo staccare la testa e portarcela via conservata con l'unguento di preservazione per il resto delle membra decidete voi, Flurio non prenderà nemmeno una scaglia di Azariaxis, non sente di meritarselo e poi non saprebbe che farsene. A meno che non cambi idea. La testa dobbiamo staccarla come ulteriore prova e per farci osannare in tutti i villaggi in cui passeremo. L'unguento lo prendiamo al borgo di foglianuova. Ariabel vuole un dente ( magari il canino) x ricavarne un arco. siate gentili. Credo inoltre che il sangue sia prezioso quindi riempiamoci le bottigliette delle pozione esaurite. Ovviamente la pelle per corazze e... Vi viene in mente altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nilyn Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Allora forse a me servirebbe del sangue? =O Non saprei che parti del corpo sarebbero "giuste" per una stregona xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 (modificato) Se non erro Clint dovrebbe essere abbastanza contrario a questo scempio del corpo, anche se era un nemico malvagio... Trull nel caso è con lui. Modificato 24 Novembre 2018 da PietroD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 (modificato) Riguardo al cambiamento di fede di Tonum, c'è questo inserto a pagina 193 del Player's Handbook II, dovesse servire: “DIVINE CONVERSION As noted in the Player's Handbook, a cleric who grossly violates the code of conduct imposed by his deity loses all spells and class features and cannot attain any more levels as a cleric of that deity. All these penalties remain in effect until he atones. But what if he doesn't want to atone? What if a cleric of Hextor find new meaning and purpose in serving Heironeous after a dramatic conversion experience? Such a character need not become a multiclass ex-cleric of Hextor/cleric of Heironeous. Instead, Heironeous can simply reinstate the character's cleric powers once he has proven his loyalty, talent, and ability. A cleric who changes his patron deity must complete a quest to prove his devotion to his new patron. The nature of the quest depends on the deity, and it always clearly reflects the deity's alignment as well as his or her goals and beliefs. To start the process, the cleric must voluntarily accept a geas/quest spell cast by a higher-level cleric of his new deity. During the quest, the cleric has no access to spells or cleric class features–except his weapon and armor proficiencies, which he does not forfeit. Upon completing the quest, the cleric receives the benefit of an atonement spell from a cleric of the new deity. The character then becomes a cleric of the new deity and is inducted into the clergy during an appropriate cerimony of the DM's choosing. After selecting two of the new deity's domains in lieu of his old ones, the character has all of the powers and abilities of his previous cleric level, plus the granted powers of his new domains. This method is the only one by which a cleric can change his deity. The retraining rules can't be used to accomplish this task–it is simply too substantial a change in the character's identity (not to mention his source of power) to chalk up to a bit of practice in his off hours.” Modificato 24 Novembre 2018 da Ghal Maraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 11 minuti fa, Nilyn ha scritto: Allora forse a me servirebbe del sangue? =O Non saprei che parti del corpo sarebbero "giuste" per una stregona xD Credo sia più che altro un dettaglio di stile, non ci sono regole particolari per riusare le parti di un drago che io ricordi (tranne quelle per crearci armature, di cui comunque uno stregone non beneficierebbe) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Ma porc... mi è partito l'invio messaggio ma mi manca ancora la maggior parte dello scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 23 minuti fa, ilmena ha scritto: Ma porc... mi è partito l'invio messaggio ma mi manca ancora la maggior parte dello scritto E io che guardavo con sollievo un post "finalmente" breve😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 2 minuti fa, shadizar ha scritto: E io che guardavo con sollievo un post "finalmente" breve😁 (se per caso qualcuno coglie la cit qua sopra, sappia che gode della mia stima imperitura. @Thorgar, perchè non sei qui? 😁) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 (modificato) 3 ore fa, shadizar ha scritto: La testa dobbiamo staccarla come ulteriore prova e per farci osannare in tutti i villaggi in cui passeremo. L'unguento lo prendiamo al borgo di foglianuova. Ariabel vuole un dente ( magari il canino) x ricavarne un arco. siate gentili. Credo inoltre che il sangue sia prezioso quindi riempiamoci le bottigliette delle pozione esaurite. Ovviamente la pelle per corazze e... Vi viene in mente altro? L'unguento l'ho già preso nel primo paesello dove eravamo arrivati, Meranio mi pare. (tu ancora non c'eri) Modificato 24 Novembre 2018 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 A proposito di riusare il corpo del drago... A casa di Bjorn, quando si abbatte una grossa bestia, la si trasforma in braciole. Cosa ne dite di un bel barbecue a base di Azariaxis? 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nilyn Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Just now, Ian Morgenvelt said: A proposito di riusare il corpo del drago... A casa di Bjorn, quando si abbatte una grossa bestia, la si trasforma in braciole. Cosa ne dite di un bel barbecue a base di Azariaxis? Seline approva. Ha un po' di fame in effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 58 minuti fa, ilmena ha scritto: (se per caso qualcuno coglie la cit qua sopra, sappia che gode della mia stima imperitura. @Thorgar, perchè non sei qui? 😁) Jean-Jacques! La pubblicità più bella di sempre! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 1 ora fa, Minsc ha scritto: Jean-Jacques! La pubblicità più bella di sempre! Permettimi di dissentire. La più bella pubblicità di sempre è quella dell'Amica Chips di un po' di anni fa, linkata da Fezza, se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Permettimi di dissentire. La più bella pubblicità di sempre è quella dell'Amica Chips di un po' di anni fa, linkata da Fezza, se non sbaglio. Non arriva neanche ad allacciare le scarpe a dikembe che stoppa la scatola di cereali del bambino! PS se mia figlia si decide a dormire provo a postare anche io che è un inferno da due giorni XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 1 minuto fa, Minsc ha scritto: PS se mia figlia si decide a dormire provo a postare anche io che è un inferno da due giorni XD Te lo avevo detto che avresti dovuto prendere Sonno! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Lei ha preso ira estesa mi sa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato